non è facile spiegarti perchè!!!!!

Image Hosted by ImageShack.us

questo intervento e per salutare

un uomo che se nè andato

lasciando i suoi cari

sua moglie e tre figli

così, in un soffio.

NON HO PAROLE, NON SO’ CHE DIRE

HO IL CUORE SPEZZATO e DEDICO A VOI

QUESTA POESIA:

Forse fu un bene padre

fermare la tua storia

col mandorlo fiorito

chiudere gli occhi

senza aspettare

il gelo dell’inverno

lasciando nei tuoi figli

l’eredità di vivere.

Avevi già provato a masticare

come un boccone il pane reso duro

dalle battaglie quotidiane

stanco.

La sofferenza del tuo immenso vuoto

noi la sentiamo come un fuoco vivo

perché è diverso il sangue

quando sta uscendo dalle tue ferite

ha un altro suono l’urlo

quando è parte di te della tua carne.

Per te fu cielo terso

ed al tuo sguardo

ti sembrò un miracolo

il non dover portare sul calvario

la croce di un’amara solitudine.

Forse fu un bene padre.

————————-

A te mia piccola e grande Francesca

Che stasera hai avuto questa notizia,

che ti ha rattristato tantissimo, che

ti ha spaventato, ho cercato di

spiegarti il perché….ma non lo so nemmeno io.

Spero di averti tranquillizzato dicendoti che

Lui ora  è in paradiso e che proteggerà la sua famiglia.

E  che io e papà saremo sempre con te…..

Vivi serena Francesca solo così potrai goderti

La vita, la tua famiglia e il tuo destino.

Ti voglio bene Mamma

 

9 Risposte to “non è facile spiegarti perchè!!!!!”

  1. Intanto condoglianze alla famiglia(F)
    In questi casi non si hanno parole, perchè tutto di fronte alla morte, al dolore diventa inutile.Speghiare ad un bambino diventa difficile, loro con l’anima pura vedono diversamente questo passo,ci fantasticano un po su,amplificano e rielaborano una verità e un vuoto più grande di loro.
    Spero che qualcuno vegli su questa famiglia rimasta nel dolore e che le dia sostentamento e  forza  per riprendersi!Non ho altre parole se non dire FORZA!!!

  2. non ci sono parole per spiegare ciò che Dio decide…ma se ha deciso così, vuol dire che ha bisogno di un grande uomo, coraggio, il vostro caro è in paradiso che veglia su di voi, come anche mio padre veglia sulla mia famiglia ormai da 5 anni..un  forte abbraccio (anche se non ci conosciamo) Andrea.–Baci a te Rosa, mi manchi tanto 🙂

  3. Ci sono dei perchè che martellano le menti di noi adulti, non oso pensare a cosa possa passare nella testa di una bimba che vede negl’occhi del prioprio compagno, la disperazione per aver perso il papà. Sono sicura che Francy con le tue parole sia sia rassicurata!
    Non so più che dire Rosa, sono stremata, vorrei trovare anch’io un senso a tutto questo, ma non c’è, e se c’è lo scopriremo solo quando non sarà più importante sapere. Ci si consola sperando e credendo nell’al di là! Ma io e te dobbiama fare quel viaggio, è ora di provare a sfidare il destino sempre così avverso.
    Che tristezza.
    Abbraccia Francy e la famiglia di quest’uomo che, per chi sà quale motivo ha dovuto soffrire così tanto.
    E ancora scusa per prima.
    T.V.B
                                                                         Nikita
     
     

  4. Grazie per il sorriso!
    Io? ambè che non lo sai che so’ fatta così?
    ———————————————-
    Ho sonno, porca miseria, Martyn son tre giorni che tenta di non andare a scuola, mal di pancia immaginario, sveglia che non suona, Giulia che l’ha tenuta sveglia fino alle 2, e io? L’unico momento che dormo bene, sento tutte ste menateee…Mi aspettasse almeno una giornata tranquilla, col cavolo chissà a che ora rivedo il letto..sig sig!
    Va bhè diamo inizio alle danze ( se ci mancano anche queste ahah )!
    Buona giornata Torta!
                                                                  Nikita

  5. COME SEMPRE BELLISSIME PAROLE PER TUTTO .SEI MAGNIFICA…CRESCENDO CAPIRA’ MOLTO DI PIU’VEDRAI CON UNA MAMMA COME TE SIETE UNA FAMIGLIA MERAVIGLIOSA…..UN ABBRACCIO E UN BACIONE ALLA TUA TRIBU’…

  6. proprio venerdì parlavo con una mia amica ke ha perso il padre giovane e lei non crede in nulla  . . . neankio credo in una o nell’altra religione, ma credo negli angeli e una mia cara zia son certa ke è tra loro, ke mi guarda, vede + lungo di me e mi consiglia . . .
    ognuno è libero di scegliere di credere quello ke + gli piace, e le tue parole sono splendide come sempre!
    ti abbraccio forte e ti lascio 1 sorriso
    D&D

  7. rosa buona domenica a tutta la tribu’…un abbraccio forte forte….

  8. Ecco il mio primo commento su live dopo questo aggiornamento indecente!E’ come andare in piazza e urlare ai 4 venti, schifio!Allora finito di far mercatine è? Chissà se adesso ti fermi un po’!Qui tutto procede a rilento, oggi RM e come sempre segue l’attesa, inutile dirti che più si aspetta e più la preoccupazione si fa sentire. Per il resto, poche novità, calcio, riunioni e casa.Si ok confesso, quando mi gira nel verso giusto prendo la porta e chi si è visto si è visto, l’importante è, che non vedano me ahah!Tempo di riflessioni, di razionalità assoluta,e qui ci sono i pro e i contro…purtroppo vedo le cose in modo diverso e questo sta a significare che ho valutato in modo sbagliato, ho creduto in qualcosa che non esisteva.Ma si va aggiungo alla lista degli errori anche questa, ne faccio tesoro e che mi sia di lezione! We torta meglio W.P qui non mi ci trovo più!Un bacione e speron a presto.Nikita

  9. CIAO ROSA..BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTA LA TUA FAMIGLIA…SMAK

Lascia un commento