un sms contro la violenza sulle donne

 

ieri sera mentre guardavo la tv

ho visto questo messaggio

un progetto sponsorizzato

da DONNA MODERNA e dall’associazione PANGEA  

Image Hosted by ImageShack.us

Secondo i dati Istat 6.743.000 donne dai 16 ai 70 anni sono state vittime di violenza fisica o sessuale nel corso della loro vita.

Di fronte a questi numeri drammatici, Pangea, in collaborazione con Donna Moderna e con quattro centri antiviolenza italiani (la Casa delle Donne Maltrattate di Milano, il Centro Antiviolenza Donna Lilith di Latina, la Cooperativa sociale Cerchi d’acqua di Milano ed Erinna, il Centro Antiviolenza di Viterbo) ha ideato pangeaprogettoitalia, un’azione concreta per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere.

Il progetto sostiene le associazioni femminili che operano in questo campo per garantire alle vittime:

  • consulenza legale
  • sostegno psicologico e psicoterapico individuale e di gruppo
  • prima accoglienza in strutture protette in caso di allontanamento da situazioni di pericolo
  • sostegno per l’acquisto di materiali di prima necessità per la sistemazione nel centro di accoglienza o nella casa rifugio
  • sostegno ai servizi di orientamento per il reinserimento nel mondo del lavoro
  • supporto alla genitorialità

Pangeaprogettoitalia si propone inoltre di:

  • espandersi sostenendo un numero maggiore di centri antiviolenza
  • finanziare corsi di formazione e aggiornamento per le operatrici dei centri antiviolenza
  • garantire loro un adeguato supporto psicologico
  • creare un movimento di opinione e di azione che si mobiliti per una concreta azione di difesa e promozione dei diritti delle donne e del loro ruolo fondamentale nella società italiana
  • promuovere un nuovo modello di relazione uomo-donna equo e non violento

MANDA UN SMS SOLIDALE

Dall’1 al 20 marzo 2008 puoi sostenere pangeaprogettoitalia con l’invio di un sms al numero 48584 da tutti i cellulari Tim, Vodafone, Wind e 3. Inviando un SMS al 48584 donerai 1 euro. Chiamando lo stesso numero dai telefoni di rete fissa Telecom Italia donerai 2 euro.
 
PER CHI VUOLE PIU’ INFORMAZIONI:
 
 
Update del 14/03/2008—————————————————————————————————————————————–

 

SORPRESA

Stamattina ho ricevuto un premio…D10 e lode

l mio primo premio che non riguarda il Blog anche perché non partecipo mai

A nessun concorso per mancanza di tempo, voglia e anche capacità.

Il premio che ho ricevuto non ha bisogno di iscrizione

Ed è un premio non legato appunto al blog ma alla persona

All’amicizia e per questo ne sono molto felice.

RINGRAZIO NIKITA che mi ha premiato con questa motivazione:

ROSAROSSA: Perché è un’amica con la A maiuscola, perché condivide con me il reale e il virtuale, perché sa dare senza nulla pretendere, perché ha saputo capire e perdonare, perché ha la solidarietà nel D.N.A e non si sofferma solo al rendere partecipi gli altri, ma sta sempre il prima linea.  Perché ha un’onesta mentale che pochi hanno. Perché sa spronarmi, perché la mia famiglia è la sua e la sua è la mia. Perché le voglio un bene dell’anima.

E DOPO AVER LETTO E RILETTO QUESTO SPLENDIDO COMMENTO, ECCOVI IL REGOLAMENTO


Come si assegna?Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione (è o non è abbastanza elastico e libero?!) sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l’istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il "Premio D eci e lode" si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.

Le regole:

– esporre il logo del "Premio Dieci e lode", che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto; è un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore;

– linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;

– se non si lascia il collegamento a questo post già inserito nel codice html del premio provvedere a linkare questa pagina;

– inserire questo regolamento;

– premiare almeno un blog aggiungendo la motivazione.

Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati. Si ricorda che chi è stato già premiato una volta può assegnare tutti i "Premio D eci e lode" che vuole e quando vuole (a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Basterà dichiarare il blog a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.

ed ora ecco i miei premi:

  • NIKITA: perchè se lo merita, perchè è un premio che viene dal cuore, perchè lei sa cosa vuol dire Amicizia, perchè è una dura dal cuore tenero, perchè sa dare ottimi consigli, perchè è coraggiosa e da coraggio, perchè è fragile quanto basta, perchè è testarda, ma soprattutto perchè le voglio bene.
  • GRAZY: perchè ha un sorriso meraviglioso, perchè come gufa lei non gufa nessuno (vedi ARSENAL), perchè ha vinto le sue paure e ora è felice, perchè è molto sensibile, perchè difende sempre gli animali  e soprattutto perchè in fondo in fondo ama i colori rossoneri.
  •  ANGELA:  perchè è stupenda come la sua terra (la Sardegna), perchè ha la forza di sorridere e vivere al meglio che può, prendendo quello che Dio e la vita le concede sia nel bene che nel male con un grande coraggio, perchè a casa sua mi sono sentita come a casa mia. kiss
  • SCHIZZA: perchè è sempre presente nel mio blog, anche se io sono assente, è molto dolce e il suo blog a me emoziana molto.
  • LAMIAPICCOLASTELLA: perchè finalmente ha detto: SONO FELICE.
  • OMBRA: perchè è un bravo amministratore, perchè è un amico presente ma silenzioso, che non invade ma sono sicura, anzi sento  che se avessi bisogno lui ci sarebbe. Ringrazio Grazy per averci presentato.
  • EMY: perchè mi piace il suo blog, perchè trovo che sia una donna stupenda, dolce, sensibile, coraggiosa e anche dura quando serve. Ringrazio Grazy per aver condiviso con me la tua amicizia.
  • ANDREA: perchè vive in SARDEGNA, perchè abbiamo la passione in comune per il suo mare, perchè è uno dei primi amici di blog e che ancora oggi anche se ci sentiamo meno è una presenza constante, e soprattutto perchè finalmente si è sposato e presto sarà papà!!!! lui non vede l’ora io vorrei sapere che nome a scelto:D.
  • DEBBY: primo perchè sopporta mio nipote Nakia (e non è facile), 2° perchè è una ragazza dolcissima, seria, piena di voglia di vivere e che ormai fa parte della mia famiglia, 3° perchè mi piace parlare con lei, perchè è matura, sensibile, perchè tutti noi le vogliamo bene  e poi è SCOUT 😀
  • NAKIA: perchè è mio nipote e gli voglio un mondo di bene, (anche se tifa inter) nessuno è perfetto.

Image Hosted by ImageShack.us

27 Risposte to “un sms contro la violenza sulle donne”

  1. CASSY...pace Says:

    grazie per questo post, l’avevo letto anch’io su donna moderna….fatto ciao

  2. patrizia Says:

    letto e fatto……era importante!!!!…un abbraccione

  3. FATTO…………
    Baci……..

  4. Non posso non inviare.
     
    Peccato che Donna Moderna sia una di quelle riviste che da un paio d’anni non compero più.(troppa pubblicità),
    Ma tanto ci sei tu a tenermi aggiornata su queste importanti,utili iniziative.Come sempre : Grazie.
    A dopo,(vista l’ora) spero!
    Sereno risveglio.
    Niki

  5. Emanuela Says:

    Grazie  Rosarossa prendo atto .
    Un abbraccio……
     

  6. Ecchime,
    che giornata uff:(
    Finalmente è finita,spero che Morfeo mi prenda tra
    le sue braccia e che mi faccia dormire ad oltranza
    Ne avevo una bella da raccontarti,ma non ce sei,
    lo farò domani,tanto mi sa che fino a sabato sera
    di tempo ne ho (spetta che nn me gufo).Oggi mi ha scritto
    Pony in msn era un po’ abbattuto, mi sa che passo a vedere
    in myblog..la sua frase è stata: vedrai questa sera nel mio blog!
    Sò di che si tratta,ma in certe situazioni non trovo mai le parole adatte:(
    Tanto per finirla in allegria,questa sera Martyn mi ha riferito che la nonna
    di una mia calciatrice è venuta a mancare,le ho scritto un sms e mi ha risposto
    che mi vuole tanto bene,dolcissima Joy!Queste sono le cose che fanno sperare in
    un mondo che prenda sempre più consapevolezza o meglio che riprenda la
    consepaevolezza,dei veri valori della vita.L’amore,l’amicizia,la solidarità,la famiglia,
    devono venire sempre prima di qualsiasi altra cosa…e noi lo sappiamo bene.
    ———————————————————————————————–
    Mi hai scritto, bella la grafica,ma non do importanza a queste cose,la grafica in questi giorni
    mi fa rilassare e sopratutto mi aiuta ad esprimere ciò che con le parole non riesco.(cosa ben nota)
    Vado da pony poi filo senza ripensarci a letto.Grazie Rosa per avermi spronata…sai a cosa mi riferisco:)
    Un bacione e spero che domani si trovi un pò di tempo per far due chiacchere.
    Niki

  7. E’ lo sapevo,mica me vuole Morfeo sto str..oo ahah!
    No dai scherzo,passa su myblog che c’è una cosuccia per te!
    Notteee
    Niki

  8. ok io lo mando l

  9. Anima in Volo Says:

    ciao, ti giro una notia sulle donne che mi ha fatto sorridere e dire:"brave"…vai a spiare se ti va…http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200802articoli/30551girata.asp
     
    ci son molti altri siti che spiegano la situazione…non sono fantastiche?

  10. Piccola rompi @@ ahah! E poi mi rispondi bho ,al bene bene?
    Grazie Rosa,premio graditissimo,le motivazioni?belle perchè so che vengono
    dal tuo cuore d’oro!Sai bene che nemmeno io ho partecipato a concorsi vari,
    non mi interessa la competizione.Questo D10 è diverso, premia l’amicizia,ed è
    per questo che da myblog l’ho portato in msn…mi sa che ne vedremo in giro un
    botto ahha!!Bacione …vado da Step…è scazata xchè deve portare alla nonna,
    nn so quante scatole di passato di verdura congelato ahha!E’ questo era compito mio
    adesso la donnina mi sostituisce benissimo:) Va che bello crescere ahha!
    A dopo..ahhh niente Francia..che botta di culoooooo!
    scappo.Ti Voglio Beneeeeeee
    Nikita

  11. Buongiorno Rosa,grazie infinite x aver pensato a me e x avermi premiata..Mi sn commossa tantissimo..inutile ricordarti che sei una persona davvero speciale..Fai un salto nel mio blog..c’è qualcosa x te :))Un forte abbraccio e splendido weekend x te.Baci baci baciSkizza!

  12. PASSAVO
    LASCIO L’AUGURIO DI UNA SERENA DOMENICA
    MARINA

  13. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee…e sei la seconda che mi fa commuovere….mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaa…..+ vero ..quando una persona viene a casa mia…non ho il vizio di trattarla come un ospite…ma una di casa…ragazzi io sono fatta così….un bacio…

  14. Daniela Says:

    adoro l’associazione Pangea e seguo con affetto le loro iniziative!
    ti lascio 1 dolce sorriso e l’augurio di 1 serena Pasqua e 1 bellissima primavera!

  15. Ciao Rosa,
    spero che per te e ciurma sia stata una bella domenica…
    Io nn mi son mossa da casa ormai il mal di testa ha deciso di fare
    la maratona..è arrivato a quota 48 ore..come dice sempre Niki..
    passerà!Ho leto in msn,ti ho risposto,cmq.negativo non lo ho.
    Aggionami domani.
    Bacione e vai nel letto a dormire..della serie ti sarai impaccata sul divano XD
    Niki

  16. letto !!azz domani passo la tastiera con il pulivapor grr.

  17. Carmela Says:

    ciao carissima…
    ed eccomi qui… ebbene sì… ho partorito la decisione di riaprire il mio space dopo quasi un anno…
    nn potevo nn passare da te per un saluto… sei una delle persone più speciali (insieme a niki) ke conosco…
    baci
     
    Car

  18. ₪Pяΐи7 Says:

    Sn paxato sl x dirti "Forza Milan"! Ho visto k 6 tifosa e allora, exendolo ank’io ho deciso d salutare 1 sorella (in fin dei conti!)… Cmq, se t va paxa dl my spaces e fammi saxe cn 1 commento se t piace.. Ok? ciaooooooooo

  19. Rimani per un momento in silenzio …. ascolta il tuo cuore e sentirai un Angelo che ti sussurrerà: " BUONA PASQUA" CON AFFETTO ANGELA

  20. Royworld Says:

    Il mio Auguriodi una Santa Pasquahttp://img178.imageshack.us/img178/7783/pasquaxblogghk7.jpgun caro abbraccioRoyworld

  21. Blue_swan Says:

    …ECCO se ci tenevi tanto a farmi diventare ROSSA ci sei riuscita…. x le righine NERE ci pensa il tuo fan, SI proprio LUI, il MILANISTA!!!
    Manco da questo space grazie alle mie connessioni cerebrolese e trovo questa bella novità.
    Innazitutto qui è diventato tutto molto "fezion"… davvero colori molto raffinati (Dio che mal di stomaco…. qui non si chiude nulla? non si blocca nulla?…)
    e poi la novità del premio…. a me? ne sei proprio sicura?
    ma non me lo potevi dire prima che abbiamo chiacchierato per 2 ore?
     
    ora divento seria… sempre che sia possibile.
     
    ME SPIEGHI CHE DEVO FA’?
    TI ABBRACCIO, RILEGGO E NE RIPARLIAMO DOMANI.
     
    P.S. il mio space da un altro account funzia, non è che sei tu a gufare?
     
    P.S. BIS  PER  NAKIA: non darle retta, NOI SIAMO PERFETTI.

  22. E come d’abbitudine,ma con piacere,passo e ti lascio l’augurio
    di una serena notte…oggi non aggiungo altro.
    Un abbraccio.
    Nikita

  23. I miei pensieri oltre confine Says:

    CON PIACERE PASSO PER PORTARTI NON SOLO
    UN MIO SALUTONE MA ANCHE IL MIO AUGURIO DI BUONA PASQUA
    >>PER TE<<
    MASSIMO 🙂

  24. Eccomi se non scrivi per un secondo arrivo a lasciarti i miei auguri:)
    Che sia per te e la tua famiglia una Pasqua di gioia e serenità.
    .e che l’armonia di questo giorno duri tutto l’anno!
    Un abbraccio stretto a:Francy,Massy,Fede,Pippo e alla tua mamma…emm
    dille che presto verrò a mangiare la torta…la faccio lavorare per la terza volta 🙂
    Un <pensiero> da tenere come ricordo.
    Con tanto affetto.
    Nikita

  25. Emanuela Says:

    Ciao, dunque è la quarta volta che cerco di lasciarti il commento e prima che riesca a salvarlo mi si chiude la pagina, uFF..avevo lasciato un commento sulla prima parte del post la seconda l’ho mancata. Provvedo immediatamente ad aggiornare il mio di post, e visto che mi hanno imbrogliato sul regolamento andrò a tirare e orecchie a chi di competenza.Poi torno un abbraccio…
    P.S. ma le mie e-mail ti arrivano?mmmm… mi sa di no!!!uff….
    Per adesso un mega abbraccio…

  26. Emanuela Says:

    Il mio premio 10 e lode a te motivazione:

    Rosarossa perchè ci conosciamo da poco ma ho scoperto in te una persona dolce , sensibile , trasmetti da subito amicizia, perchè dici ciò che devi con gentilezza anche se è un parere negativo, perchè cerchi di vedere il lato positivo in ogni cosa, perchè hai incrociato il mio cammino e di questo devo ringraziare Grazi e Ombra. Un abbraccio Rosarossa si si inizio a volere bene anche a te….Smack
     

  27. Ti ringrazio sinceramente del pensiero e della citazione, cmq la tua descrizione non collima completamente con la realtà, quindi ti ringrazio ma non mi sento di accettare…
    ti saluto….

Rispondi

