mi aiutate?

finalemte trovo il tempo per scrive nel mio blog
devo essere sincera lo stò trascurando tantissimo
ma purtroppo ho troppe cose da fare, a cui pensare
e la sera poi….sono troppo stanca!
Oggi però mi serve il vostro aiuto
devo fare la torta di compleanno
per il mio cucciolo Massimo
che venerdì compie 7 anni.
Lui adora la torta al cioccolato,
deve essere nera altrimenti manco la assaggia,
tempo fa un amica gli fece una torta al cioccolato con il cocco
ma non riesco a trovare la ricetta (molte contengono liquore…e non mi pare il caso)
MI POTETE AIUTARE???
venerdì Massimo fa la festa con gli amici di scuola
e vorrei fargli trovare la torta al cioccolato
se qualcuno di voi conosce una ricetta me lo può segnalare???
grazie mille
 
 

Image Hosted by ImageShack.us
 

ROSAROSSA
3 Risposte to “mi aiutate?”

  1. Ciao tesoro..se ti può consolare io ho questa di ricetta e ti assicuro che è buonissima l’ho fatta a mio nipote..INGREDIENTI x 4 persone (ovviamente se ti serve + grande aumenti le dosi)125gr di cioccolato fondente-125gr di zucchero a velo-70gr di burro-3 uova-2 cucchiai di fecola-50gr di mandorle tritate-sale-cioccolato e frutta candita x decorare.PREPARAZIONE:Fate fondere il cioccolato con 60gr di burro e unite lo zucchero,poi allontanate il recipiente dal fuoco e aggiungete i tuorli,la fecola,le mandorle e infine gli albumi montati a neve fermissima con un pizzico di sale.Lavorate il composto sino ad ottenere un impasto omogeneo.Versatelo in una tortiera imburrata e passate in forno già caldo(200°) x 30 minuti circa.Sfornate la torta e lasciatela intiepidire,sformatela su un piatto da portata e ricoprite la superficie con riccioli e scaglie di cioccolato e pezzetti di frutta candita.Spero ti sia stata di aiutoAnche io ho abbandonato il blog..nn mi piacciono qst aggiornamenti del cavolo che hanno fatto..nn ho tempo x stare al pc..e in più vuoto mentale..idee zero..Ma come vedi ogni tanto faccio capolino ;-)Ti auguro una splendida giornata anche se questo tempo di freddo e pioggia nn giovano al nostro umore :-)Un abbraccio e tanti auguri x il tuo MassimoA prestoSkizza!

  2. INGREDIENTI:PER 4 PERSONE: 250 gr. di cioccolato fondente50 gr.di fecola10 cl di caffè espresso stretto6 uova100 gr. di burro75 gr. di zucchero semolato5 cl di panna da cucinacacao amaro q.b.5 cl di liquore al caffèsalePREPARAZIONE:In una casseruola, fate fondere a bagnomaria 150 gr. di cioccolato con il caffè.Aggiungete il burro tagliato a pezzi, mescolando bene.Riscaldate il forno a 150°C . Separate gli albumi dai tuorli. Mettete da parte gli albumi. Sbattete i tuorli con lo zucchero, fino ad ottenere un composto omogeneo. Incorporate il cioccolato fuso, poi la fecola.Amalgamate bene il tutto. Montate a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale e aggiungetelo al composto.Versate il composto in uno stampo a cerniera. Infornate per 40 minuti a 150°C.Fate fondere a bagnomaria il resto del cioccolato, togliete dalla fiamma e aggiungete il liquore al caffè, mescolando lentamente mentre si reffredda. Togliete dallo stampo il dolce ancora tiepido, e versate sopra la glassa al cioccolato. Mettete in frigo per 10 minuti. Spolverate con il cacao amaro.

  3. Mamma mia è già passato un anno Rosa, come vola il tempo.Allora per il principino niente poesia questa volta ma la ricetta di una torta che ti garantisco buonissima.Torta di noci e cioccolato. 250 grammi di farina che lievita400 grammi di noci con il guscio ( nel senso pesale con il guscio le apri dopo).4 uova250 grammi di zucchero150 grammi di cioccolato fondente125 grammi di burro.Sciogliere a bagnomaria il cioccolato e il burrosgusciare le noci e tritarle grossolanamenteMescolare lo zucchero con i tuorli, aggiungere il cioccolato e il burro fusi,la farina e le noci.Incorporare delicatamente gli albumi montati a neve.Versare l’impasto in una teglia ben imburrata, sulla quale avrai fatto scorrere un leggero velo di farina.Infornare a 160 gradi per 40 minuti circa.Fidati Rosarossa ogni volta che la faccio va a ruba.Buon lavoro e buon appetito.Tanti auguri a Max. Un abbraccio a tutti.

Rispondi

