Prima uscita scout di Franscesca

 

ecco qui la mia piccola grande donna

alla prima uscita scout
due giorni con i lupetti
e devo dire che e’ andata benissimo
E’ partita sabato scorso
con tanto entusiasmo
ed e’ tornata domenica con
un grande sorriso e una grande voglia
di continuare quest’avventura
 

Image Hosted by ImageShack.us

queste sono alcune regole,

anzi alcuni valori importanti

che un lupetto deve imparare

è anche per questi valori che oggi

Francesca e’ felice di essere un LUPETTO.

LA LEGGE DEL BRANCO

Il lupetto pensa agli altri prima che a se stesso

Il lupetto vive con gioia e lealta’ insieme al branco

 

PROMESSA DEL LUPETTO

Prometto con l’aiuto e l’esempio di Gesu’ di fare del mio meglio nel

Migliorare me stesso nell’ aiutare gli altri nell’ osservare la legge del branco

QUESTO INTERVENTO
E’ PER TE MIA PICCOLA E DOLCE FRANCESCA,
PER TE E PER TUTTI I BIMBI DEL MONDO
CHE STANNO CRESCENDO
E CHE VEDONO UN MONDO CHE NON VA.
FORSE INSIEME, FORSE CON I VALORI GIUSTI
CON IL CORAGGIO DI VIVERE,
ESISTERE E PORTARE AVANTI I VERI VALORI,
SI PUò FARE MOLTO, ANZI SI
PUO’ FARE TUTTO.
TI VOGLIO BENE
LA TUA MAMMA
 
 
 
 

 

25 Risposte to “Prima uscita scout di Franscesca”

  1. Monellaccio Says:

    Ciao……
    auguri alla signorina, e alla mamma…..
    fai bene ad essere orgogliosa di tua figlia,
    ma prima sii orgogliosa di te stessa perchè
    sei una mamma in gamba, altruista e sensibile.
    Hai tutta la mia stima…..
    un bacio

  2. Ti voglio bene Franci.
    Un abbraccio e un bacione grosso grosso.

  3. Mi piace quello che la mia mamma ha scritto e ALLA MIA  MAMMA VOGLIO BENE ANCHIO.
     
     
                    Tanti baci  da
     
                                               FRANCESCA.

  4. "CREDO nell’uomo dai grossi scarponi,che con passo libero annuncia pace,incurante dei venti stagionali e del maltempo, docile solo allo spirito,si muove sugli stretti sentieri di DIOche portano ad orizzonti impensati e al cuore della povera gente.NON CREDO all’uomo in pantofole che si consuma nella sua angusta stanza.CREDO nell’uomo dai calzoncini corti, dalle ginocchia nude, sempre pronto,senza calcolo a piegarsi in pura perdita per adorare l’unico Signore e Padre.NON CREDO all’uomo dei calzoni con la piega adoratore e servitore di se stesso.CREDO nell’uomo dalle maniche rimboccate,presente ove si crea la vita e si costruisce la libertà,che si sporca le mani in opere di giustizia,caparbio nello sperare contro ogni speranza.NON CREDO nell’uomo dai gemelli d’oro che fa proclami e vende parole.CREDO nell’uomo dallo strano cappellone,ridicolo per chi ha paura di perdere la faccia, ma utile per mille usi,adatto a chi vuol vivere da uomo di frontiera,seminando germi di vita nuova anche nel deserto delle nostre città.NON CREDO nell’uomo manichino esposto nelle vie del corso.CREDO nell’uomo che suda sotto il carico dello zaino, svuotato delle proprie meschine cosee riempito degli angoscianti problemi dell’umanità,buon samaritano che riaccende la gioia di vivere.NON CREDO nell’uomo che conosce i mali che corrodono il mondo solo dal giornale.CREDO nell’uomo dei boschi,libero e attento a cogliere i segni rivelatori del Mistero nascosto in ogni creatura,per vivere al ritmo della fraternità universale, profeta sicuro di un domani più umano.NON CREDO nell’uomo seduto al bar che ripete i discorsi di tutti.In questo uomo io CREDO, Signore aiuta la mia fede."
     
    è il credo scout..quanto mi piace!!!!.per franci è ancora un po’ troppo…ma ci arriverà…e se ci crederà diventerà una donna del mondo e nel mondo…
    (non perchè è il credo scout…ma per i valori di cui si parla anche un non scout può averli ed essere un buon uomo del/nel mondo!!!)
    ok….forse ho spinto un po’ in là lo sguardo…però lo spero davvero…e questo è proprio un buon inizio…
    vi voglio bene…
    deb…la quasi nipote e quasi cugina…;)

  5. ciao rosa,ma sei milanista?beh devo dire che domenica scorsa avete avuto un po di c…..!!!!
    ti mando un abbraccio e buon fine settimana
    ciau ciau

  6. Auguri a tua figlia per questa nuova avventura!
    Grazie per aver risposto all’invito e per il bocca a lupo! XD TI farò sapere com’è andata!
    Buon weekend anche se sarà reso amaro dai tre gol che vi rifileremo sabato sera! (sei milanista vero?)
    Forza Juve! :p
    Fabio

  7. Buongiorno mia cara..e grazie x avermi dato notizie..
    Beh io te l’ho sempre detto..i tuoi figli sn fortunati
    ad avere una mamma così dolce e premurosa..ma soprattutto
    così orgogliosa di loro..ke insegna loro i veri valori della vita,quelli importanti
    e chissà ke un giorno le cose possano cambiare..tutti uniti verso un mondo migliore.
    Sono loro il nostro futuro..
    Un abbraccio forte forte
    Spero ke tu abbia una splendida giornata,qua oggi nn fa fredddo e ci sta un bel sole
    nel cielo..x la mia felicità ha smesso di cadere giù la pioggia 🙂
    >>regalino<<
    Cn immenso affetto
    Skizza!

  8. Un abbraccio e ti auguro una serena settimana…..

  9. ciao…ogni tanto ci si scrive…sai anche mio figlio di 15 anni è uno scout…è una bella vita,una bella esperienza…un bel modo di pensare ed agire…che passerotti …vedrai quando faranno i campi….io al primo estivo…13 gg.ho patito un pò…senza sentirlo ne vederlo…ma ho pensato solo a lui ed al suo divertimento…e diciamo me la son fatta passare…si si bella esperienza davvero…anche per noi cara mammina!!ciao bella un baciotto alla tua lupetta…il mio quest’anno è capo squadriglia…il 26 dic.faranno il campo invernale fino al 30…speriamo non se ne perda nessuno…ahahah

  10. CHE I NOSTRI CUORI ACCOMPAGNINO LE PAROLE DI MAMMA DOLCE FRANCESCA,CHE DIO TI PROTEGGA
    BUONA SERATA UN ABBRACCIO SOLIDALE PER VOI.

  11. Grazie a tutti
    per le dolci parole
    sono in un periodo sempre di corsa
    e con un bel pò da fare e pensare
    il tempo per voi è poco
    ma vi porto sempre con me
    e ringrazio tutti i veri amici che sono qui
    e un grazie particolare alla mia piccola e dolce Francesca
    che stasera mi ha dedicato una splendida canzone
    che mi ha fatto piangere
    sei un vero TESORO
    TI VOGLIO BENE
    MAMMA
    A TUTTI VOI
    DICO
    BUONA SETTIMANA
    rosarossa

  12. ciao,ho deciso di cambiare colore al mio blog….visto che è rosso nero…
    tu che ne pensi?ti posso dire che ammiro tantissimo paolo maldini?
    può essere quasi un mio idolo!!!
    un abbraccio e buon inizio settimana
    ciau ciau

  13. maria grazia Says:

    Ciao il tuo space è molto carino perciò ti aggiungo come amica (sperando accetti) e se  nn ti arrivasse la rikiesta puoi invitarmi tu….anke io adoro Raul Bova perkè è rimasto semplice ed è intelligente nonostante la fama…..ti asp nel mio blog ciao!

  14. CHE EMOZIONEEEEEE……IO DICO CHE I TUOI BAMBINI HANNO PRESO TUTTO DALLA LORA GRANDE MAMMA….SEI GRANDE SEI FORTE SEI MERAVIGLIOSA….TI AMMIRO X QUELLO CHE SEI…UN BACIO E BUONA SARATA….

  15. Ho fatto anch’io il Lupetto e poi lo Scout…..
    un’esperienza di vita preziosa…
    divertimento in un ambiente sereno….
    sereno xchè ondotto con quei valori che donano serenità
    in un ambiente giusto dove ognuno è li x gli atri….
    incoraggia sempre Francesca a credere in questo…

  16. Alexander Says:

    hei ciao grazie mille per il commento anche il tuo blog è molto carino, complimenti per i bimbi sono veramente meravigliosi, io non vedo l’ora di diventare padre per capire cosa si prova, adoro i bimbi, peccato che mi manchi la materia prima hehe che ci posso fare, ti mando un bacione grande passa quando vuoi . alexander

  17. Alexander Says:

    hei ciao grazie mille per il commento anche il tuo blog è molto carino, complimenti per i bimbi sono veramente meravigliosi, io non vedo l’ora di diventare padre per capire cosa si prova, adoro i bimbi, peccato che mi manchi la materia prima hehe che ci posso fare, ti mando un bacione grande passa quando vuoi . alexander

  18. Ciao rosa rossa…capitando di qui…ti lascio un salutino ed un sorriso.Buona serata°Anima Infetta°

  19. Ciao dolce Rosarossa!!!!
    Ma da quanto non passo di qui, e da quanto non passi nemmeno tu!!! Come stai????
    Allora auguroni alla Rosa e alla Rosellina, auguroni a tutte e due!!!
    …Mauro…

  20. ke bei momenti!!!! ricordo ancora le mie prime uscite con la squadra di nuoto, le gite scolastike . . . poi quelle dei miei figli . . . sono momenti magici ed hai fatto benissimo a immortalarli!!!! Brava!
    tuo zio come sta? sono certa ke con te vicina sarà bene x lui . . .
    io sono dietro ai lavori che procedono, in qst we sono di piastrelle e impianto elettrico . . . ma mi sono ritagliata 1 attimo x passare a salutarti ;o)
    ti abbraccio forte!
    d

  21. Ciao mia cara,qst è un
    periodo un pò di corsa x tutti..
    Un bacione e splendida serata
    Tvb
    Skizza!
    <<for you>>

  22. CIAO ROSA…TI AUGURO UN BUON INIZIO DI SETTIMANA..E SPERO CHE LO ZIO STIA BENE…MA….MA TE LO AUGURO LO STESSO….UN INBOCCA AL LUPO….UN BACIO ALLA TRIBù…

  23. ciao ROSA…..mi dispiace x lo zio….ora hai una stella in piu’ che ti guarda da lassù…..
    e come ti guarda…tu lo meriti….meriti tutto il bene del mondo…
    una lacrima mi scende….ti sono vicno grande donna dal cuore d’oro…..
    lo zio sarà orgoglioso di te,,,un bacio…

  24. ciao Rosa, ho appreso la notizia nel passare in un altro blog…..
    anche se nn ti conosco a fondo, e potra’ sembrarti strano, ma ti sono vicino in questo momento di dolore……nn e’ ipocrisia, ma conosco bene questi momenti…..e so’ quanto si soffre……
    un bacio….
     
    federico…

Rispondi

