per un’amica

 

Stasera mentre sfogliavo le  canzoni dello zecchino

Ho trovato questa che voglio dedicare ad un’amica

Che ha avuto alcuni momenti di  crisi, che forse aveva

Bisogno di me e io non ho saputo aiutarla, ho pensato

Che le dico??? Che devo fare??? Forse ho già fatto troppo

E forse ora è meglio se non dico e faccio nulla…..

Mi sa che sbagliavo, ma conosco bene questa mia amica

E so che sarebbe risorta, anzi sinceramente non credo manco sia crollata

È stato solo un attimo, un passaggio che capita a molti,

e che doveva risolvere e superare, però se avessi avuto il coraggio

di chiamarla, di rompere le scatole come dice lei…..si sarebbe sentita meglio….

Forse….o forse no????

io so chre sei speciale, so che sei forte

so però che a volte non ti rendi conto di ciò che vali e ti scoraggi

ricordati tutti noi meritiamo la felicità e

secondo me tu più di tutti.

Comunque ti dedico questa canzone ascolta, io credo nell’amicizia vera,

e queste parole cantate da questa splendida bimba mi hanno fatto venire in mente te.

KISS

n.b.: non metto nomi tanto lei sa.

ROSAROSSA

23 Risposte to “per un’amica”

  1. Questa tua amica è veramente fortunata 🙂
    Non pecco di presunzione se dico: quell’amica sono io?
    Rosa tu non hai sbagliato nulla,ci sei stata quando ho sentito
    il bisogno di aprirmi dopo essermi chiusa in me stessa per giorni.
    Non mi vergogno a scrivere quello che hai già scritto sopra tu,si ho
    bisogno di credere nelle mie capacità,ho bisogno di trovare sicurezza
    dentro di me e non attraverso gl’altri.Come dici tu devo imparare a viverle le cose belle
    e non abbandonarle  o scappare per paura.La settimana appena passata,
    m’è servita per analizzarmi ,non che avessi bisogno di capire dove pecco
    ma dove stavo peccando in quella situazione ,si.
    Come dice ua famosa frase: La paura mi impediva di parteipare!
    Ma la paura di aver perso una persona importante,m’ha dato una scossa non indifferente.
    So che queste paure non svaniranno da un giorno all’altro,ma ora so come affrontarle.
    Tu promettimi che mai e poi mai ti sentirai in colpa per avermi detto: vivitela!
     
    Tu sei un po’ come me,ti è facile capire che solo razionalizzando si arriva a capo del problema.
    Sapevo che al momento giusto tu ci saresti stata,Se provi a ritornare in dietro di qualche mese,
    riuscirai a ricordare che io con te mi son comportata nello stesso identico modo…Ho aspettato che tu
    elaborassi dentro di te ….Quindi quella sensazione di non esser stata d’aiuto l’ho vissuta anch’io.
    Ma l’amico non è quello che ti fa parlare quando non hai voglia,ma è quello che aspetta il momento giusto
    per tenderti la mano.
    ——————————————————————————————————————
     
    Non so quanto possa essere lucido quel che ho scritto( e dajie che me tiro le pare ahah)No dai è che
    solo ora comincio a rilassarmi..è stata dura,ma ho ripreso al volo quello che stavo per perdere e ancora
    una volta ho trovato te.
    Grazie per esserci stata,grazie per la canzone..grazie per la tua amicizia.E rompi balle,sta tranquilla che le scatole me le romperai ancora…eeee se me le romperai…:)Chiissà quanti motivi  per farlo..ma speron non lo stesso motivo XD…SEGNATA LA DATA ?Ecco tieni il conto..vediamo se son rincoglionita o se son rinsavita ahah!
    Notte rosa tvukdb…ma tanto tanto..
    Nikita
     
     
     

  2. Oh buongiorno,
    certo che ero sul rimbambito questa notte..
    commentino stile 5^ elementare..e va bhè che ce posso fa,
    l’importane è capirne il conecetto! Che è poi fatto di poche impotanti
    parole.Se io ho bisogno ,tu ci sei,se tu hai bisogno io ci sono..emm
    dai adesso mi tiro una menata così non perdo l’abitudine:peccato che sia
    sempre io ad aver bisogno di una parola amica..okok l’ho detto mo me cazzi…
    fa nulla prrrr …
    Senti un po’, qui è iniziata una guerra strana..come sempre coinvolgono me..umm però mica
    ho visto nel post sotto se ti han già inclusa nell’ennesima catena..onde evitare di lasciarti fuori
    da questa pseudo guerra..ce penso ioooooo !!!!!
     
                Ecco qua il c.p
     

    E’ iniziata la guerra degli abbracciporta questo abbraccio a 10 persone,inclusa la persona che te lo portaabbraccioabbraccioabbraccio abbraccioabbraccioabbraccio abbraccioabbraccioabbraccio abbraccioabbraccioabbraccio abbraccioabbraccioabbraccio abbraccio tu sei appena stato abbracciato/alui abbraccia la sua leiabbracciamo gli amici ed i nemici, il mondo intero.L’abbraccio è il più grande gesto d’amorepuò far risplendere una giornata,tutti abbiamo bisogno di un abbraccio.distribuiamo amore virtuale con un abbraccio.Io ti do il mio abbraccio
    —————————————————-
     
    We vada per gli abbracci agl’amici,ma ai nemici?mha!
    già non esterno con gesti l’affetto,figurati se vado ad abbracciare
    chi mi sta sui bal ahah! Ma no ghe pensi proprì..ti fa en po’ quel che te voi
    ahah! Oh meramma bona tutte a mi ste stronzade 🙂
    Già mi ci vedodai vieni qui che ti abbraccio,minimo mi rinchiudono e buttan via le chiavi :=)
     
     
    Per te l’abbraccio è stretto,sincero e ti inclino na costola ahha!
    Che dici vado? ma si dai se o ti rimepio il blog di monate..passa un second su my blog
    anzi quasi quasi..incateno alla catena pony e giogio ahah..i me copa uhauha!
     
    Oh è un ora che scrivo te sveglit o no? Dai dormi che sei ..to (_) caffè..
    Bacioni alle mie pesti..e prima che mi dimentichi..mi serve un altra informazioneeee!
    A dopo
    Bacione
                                                                            Nikita

  3. Anima in Volo Says:

    siete dolcissime..nikita m’hai fatta morire del ridere…;-)
    un bacione ad entrambe..

  4. CIAO HO SENTITO LA CANZONE ,LA TUA AMICA SA CHE TU SEI SEMPRE PRONTA PER LEI
    CIAO E UN ABBRACCIO ,VIENIMI A TROVARE NEL MIO BLOG

  5. Royworld Says:

    Carissima Rusella
    heheh sempre dolce dolce sei 😀
    son venuto per salutarti
    e darti il mio ultimo pensierino

    Sei una persona bellissima
    è stato davvero un piacere averti
    conosciuto in questo mondo!!
    Ti abbraccio
    RoyworldArt

  6. patrizia Says:

    le  hai fatto una ellissima dedica….quando dobiamo aiutare un amico/a  abbiamo sempre paura di sbagliare….segui il cuore..fa’ sempre quello che ti dice…e se sbaglio c’è sara’ dato dal tuo sentimento..un abbraccio

  7. Ciao Rosa tutto bene?Qst settimana è stata molto stressante..lavoro lavoro lavoro..E’ il mio periodo si inizia cn le promozioni..e devo approfittarnefinchè dura :))E’ iniziata la guerra degli abbracci(bella guerra)porta questo abbraccio a 10 persone,inclusa la persona che te lo portaabbraccioabbraccioabbraccioabbraccioabbraccioabbraccioabbraccioabbraccioabbraccioabbraccioabbraccioabbraccioabbraccioabbraccioabbraccioabbracciotu sei appena stato abbracciato/alui abbraccia la sua leiabbracciamo gli amici ed i nemici, il mondo intero.L’abbraccio è il più grande gesto d’amorepuò far risplendere una giornata,tutti abbiamo bisogno di un abbraccio.Distribuiamo amore virtuale con un abbraccio.Io ti do il mio abbraccio!Buona domenica!

  8. Ok oK adesso inizio la guerra dei calci in culo vediamo quanto gira ahah!!
    1calcio in culo
    2 calci in culo

    3 calci in culo
    4 calci in culo
    5 calci in culo
    6 calci in culo
    7 calci in culo
    8 calci in culo
    9 calci in culo
    10 calci in culo
    11 calci in culo
    12 calci in culo
    13 calci in culo
    14 calci in culo
    15 calci in culo
    E’ iniziata la guerra dei calci in culo(bella guerra)porta questi calci a 10 persone,Esclusa la persona che te li ha portati ahah
     
    tu sei appena stato/a preso/a a calci in culo lui da un calcio alla sua leiprendiamo a scarpate gli amci  e sopratutto i nemici, il mondo intero.Il calcio in culo è il più grande gesto d’amore( sado maso mese ahah)può far risplendere una giornata,( l’ematoma che rimane con i suoi colori puo’ anche risplendere no?)tutti abbiamo bisogno di un calcio in culo ( io no grazie ,già presi e già dati ahah)
    Distribuiamo amore virtuale con un calcio in culo.Io ti do il mio calcio in culo!E ti pirla te tel tegni ahah!
     
    Vai vai Rosa porta questo gesto d’affetto a chi vuoi ahah!
     
    We va che ci ho messo 10 minuti a modificarlo..che nn rimanga un lavoro fatto per niente ahah!
    Dai son contenta..oggi prima domenca diversa ..le news di la..
    Buon risveglio e occhio al culo..se sa mai che da dietro arrivi un calcetto ihaiha.
    Nikita ai ai ai ai
     
      

  9. liebemeins Says:

    E’ iniziata la guerra degli abbracciporta questo abbraccio a 10 persone,inclusa la persona che te lo portaabbraccioabbraccioabbraccio abbraccioabbraccioabbraccio abbraccioabbraccioabbraccio abbraccioabbraccioabbraccio abbraccioabbraccioabbraccio abbraccio
    tu sei appena stato abbracciato/alui abbraccia la sua leiabbracciamo gli amici ed i nemici, il mondo intero.L’abbraccio è il più grande gesto d’amorepuò far risplendere una giornata,tutti abbiamo bisogno di un abbraccio.distribuiamo amore virtuale con un abbraccio.Noi ti portiamo i nostri abbracci

  10. Questa mattina mi son svegliata con  la neccesità di dirti :
     
                      Ti voglio bene!
     
    Mha starò diventando vecchia :=)
    Passa una buona giornata rompi balle XD
                         Nikita

  11. Trovato solo ora il commento:)
    Bel bestione è?Bhè quello ha tanto del reperto storico ahah..
    Uff questa sera volevo raccontarti un paio di cose,ma im=
    magino tu sia presa dai bimbi..spero stiano meglio!Sto tempo
    non aiuta per nulla,sembrano i soliti argomenti retorici,ma purtroppo
    è così–Qui oggi sprazzi di sole,ma sempre con sto vento che rompe!
    Uff e han messo ancor brutto..me sa che me compro na muta da sub!
    Domani mi aspetta un appuntamento un po’ difficilino..rivedo un amica
    con la quale avevo rotto i ponti..ma davanti alla malattia tutto passa in
    secondo piano..Il resto di la, non mi piace scrivere di ste cose!
    Un abbraccio e dolce notte ( se ti riesce o meglio se ti lascian dormire)
                                                      Nikita

  12. ۩۞۩oasi۩۞۩ Says:

    CIAO ROSA,
     
    PASSIAMO A LASCIARTI UN SALUTONE
    INSIEME AD UN PENSIERINO PER AUGURARTI….
     
    >>>BUON FINE SETTIMANA<<<

  13. E nn si dorme..che pacco!
     
    Grazie per l’mms!Bellissimo!
    Non scrivo nulla che riguardi..
    sarebbe veramente deleteria la cosa.
    Oggi ho visto Momo..la bimba ha la febbre,
    spero sia solo influenza,imposibile nn preoccuparsi!
    Caxxarola, non ti ho chiesto come è andata…
    scusami Rosa,ultimamente non ci son proprio..che scema!
    Ok vado ..non so dove..ma vado..
    Un abbraccio a te e alla truppa.
    Buonissima domenica.
                              Nikita
     

  14. Ciao Tortina,
    trovo finalmente un secondo per passare..
    giornate senza fine..uhaaa che coma!Oggi se mi va di html(sta x cu*o)
    mi rilasso un po’…stacco la spina e mi coccolo quella bestiolina Fùfù!
    Immagino che tu sia già piena di impegni..pranzettini scarpinate?
    dai l’importante è che sia una piacevole giornata per tutti….
    vò a vestirmi…um forse è meglio ahah!
    sempre t.v.b
                                 Nikita

  15. Ciao Rosarossa, da tanto che non passo nemmeno di qui.. purtroppo ho avuto dei problemi e mi sono allontanata dal blog e un pò da tutto.
    Volevo dirti che non ho dimenticato quello che dovevo chiedere, ma purtroppo non ho più rapporti con questa persona per alcuni dissapori.. ho cercato vie traverse ma senza risultato alcuno.
    Un bacio Ro

  16. Ciao carissima,è da un pò che nn vengo a farti visita..Cm stai?!?Sto guardando un programma su rai uno..dei bambini che cantano..MERAVIGLIOSI!!!Mi son venuti i brividi..peccato ke sia l’ultima puntata..In qst momento sta cantando una bambina cn Lucio Dalla..nn ho parole..Beh..spero ke tutto ti vada bene..Un piccolo pensierino x te e una splendida domenica soleggiata :))Baci baciSkizza!^_^

  17. We Rosa bondì,
    finito di cazzeggiare?
    Io mai iniziato..preso un po’ di sole sabato..
    al parco con amici..mangiato troppo..giocato poco a calcio..
    ginocchio che mi fa veder le stelle..anche le stalle ahah!
    Adesso mi aspettan le pulizie ..e se le lasciassi aspettare?
    che dici, si offendono? ahah!ufff voia miga:(
    Va bhè…me tocca…
    Bacione.
                            Nikita-che-scazzamento-ahah
     
     

  18. ciaooo, passavo di qui  x caso,…molto carino il blog!! complimenti :)))
    ti auguro di passare un buon weekend :))
    ciao ciaooo

  19. Giorno torta!
    mha chissà se apri ancora il blog,
    ormai non ci sentiamo talmente poco,
    nn so che fai, se stai bene sei sei presa dai
    tuoi 1000 impegni.cmq mi auguro che sia
    proprio il tuo esser sempre frenetica a tenerti
    lonatana dal web.We prima di tutto,i bimbetti come
    stanno?Francy immagino che cominci ad essere impaziente
    per il grande giorno…ancora una settimana e farà il suo "big" incontro!
    Già ti ci vedo emozionata e con le lacrime agl’occhi..emozioni che rimaranno
    indelebili nel suo e nel tuo..nei vostri cuori! Un po’ ti invidio,
    le mie son già delle donnine…ormai me toca aspettar che le se sposa 🙂
    Bhè sto in attesa  volentieri..e anche tanto..ahah!
    Ho trovato quel che cercavo,già spedito..spero tanto che a Francy piaccia,
    è un qualcosa di diverso che porta con sè un bel significato..dai quando arriverà/nno XD
    mi dirai.. 
    ———————————————————————————————–
    Ho riletto per l’ennesima volta il post qua sopra..e purtroppo rimane sempre attuale!
    No no nn ti sto a stressare!Mi basta entare qui e leggere leggere leggere!
     
    Ehi rompi balle oggi grande giorno..che fai nel pomeriggio?Spero che tu abbia già
    preparato zaini zainetti scarponie picozze..si si tu via dalla tv ahah!e sopratutto
    lontana dal cellulare..se sa mai che te venga la voglia de rompere durante la partita!!
    emm però se va come dico io.. il cellulare te lo faccio diventar rosso,
    già del colore che piace a te..ok è meglio che taccia..ho il potere di autogufarmi!
    Buon risveglio se ancor dormi..e felice domenica a te & family.
                                                             Nikita
     

  20. IL NON NN CENTRAAAA HAZZAROLA!

  21. Deborah Says:

    Buona domenica cara un bacio
    DEBY

  22. sebastiano Says:

    hehehe il mio e piu bello cmq ti voglio tra gli amici ciaoooooooooooooooo

  23. Anima in Volo Says:

    passo per un saluto ed un augurio per una buona settimana…un bacio!

Rispondi

