…vai per la tua strada…

È da tanto tempo che voglio fare questo post

per una persona a me molto cara che sta viaggiando.

Si si proprio viaggiando perché ha bisogno di trovare

se stesso e la strada che forse crede di aver smarrito,

ma che secondo me conosce benissimo….sarà la paura???

Sarà l’abitudine??? Sarà che forse non si sta ascoltando???

Non lo so, dedico questo a lui, perché gli voglio un mondo di bene,

e gli dico:

“sarò con te qualsiasi cosa decidi di fare”.

Ma in questi giorni altre persone a me care si sentono ad un bivio,

per motivi diversi, ma hanno forse paura, forse credono di non sapere che fare

ma se si guardano dentro so che troveranno la soluzione

se solo si ascoltasse il cuore.

Non serve mettere i nomi, loro capiranno.

 

Image Hosted by ImageShack.us

-.-.-.-.-.-.-

"Non imprecare contro le tempeste,i

venti furiosi,i ghiacciai pungenti e le nevi…

I giorni luminosi e i giorni bui sono entrambi espressioni del grande mistero".

( Capo Luther Orso in Piedi-Oglala Sioux)

-.-.-.-.-.-.-.-

"Sii pronto in ogni momento a sacrificare

 ciò che sei in vista di ciò che potresti diventare"

 (Charles  Dubois)

-.-.-.-.-.-.-.-.-

Fà che la tua strada sia davanti a te,

fà che la tua strada ti inviti,pensa:

 "E sia qui e ora!"

(Preghiera dei nativi americani Zuini)

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

La Risposta Sta Dentro

 

Guardati intorno

Di cosa fai parte

Non aver paura

Non sei l’unico

Non lasciare che il giorno passi

Non lasciare che finisca

Non lasciare che un giorno passi nel dubbio

La risposta sta dentro

 

La vita è breve

quindi impara dai tuoi errori

E stai dietro

Le scelte che fai

 

Affronta ogni giorno

Con gli occhi ben aperti

E cerca di dare

Non tenerti tutto dentro

 

Non lasciare che il giorno passi

Non lasciare che finisca

Non lasciare che un giorno passi nel dubbio

La risposta sta dentro

Hai il futuro dalla tua parte

Dovrai stare bene adesso

so che qualsiasi cosa decida

brillerai

 

Non lasciare che il giorno passi

Non lasciare che finisca

Non lasciare che un giorno passi nel dubbio

Sei pronto ad iniziare

Non lasciare che un giorno passi nel dubbio

La risposta sta dentro.

————–

 

A te, a voi, a me stessa

buona strada, buona vita.

Rosarossa

 

9 Risposte to “…vai per la tua strada…”

  1. VεlloLiИα Says:

    questa frase a me mette tristezza….
    😦 me l hai detto x poi sparire x un anno…

  2. caterina Says:

    A VOLTE SI PENSA E SI CREDE CHE ANDANDO LONTANO E PARTENDO,
    SI POSSA TROVARE SE STESSI.MA NON BISOGNA ANDARE MOLTO
    LONTANO BASTA GUARDARSI DENTRO,MANCA LA VOLONTA’ DI FARLO, 
    DI ASSUMERSI DELLE RESPONSABILITA’ E DI CRESCEREEEEEEEEEEEE.
    TI AUGURO UNA BUONA NOTTE. 

  3. Un abbraccio e non dico altro.
    Grazie Rosa. Io non mollo e non farlo nemmeno tu.

  4. ciao.. non nascondo che ho paura.. sono entrata qui dopo tantissimo tempo e mi trovo smarrita nella mia strada che è sempre più vicina al suo bivio e non so più che strada devo fare. Non sono la sola ad avere questo problema me ne rendo conto e mi fa paura che entro qui e leggo proprio questo post.
    Sempre bello questo blog… pieno di cuore..
    Un abbraccio Roby

  5. Giorno Tortuga!!
    Premessa;se tu non arrivi per prima
    a commentare..non ti lamentare..io son 5^ tutto dire 😦
    La strada da percorrere?C’è un solo modo per trovarla o ritrovarla.
    Seguire quello che ci dice il cuore,solo così non potrai mai dirti "Ho sbagliato"
    Tutto quello che viene da dentro non può che essere positivo.
    Ti senti smarrito?Non cercare le risposte lontano,ma guardati dentro,ascoltati
    non lasciare che la paura di sbagliare ti impedisca di partecipare..di vivere..!!
    Le altre persone..tra queste c’è sicuramente qualcuno che io conosco,li la cosa
    è più difficile,il bivio sta per una decisione estremamente complicata,piena di se e di ma.
    C’è si il dovere di prendere una decisione,ma a questa di deve aggiungere la mano del Signore..
    Purtroppo non tutto sta nelle nostre mani,e qui si deve fare appello alla fede..ed a una forza interiore
    che deve trovare lo spazio di uscire..
    Quella forza che a volte non si trova in sè stessi pur essendoci,ed è proprio in queste occasioni che devono
    entrare in gioco gli amici..proprio così come stai facendo tu..mio mito!
    A te..che stai vivendo in questa indecisione,ascolta Rosa,a volte è una rompi @@,ma quel che dice ha sempre un senso che va seguito.
    Rosa,se ho trovato la forza di fare alcuni passi,oltre che alla buona volontà..lo devo anche a te..c’eri nel buio,c’eri quando tutto era un inferno,ci sei adesso a sostenere questa battaglia contro quel male stardddoo..Il mio grazie non è più sufficiente..ci vuole ben altro per dimostrarti la mia gratitudine…curiosa?Ahahah..resisti e vedrai!
    Ciao Grande Donna!
    Ti voglio bene..perchè è impossibile non volenterne..ti voglio bene perchè con te non servono tante parole,ti voglio bene perchè nella presenza e nell’assenza,ci sei.Ti voglio bene perchè il cuore ha deciso che cosi è!
                                                                                    Nikita
     
     
     
     

  6. Ahahah ho letto il tuo commento..ridoooo!
    Dai "Tortina curiosa"sò bene che non servono
    dimostrazioni,ma tu lasciami fare e non rompere!
    We ma che fai piangi per un mio commento scritto
    dall’al di là?Sai che per connettere mi ci vogliono
    almeno 12 ore ahah!Oddio se mi guardo oggi,direi..
    anche 23..non male è? 23 di coma e 1 di rettività!
    I bal son qui con crampi alle gambe e manca poco
    all’allenamento..che fai mi sostituisci?Su dai sarebbe
    l’ennesima dimostrazione d’amicizia XD stardd io!
    Go mia voia:( Ahhh senta lei..qui si gioca sabato..se
    non erro qualcuna ha promesso di chiedere al Grande Capo!
    Aspetto aggiornamenti…ah tanto non me scappi partita o no.
    S I A          C H I A R O O O O O O O O O O O O O O O O O O O O
    Prrrrrrrrrrrrrrrrrr         di           d e f a u l t
                                     (Ogni tanto …Crazy)                     Nikita

  7. Rosaspina Says:

     Ciao da tanto tempo non passo da te
    ed ecco che questa sera una forza mi spinge ad entrare
    forse erano le tue parole che mi aspettavano, parole che hanno uno strano suonoanche se allo stesso tempo melodiose.
    Ma ricorda: "Non c’è un solo giorno anche domani il sole brillerà"

    A te, a voi, a me stessa
    buona strada, buona vita.
     
     

  8. Sound of Love Says:

    Sono felice che sei ripassata..
    il cigno è volato,si,ma resta sempre
    dentro di me…
    spero che in questo nuovo blog
    respirerai la stessa atmosfera romantica..
    a presto,
    Sound of Love

  9. Spero vada tutto bene,
    ti ho scritto di la,ma non
    ho ricevuto risposta!We
    tortuga non sta
    farmi preoccupare!
    Batti un colpo..!
    Notte,bacione!
              Nikita
     
     

Rispondi

