tutti quanti abbiamo un angelo

oggi è il compleanno del mio amato fratello Massimo

44 anni sarebbero…..ma non ci sei oggi ti voglio anzi mi voglio dedicare queste parole…..

ma non solo a me, a tutti coloro che sanno di avere un angelo, a chi non lo sa, a chi lo vorebbe

a chi non a voce e non viene ascoltato, ognuno di noi a un angelo… a volte è in cielo a volte è di fianco a noi

e non lo sappiamo e a volte è lontano vive in un altro paese ma fa qualcosa, qualsiasi cosa per farci sorridere…

ma quanti di noi sarebbe disposto a fare l’angelo??? da quel che vedo molto pochi e allora

auguro a tutti quelli che hanno bisogno di trovare il proprio angelo spero qui in terra e non come me che

è volato in cielo per starmi sempre vicino 

rosarossa

Image Hosted by ImageShack.us

Tutti quanti abbiamo un angelo
Tutti quanti abbiamo un angelo

Ma come non hai mai sentito
Cantare il tuo angelo?
Ha una voce di velluto come un vento
Che ti scioglie dolcemente
E tocchi il cielo con un dito

Tutti quanti abbiamo un angelo
Tutti quanti abbiamo un angelo
Tutti quanti abbiamo un angelo
Tutti quanti abbiamo un angelo

Ha il profumo di un bambino
È un soffio d’ali, è un fremito in casa
Quando sei in cucina e mangi un’insalata
In silenzio lui ti ruba la marmellata

Senti un botto, bum! È lui che scappa via
Poi fa una corsa per poter restarti a fianco
È un respiro che accompagna il tuo respiro
Quando ridi, quando piangi, quando dormi

Tutti quanti abbiamo un angelo
Tutti quanti abbiamo un angelo
Tutti quanti abbiamo un angelo
Tutti quanti abbiamo un angelo

Anche quelli che non credono più a niente
Anche quelli che non amano la gente
Anche quelli che non sanno più sognare
Quando è inverno e fuori sta per nevicare

Anche i violenti che continuano a sputare
Quelli che uccidono e vogliono comandare
Anche quelli che hanno un buco dentro al cuore
Basta solo chiudere gli occhi e un angelo
Sta per cantare

Tutti quanti abbiamo un angelo
Tutti quanti abbiamo un angelo

31 Risposte to “tutti quanti abbiamo un angelo”

  1. Blue_swan Says:

    Vi voglio bene.
    Un abbraccio.

  2. Rosa tu hai un Angelo con la A Maiuscola !
    * A te Massimo :
    tieni sempre sotto le tue ali Rosa e la tua famiglia ,
    sostienila e proteggila , gioisci con lei quando il Milan
    vince ..amala come lei ha ama te .
    Il mio augurio giunga a te e a tutti
    gli angeli che come te son volati in cielo .
     
    ————————————————
    Ti stringo Forte Rosa , perche’ so’ che in questi momenti,
    dove la mente vaga , ne hai bisogno .
    Ti voglio bene
    Niki
     
     

  3. Hey….
    beh..che dire…
    Speriamo che il milan vinca per festeggiare il suo compleanno.
    🙂
    un bacio

  4. Tu mi fai sempre emozionare tantissimo..ogni volta
    ke vengo a salutarti trovo qlc di meraviglioso..e allora mi
    convinco sempre di più ke sei una persona speciale e ke sn
    fortunata ad essere tua amica..
    Felice weekend Rosarossa..un bacione
    Skizza!

  5. buongiorno, sn passata e vorrei augurarti di passare una serena domenica
    complimenti x il tuo angolo di vita…
    kiss
        DEBY

  6. ciao rosarossa,
    che strana coincidenza proprio questa mattina ho dedicato un intervento agli angeli…poi vengo qui da te e leggo questo racconto…grazie per le belle parole ed un abbraccio forte forte a te…sono lontana,non ti conosco, ma ci sono!!!baciotti

  7. Italiaweb Says:

    {๑۩۞۩*CIAO* ۩۞۩๑}
    {۞grazie per la visita, sei molto gentile۞}
    Scusami ma sono dispiaciuto per chi doveva gestire
    I miei spaces per ricambiare il saluto,
    anche da parte di
    http://pianetacobra.spaces.live.com
    http://pianetabloger.spaces.live.com/
    http://mareasdepoesia.spaces.live.com
    http://italiaweb.spaces.live.com/
    http://blogpantera.spaces.live.com
    http://oasidelpensiero.spaces.live.com
    .•*´* buon inizio settimana*`*•.
    .•*´*MASSIMO*`*•.

  8. Buongiorno, da oggi il Club ritorna a farti visita,nella speranza che questo sia di stimolo a te e agl’altri amici. E’ stato messo uno nuovo post, un sondaggio alla quale vorremmo tu rispondessi. Un saluto dallo staff del Club Amici Bloggisti.
     
    club-amici-bloggisti

  9. I ragazzi della 3°E Says:

    E’ sempre un’emozione venire qui da te!
    grazie per le belle sensazioni che regali ai viandanti…
     
    Noi possiamo ricompensarti solo con mille carezze e sorrisi…;-))))))))))))))))
    da noi si parla di gite scolastiche, tu che combinavi???
    I ragazzi…

  10. Ciao cara tutto bene?Nn ti vedo da un pò..
    Spero ke hai solo da fare cn il quotidiano..i bambini..la scuola..la casa..
    Ah ah ah ah e certo ke hai da fare cn tt ste cose..
    Ti lascio un bacione fortissimo e un abbraccio
    Il mio sorriso x te
    A presto
    Skizza!

  11. ti lascio un sorriso
    Marina

  12. SI E’ VERO ..IL TUO SI CHIAMA MASSIMO..IL MIO SI CHIAMA ROMEO….IL SUO COMPLEANNO E’ IL 24 NOVEMBRE…..E LI ORA HA 47 ANNI….NN MI PIACE DIRE AVREBBE…LUI HA…..
    IAO ROSA MI DISPIACE CHE TU HAI AVUTO DEI PROBLEMMI …..A GIORNI MI FARO’ SENTIRE AL CELL.UN BACIO ALLA TRIBU’…….

  13. io sono sicura di avere i miei angeli . . . mia zia, i miei nonni paterni . . . mi unisco a te nei tuoi pensieri dolci verso tuo fratello . . .
    ti abbraccio e ti auguro 1 bella settimana
    d

  14. Monellaccio Says:

    Ciao desaparecida…….
    è vero tutti abbiamo un angelo,
    basta saperlo scorgere…… è sempre vicino a noi…..
    poi ci sono gi angeli in carne ed ossa,
    uno di questi sei tu………
     
    un bacione per una serena settimana

  15. Un cao saluto da parte mia…
    dopo molto tempo che non sono sui blog a poco a poco
    sono ritornato….
    Così sono passato anche qui da te
    per augurarti una buona giornata….
                     A presto   Gigio

  16. CIAO E’ NATO UN NUOVO BLOG SULLA DIFESA DEGLI ANIMALI
    SE VUOI COSCERLO E SE VUOI DIRE LA TUA TI ASPETTO
    GRAZIE UNA PICCOLA PAROLA DI VENTA GROSSA SE SONO TANTE

  17. BACIONE GRANDE ROSA…..SPERO TUTTO OK?….UN BACIONE ALLA TRIBU’…..

  18. Sentieridelcuore Says:

    Ciao ti auguro un felice Hallowwen. Un abbraccio, Vito
     

  19. Ciao Rosa..stasera è la notte della streghe..
    Chi sa quante ce ne sn in giro..sicuramente a far baldoria..
    Io ti lascio un piccolo pensierino***x te***x restare in tema..
    Una splendida serata,una dolce notte..il mio sorriso x te e
    un grandissimo bacione..
    Cn tutto l’affetto che posso
    Skizza!

  20. Rosa eccomi di nuovo in pista ,ho rifato il blog perchè era troppo pesante ,ho dato una rinfrescata a tutto però è sempre avvolto nella semplicità perchè per me lo spaces è il nostro mondo ,i nostri pensieri.Complimenti ho letto i tuoi post ora ,sempre in prima linea per far conoscere nuove iniziative .Ora lascio lo spazio ad altri amici che verranno a trovarti .Un abbraccio da Angelica

  21. Rosa eccomi di nuovo in pista ,ho rifato il blog perchè era troppo pesante ,ho dato una rinfrescata a tutto però è sempre avvolto nella semplicità perchè per me lo spaces è il nostro mondo ,i nostri pensieri.Complimenti ho letto i tuoi post ora ,sempre in prima linea per far conoscere nuove iniziative .Ora lascio lo spazio ad altri amici che verranno a trovarti .Un abbraccio da Angelica

  22. Ciao Rosa….
    come stai?
    Bè credo che oggi sia stata una
    giornata triste per molti di noi….
    io sono passata per lasciarti un forte abbraccio…
    Dolce notte
     
    Barbara

  23. mi trovo per sbaglio quà, ma vedento il suo blogh o capito che lei a un grande amore per la vita, cosa davvero difficile trovare nella gente comune. e per quello che o capito e veramente forte ad affrontare la vita in maniera semplice e con amore verso chi ne a bisogno, mi sono trovato costretto a lasciare un commento perche era impossibile non farlo, trovare gente come lei e una vera fortuna….le auguro una lunga vita e un augurio ai suoi figli che spero tanto che da grandi siano come lei….by antonio 

  24. ciao rosa…con angela e vincy ho trascorso 4 giorni indimenticabili,tra ridere e scherzare…gli ho fatto visitare quasi tutta roma…
    sono 2 persone eccezionali,e pure tu hai avuto il piacere di conoscere!!!!
    ti auguro un buon pomeriggio
    a rileggerti presto!!!
    ciau ciau

  25. ciao passavo di qui per caso molto carino il tuo space…
    se hai voglia passa da me
    mi farebbe piacere
    e se ti piace il mio space VOTALO!!
    un bacio cecilia

  26. Ehiiiii tesoro ci sei?
    E’ permesso?!? Toc toc toc..entro?
    Ma si che entro..tu sarai sicuramente impegnata cn i figli..
    il marito..la casa..e tutto il resto..
    Io ti lascio un abbraccio e un bacione..
    A presto amica mia
    Buona serata
    Skizza!

  27. ti lascio un saluto veloce per augurarti buona serata!!
    ciau ciau
     

  28. Mariacristina Says:

    Ciao! Bello lo slogan dello vita paragonata alla spekkio!!
    tuttto bene? non venivo da un pò!
    vado a studiare và..ciau ciau
     
    …CRi…

  29. Buonaseera,bello avere una famiglia,tantissimo.è molto bella questa citazione e nn sl,ed è tutto vero.hai veramente un bel blog è stato un piacere passare di qui.ora sguscio via xò.sciao sciao

  30. MiRiUcCiA Says:

    sono solamente passato dall’altra parte:
    è come fossi nascosto nella stanza accanto.
    Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
    Quello ke eravamo prima l’uno x l’altro lo siamo ancora.
    Chiamami con il nome ke mi hai sempre dato, ke ti è familiare;
    parlami nello stesso modo affettuoso ke hai sempre usato.
    Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste.
    Continua a ridere di quello ke ci faceva ridere,
    di quelle piccole cose ke tanto ci piacevano
    quando eravamo insieme.
    Prega, sorridi, pensami!
    Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima:
    pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o tenerezza.
    La nostra vita conserva tutto il significato ke ha sempre avuto:
    perkè dovrei essere fuori dai tuoi pensieri  e dalla tua mente,
    solo perkè sono fuori dalla tua vista?
    Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo.
    Rassicurati, và tutto bene.
    Ritroverai il mio cuore,
    ne ritroverai la tenerezza.
    Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami:
    il tuo sorriso è la mia pace.
    Ciao cara..mi è permesso entrare nel tuo blog in punta di piedi?!..
    qualche mese fa,il mio ragazzo cercando rosa rossa immagini su google,ha trovato il tuo blog e ha deciso di lasciare una traccia indelebile del suo passaggio sul tuo blog in questo commento,rimasto colpito dalle tue candide ed energiche parole..mi ha mandato il link..e leggendo tutto i miei occhi brillavano..
    eravamo emozionati,ci sentivamo vicini a te..per questa comune voglia di vivere..
    3 mesi fa lui purtroppo è volato via,un male l’ha portato in un posto sicuramente migliore..lasciando in me un vuoto incolmabile..allora ho deciso questa sera di arrivare a te..e lasciarti un altro segno indelebile..non so perchè,mi va..
    è dura senza lui,la mia storia prima storia d’amore e forse la più bella,senza confini ci ha fatto vibrare l’anima..
    Ed è strano coe quei preziosi insegnamenti si riflettano sulla mia vita,con forza mi suggeriscono..di lottare e sorridere,credere che vale la pena vivere e non sopravvivere..che vale la pena alzarsi il mattino e felici guardare dalla finestra e urlare"buongiorno mondo"..vorrei,vorrei donare emozioni!
    Lui è il mio angelo,bello e splendore!..
    la ringrazio,lacrime candide scorrono lente e calde,potrei essere felice.Lo sono.Ho conosciuto la felicità,l’amore..
    adesso,tocca iniziare a vivere!sorridenti!però..
    La ammiro..è stupenda..
    le dono un sorriso..e un abbraccio..
    a lei pura,semplice affinchè possa continuare a vivere con gioia..

Rispondi

