PIOVE

Image Hosted by ImageShack.us

 

Questo intervento lo dedico a tutte

Quelle persone che in questo momento

Stanno soffrendo e pensano

MAI PIU’….

Ho visto e leggo spesso

Persone che si sentono sole

Tristi, stanche di combattere

E di amare per come dicono per nulla….

ECCO QUESTA E’ PER VOI

PER TUTTI NOI

FIDUCIA – FORZA – CORAGGIO E

VOGLIA DI AMARE

  rosarossa

 

PIOVE

(Jovanotti)

Hai visto come piove,

guarda come viene giù

tu che dicevi che non pioveva più

che ormai non ti saresti più innamorata

e adesso guardati sei tutta bagnata

e piove madonna come piove

sulla tua testa

e l’aria si rinfresca

e pioverà fin quando la terra non sarà di nuovo piena

e prima o poi si rasserena

senti le gocce che battono sul tetto

senti il rumore girandoti nel letto

rinascerà sta già nascendo

ora senti che piove e il grano si migliora

e tu diventi grande

e ti fai forte

e quelle foglie che ti sembravan morte

ripopolano i rami un’altra volta

questa è la primavera sulla porta

e piove madonna come piove

e poi tornerà il sole

a farci festa senti com’è che piove sulla tua testa

tu che credevi che ormai le tue piantine si eran seccate

e non sarebbero cresciute più

hai aspettato un po’

ma senti come piove sulla tua testa

senti come viene giù

non eri tu che ormai ti eri rassegnata

e che dicevi che non ti saresti mai più innamorata

la terra a volte va innaffiata con il pianto

ma poi vedrai la pioggia tornerà piove,

senti come piove

madonna come piove

senti come viene giù!

 

16 Risposte to “PIOVE”

  1. Monellaccio Says:

    Ciaooooooooo,
    qui si parla di pioggia…….. allora mi si invita a nozze……….
    cara Rosa lo sai che la pioggia nonostante metta tristezza non è sempre una cosa negativa……
    Magari mentre i ragazzi mettono il broncio perchè la pioggia gli ha rovinato magari una bella gita,
    il contadino gioisce perchè i suoi campi ricevono l’acqua della vita……
    Non dimentichiamolo mai, l’acqua è vita……
    E poi la pioggia con il suo ritmico ticchettare sui vetri  crea una atmosfera unica……. o no?
    ti auguro una serena notte

  2. Ciao Rosa,
    come stai?
    Hai ragione, chi soffre per amore
    pensa pricipalmente a non ricaderci più
    (ne so qlcs) ma io mi sono resa conto
    che questo dolore mi rende viva
    e le lacrime versate hanno reso la mia anima pura…
    Chi non hai mai sofferto per questo
    non potrà mai capire
    ma io credo che sia il dolore più pungente
    ma allo stesso tempo più dolce…
    Tutto questo è per augurarti una buona giornata
    Un abbraccio
     
    Barbara
    PS: non si è tristi x sempre e dopo
    un temporale viene sempre il sereno 🙂

  3. Nel giardino della vita il
    prato più verde è la solidarietà,
    l’acqua più pura è la sincerità, il fiore più bello è l’amicizia…
    TVB
     
    Un dolce sorriso…
                              °§kulla..°°

  4. Già..è sempre così dopo una tormentata storia d’amore..dopo quella dolce sofferenza..
    Diciamo sempre Basta!Nn m’innamorerò mai più..e forse x un pò davvero ci riesci..fino a
    quando nn si ripresenta l’occasione..e allora pufffff e si dimentica in un attimo tutte le lacrime ke si sn versate
    e si è pronte x ricominciare a vivere..si xkè l’amore ci rende vive..
    Sempre belli i tuoi post 😉
    Tvb Rosarossa davvero..grazie x le tue belle parole..
    Un bacio e dolce notte
    Skizza!
    -un pensierino-

  5. CASSY...pace Says:

    la pioggia non sempre è negativa…dopo una giornata uggiosa poi torna il sole, il sole torna sempre e così è la vita gioie e dolori più volte dolori che gioie ecco perchè le gioie a volte centellinate dobbiamo gustarcele a fondo per sopravvivere alle sofferenze che purtroppo arrivano presto o tardi…e la pioggia lava e il sole ritorna…vorrei solo dire qulcosa alle persone che amano o hanno amato e davanti ad una delusione si chiudono a riccio ed hanno paura a lasciarsi andare, paura di un’altra sofferenza…vorrei dire lasciatevi andare e gustatevi i momenti felici, altrimenti non ci sarà più spazio alla serenità, all’amore, ma alla continua paura ed logicamente alla continua sofferenza. Cogli l’attimo e vivi.Ciao Rosarossa, mi ha fatto molto piacere che sei entrata nel mio blog. un blog come hai visto di sofferenza perchè così è la vita, sofferenza naturale e sofferenza voluta per colpa di chi vuole la guerra. Sai nei vari reportage sulle guerre, i sorrisi dei bambini che vivono in mezzo alla guerra, che non hanno nulla fanno riflettere parecchio, perchè qui nel nostro occidente consumistico non ci rendiamo conto di cosa abbiamo rispetto loro. eppure loro hanno la forza di ridere, qui si continua a piangere.Nel blog che continuamente aggiorno perchè non ci sta tutto ed io vorrei inserire invece tutto, ho lasciato la parte dei saluti  per ridere e sorridere, in effetti ne spariamo di cazzate lì, ma credo che dobbiamo avere un pò tutti una valvola di sfogo…Ah! a proposito non ho trovato il Guestbook da te. l’hai appositamente tralasciato? o non l’ho visto? ti mando un sorriso e perchè no una rosa rossa….con affetto silvana

  6. Blue_swan Says:

    Odiavo i giorni di pioggia, li "vivevo" come giorni rubati. Ma ora odio solamente quei giorni di pioggia in cui mi devo alzare e andare al lavoro. Amavo il sole, amavo tutto ciò che era luce e vita frenetica. E anche ora li amo. Poi…
    tu conosci il mio… poi…
    Il mio "poi" di adesso è un dolcissimo giorno di pioggia abbracciati. Un dolcissimo giorno di pioggia accoccolata sul divano con lui, con i miei dolcissimi cani, con una gatta tra i piedi…un dolcissimo giorno di pioggia in cui tutto è concesso… anche non far nulla.
    …grazie Rosa.
    Il mio peggior nemico è quest’amica che ho, perchè sa esattamente dove colpire,… dritta al mio cuore!
    TVB
     

  7. Ciao Rosa!
    nei miei 42 anni mi è successo migliaia di volte . . .  ma poi ho comprato 1 impermeabile ;o) . . .  e lascio ke tutto mi scivoli addosso senza + dare a nessuno il potere di ferirmi . . . sai, si fa di necessità virtù, o reagisci o soccombi . . . ed io ho scelto di sorridere e volermi bene!
    ti abbraccio forte e ti auguro 1 bellissimo fine settimana!
    d

  8. A distanza di un mese, ancora si parla del "V DaY"… e dell’effetto Grillo..Il mondo intero ci ha visti e , a dire la verita’, sono stati molti che in manifestazioni e contestazioni varie, hanno emulato il comico cn il loro grido di rivolta..Io xsonalmente, sono molto favorevole sul pensiero di Beppe….
    ps. scusate il c.i…
    un sorriso….
    smack!!!                                                                                                  the_dr_fred

  9. Bondi’ ,
    pioggia ? ma lasa che el piova , tant i dis che dopo ven el sol ,
    basta crederghe no ?
    era un po’ cara la mia Tortina che nn ti facevo lezione di trentino ,
    servira’ ancora ? mha speren .
    Buona domenica a te e family .
    Niki

  10. E’ tanto che nn passo a trovarti…
    sempre bello leggere…
    l’acqua è fonte di vita…
    un bacio
    leoncina…giò

  11. Ciao Rosa!!
    Come stai?
    Si, è come dici tu
    sta a noi decidere della nostra vita
    ma spesso non è facile…
    la vita è complicata e a volte
    si commettono errori ai quali non riesci
    a vedere via d’uscita..
    quella via che gli altri vedono e tu no!
    Buon inizio settimana
    Un bacione
    Barbara

  12. Monellaccio Says:

    Ciao…..
    è da un pò che non ci si sente… tutto bene?
    spero di sì…. a presto
    buon inizio settimana

  13. ciao un saluto e un abbraccio lory

  14. già è proprio vero..chi soffre…pensa principalmente"mai più",ne sò qualcosa….
    bellissimo questo blog cmq!!!
    passa a trovarmi anche tu se ti va…a me farebbe piacere…baciiii*angy*

  15. ciao rosa io nn ti kono ma so k qlli k soffrono dikono mai piu e da poko tempo k a una mia amika li è morta la sore io a sua sore la kono ma nn eravamo amike io nn sn potuta andare al suo funerale ma so k nl mio kuore lei nn puo mankare ciao rosa tvb

Rispondi

