il nostro futuro

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

Un nuovo anno è cominciato

 

e anch’io, come tanti, ho atteso,

 

piena di fiducia e di speranza quella mezzanotte

 

 che ci ha traghettato in una nuova porzione di tempo.

 

Un nuovo anno è cominciato e al risveglio, questa mattina,

 

sono sopraffatta da tanti timori,

 

da tante ansie e paure che aggrediscono la mia gioia,

poi ho acceso il pc scaricato alcune foto fatte la notte di

capodanno e ho trovato questa foto

scattatta al nostro futuro.

Si perché sono loro il futuro del mondo

e in questo mondo lacerato dall’odio,

devastato dalle ostilità, dal terrore, dall’egoismo.

 Dove c’è una parte dell’umanità che soffre in silenzio la fame,

 la sete, lo sfruttamento e un’altra parte che resta a guardare.

Sono loro il nostro futuro,

Sono loro con il loro sorriso,

con la loro spontaneità, con la loro voglia di vivere,

 con la loro gioia, con il loro senso di pace e amore

che renderanno questo mondo migliore

almeno questa è la mia speranza per il futuro,

è questa immagine che mi da la speranza……

per un mondo migliore e più giusto.

rosarossa

 

 

 

8 Risposte to “il nostro futuro”

  1. Con un genitore come te saranno sicuramete persone ricche di valori da mettere in pratica…
    questa è una certezza ed è già tanto…..
    ti saluto…..

  2. CHE CARINIIIIIIIIIIIII….SIIII..IO QUESTI BIMBI LI CONOSCO E SONO UN AMORE…CHE MAMMA DELIZIOSA CHE SEI …NN CHIEDI TANTO …SOLO UN MONDO MIGLIORE…CIAO ROSA…UN BACIO A TUTTA LA TRIBù….

  3. Emanuela Says:

    La tua speranza è anche la mia, un dolcissimo abbraccio a te e alla tua bellissima famiglia..
    P.S. niente scuse se manchi all’appello vengo a prenderti, e per mimetizzarti tra di noi non preoccuparti , ti fornisco i porri finti da incollare e la parucca…..Ti aspettiamo con ansia….

  4. buon lavoro per stasera…e non ti stancare troppo…hihihi…..
    buon sabato e domenica
    un abbraccio
    ciau ciau

  5. Monellaccio Says:

    Ciao Befanonaaaaaaaa!
    Ho letto su un giornale che Babbo Natale ricompensa con 1.000 euro chi lo aiuta a trovare la Befana. Ora, o mi dai il doppio, o gli dico dove sei!
    P.S.
    e non essere troppo imprudente stanotte con quella scopa,
    ricordati che hai una certa età e tieni famiglia……….
    hehehe
    bacione

  6. passo per scusarmi se ti ho lasciata da sola facendo il giro….ma haimè…mi è venuta la febbre ….non potevo andare in giro…tanto mi avresti detto "tornatene a casa"…grazie sei una vera amica…un bacio da ANGELA….

  7. βluє Rσsє Says:

    Ciao cara amica mia…
    Mi associo pienamente alle tue parole…
    I bambini sono delle persone immense…
    Dalle quali abbiamo molto da imparare…di nuovo…
    Spero che i tuoi giorni di festa siano stati sereni e pieni di significato…
    Auguri con affetto di un felice Nuovo Anno…
    Un grande abbraccio…
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *βluє Rσsє* ¸.·´¯)¸.·**·.

  8. Blue_swan Says:

    BUON COMPLEANNO FRANCESCA, che questo nuovo anno ti porti tutta la gioia che meriti. Ti voglio bene piccola principessa.
    … e a te Rosa BUON LAVORO e buona festa per domani. Non disperare, i compleanni sono appena iniziati!!!

Rispondi

