GIOVANNI PAOLO II: DUE ANNI FA LA MORTE DEL PAPA PIU’ AMATO DAI GIOVANI

oggi sono due anni che è morto Papa Giovanni Paolo II il papa dei giovani.

Io sono stata e sono ancora una di quei giovani che riempiva le città nelle GMG,

giornate storiche giornate che ti porti dentro, giornate che danno tanto senza nulla in cambio

 torni a casa con sentimenti, attimi che porti con te per tutta la vita…….

IO NON DIMENTICHERO’ MAI QUESTE GIORNATE E COME IL SANTO PADRE SI METTEVA SULLO STESSO PIANO DI NOI GIOVANI,

AFFRONTAVA CON NOI TUTTO, PARLAVA, DISCUTEVA E CI INSEGNAVA L’AMORE…

L’AMORE PER DIO, PER IL PROSSIMO PER TUTTI….ERA MERAVIGLIO E LO E’ ANCORA…

CHI MAI HA UNITO TUTTE LE RELIGIONI COME HA FATTO LUI?

CHI MAI HA INCONTRATO TUTTI I POLITICI COME HA FATTO LUI?

CHI MAI HA CHIESTO SCUSA PER QUELLO CHE LA CHIESA HA FATTO E NON HA FATTO?

vi ricordate le voci: SANTO SUBITO!!!!

UN UOMO UN ESEMPIO

 

"Aprite anzi spalancate le porte a Cristo…non abbiate paura… permettete a Cristo di parlare all’uomo"

"Ai giovani: spendete bene la vita, è un tesoro unico"

"ai non credenti dico: cercate Dio, Egli sta cercando voi "

"io vi ho cercato , e adesso siete venuti da me"

 

CITTA’ DEL VATICANO (Reuters) – Papa Giovanni Paolo II farà un passo avanti verso la santità domani, nel secondo anniversario della sua morte, con la conclusione formale della prima fase dell’indagine sulla sua beatificazione.

Mentre migliaia di pellegrini affollano Roma, il Vaticano ha pensato a eventi speciali per ricordare l’anniversario della scomparsa del Pontefice più popolare del 20esimo secolo.

A mezzogiorno di domani, la diocesi di Roma consegnerà ufficialmente decine di migliaia di pagine di documenti e trascrizioni che propongono la beatificazione di Giovanni Paolo, l’ultimo passo prima della dichiarazione a santo.

La documentazione include il caso di Marie Simon-Pierre, la suora francese 46enne ammalata di Parkinson — la stessa malattia sofferta dal Papa in vecchiaia — guarita inspiegabilmente due mesi dopo la morte del Pontefice.

A partire da domani, i documenti preparati dalle diocesi di Roma e Cracovia saranno riviste dalla Congregazione vaticana per le cause dei santi, che studierà gli scritti e i discorsi del Santo Padre prima e dopo la sua ascesa al soglio pontificio e un nuovo team di medici determinerà se la guarigione della suora è dovuta ad un miracolo.

Molti cattolici sono convinti della santità di Giovanni Paolo II. Al suo funerale, la folla gridava "Santo subito".

 

 

35 Risposte to “GIOVANNI PAOLO II: DUE ANNI FA LA MORTE DEL PAPA PIU’ AMATO DAI GIOVANI”

  1. §ღ*AnGeLoBLu*ღ§ Says:

    Verissimo mia cara..un grande uomo il Santo Padre
    beato chi l’ha incontrato di presenza 🙂
    Buona settimana Rosa un abbraccio x te!!
     
    ღ¸(¯`·.¸*ღ*AnGeLoBLu*ღ*¸.·´¯)¸ღ

  2. Come leggo di lui ,
    mi vien la pelle d’oca ..nn ci sara’ mai piu’ un papa cosi’ ..
    al coro di voci che dicevano S.Subito c’era anche la mia voce ..
    rotta dal pianto ma anche dalla gioia x ttt quello che ci ha lasciato !
    Ma Santo x me lo e’ gia’ , nessuno come lui e’ stato in grado di avvicinare,
    alla chiesa cosi’ tante categorie di persone ..dai giovani ai politici ..agli sportivi …
    Unico e indimenticabile !!
    Il papa dell’amore incondizionato cosi’ mi piace descriverlo ! 
    A dopo dolce rosa !!
    Niki

  3. Ciao Rosa grazie è bellissimo il dono che mi hai lasciato, sei diventata bravissima, anche nella grafica non avevo dubbi quando ti metti in testa qualcosa non smetti finche’ non ci riesci ahahaah
                                                                                              Un bacione grande
                                                                                                Antonella

  4. SmàLL_CHìcKs Says:

    Ciao!passavo di qui x caso e mi sn soffermata a leggere .. davvero stupende le tue parole…è proprio vero ke un uomo come lui nn ci sarà mai +… un esempio di vita!!!cmq adesso vado..se ti va passa dal mio blog…bacio..

  5. QUANTE LACRIME HO VERSATO IL GIORNO…..QUANTA TRISTEZZA…E QUANTA RABBIA NON ESSERE POTUTA ANDARE A VEDERLO DI PERSONA…PECCATO…LA SUA DATA DI NASCITA NON POTRO’ MAI DIMMENTICARLA….IL 18 MAGGIO….IL 18 MAGGIO DI 18 ANNI FA’ HO PERSO IL MIO AMATO FRATELLO LASCIANDO MOGLIE E DUE FIGLI PICCOLI….PER ME LUI è IL MIO ANGELO CUSTODE…
    E HO CHIESTO DI STARE VICINO A LUCA…CHE TANTO BISOGNO HA….
    TI LASCIO UN BACIO …SEI VERAMENTE UNA PERSONA SPECIALE ..UN BACIO

  6. è STATO UN GRANDE!!!!!! brava rosa!

  7. Blue_swan Says:

    Credo che Giovanni Paolo II sia stato uno dei papi che più hanno lasciato un segno importante nella storia della nostra Chiesa e non meno nella nostra storia.
    Per questo ritengo che sia stato anche un grande Uomo e un grande "mediatore" politico.
    Vorrei scrivere xò una bellissima frase che ho sentito spesso negli anni della mia infanzia, detta da un altro grande papa e che dovremmo ricordare:
    «Tornando a casa, troverete i bambini. Date loro una carezza e dite: Questa è la carezza del Papa. Troverete forse qualche lacrima da asciugare. Abbiate per chi soffre una parola di conforto».
    Questo era, come sappiano tutti, Giovanni XXIII, il papa buono.
    Proprio Lui che, acclamato dalla folla in una lontana e decisiva sera del 1962, si affacciò alla finestra e con modo molto semplice esclamò: «Si direbbe che persino la luna si è affrettata stasera… Osservatela, in alto, a guardare questo spettacolo…»
    … era il 1962, segnava il nuovo corso della religione cattolica e un umile Uomo con fare straordinario salutava la luna.
    Ciao Rosa… tre carezze.

  8. Beh..è stato un Papa veramente speciale..e forse nessun altro potrà prendere il suo posto nei nostri cuori..
    Passavo x un saluto veloce..cara Rosarossa..sai mica avevo capito ieri sera ke eri tu..poi invece..ma ke bello mi fa piacere parlare cn tutte voi..ci siamo divertite eh?
    Buona serata..e dolce notte
    Baci baci
    Skizza!

  9. ke dire nn ci sn parole x descriverlo…
    il suo ricordo mi emoziona…
    ricordo quella volta ke affacciato alla
    finestra nn riuscì a parlare e si innervosì…
    ho pianto…
    Ho ammirato la sua forza, il suo coraggio…
    Egli diceva di nn aver paura….
    Ti lascio un abbraccio di cuore…
    leoncina…
     

  10. Anima in Volo Says:

    Grande perchè era umile e sapeva farsi piccolo…senza imporre proponeva e x questo è da ammirare…sapeva ascoltare le voci del cuore…

  11. ciao èh sì è stata e lo sarà sempre una persona speciale!
    passo a lasciarti un pò dei miei pasticcini……………
    è il mio compleanno!
     
    un kissssssssssssssssss
     

    buona pasqua!

    *·.¸♥LadyA♥¸.·*

  12. VεlloLiИα Says:

    ciao rosa mia…sono a scuola..e ancora il pc sta così…mannaggia..oggi lo aggiusto..
    perchè non riesco a stare senza parlarti..kuanto volevo bene a papa GIOVANNI PAOLO II per me era una grande persona e un grande punto di riferimento…però non so perchè mi fa ricordare mio nonno…
    e ci sto male…mi manchi ora vado…sennò mi baccano hihi..ti voglio tantissimo bene  non scordarlo mai..
    a presto rosa mia…la tua piccola stella..
    e non scordare..aspetta la risposta alla lettera

  13. fantastica Says:

    CIAO STò FACENDO UN GIRO AL VOLO  DI SALUTI
    DA DOMANI NO PC X UN PO’….SONO MEGA-IMPEGNATA WOWOWOW
    BACI E BUONA PASQUA BACINO BACIOTTI….SISSI…..

  14. ღ ღ Says:

    ciao cara Rosa
    passo x un saluto veloce
    e x augurarti Buona Pasqua

    bello questo intervento 🙂
    baci

  15. Regalino x te..cmq io nn sn bravissima..ci ho provato..
    Un bacione fortissimo
    Skizza!
    >clicca qui<

  16. •●ღ goccıą ∂ı ℓucε ღ●• Says:

    Ciao,
    passo a consegnarti questo mio piccolo pensierino..
     

     
    Spero che lo apprezzerai..
     
    Buona Pasqua..
     
     
    •●ღ goccıą ∂ı ℓucε ღ●•
     
    PS: Scusa per il copia-incolla di oggi, ma siete tantissimi!

  17. Daniela Says:

    è stato 1 grande e anke ki, come me non ha potuto conoscerlo, ne è rimasta affascinata e x sempre coinvolta; i cambiamenti del pianeta tutto ke lui ha saputo realizzare nessuno li potrà + cambiare . . . vedi il muro di Berlino ecc….
    ora sono passata x augurarti 1 bellissima primavera e . . . buona Pasqua!!
    bacioni grossi
    d

  18. LadyEly76 Says:

    E tu lo sei di più!
    notte stellina
    oggi sono di corsa!
    bacio

  19. ciao rosaaa,un papa così nn ci sarà mai più
    lui era troppo bravo,ho fatto dei progressi
    con la grafica cmq è difficile prima ke imparo
    tutto divento vekkia hahahahah
    bacio cara ti auguro una serena notte
                                                            francy

  20. grazie del pensiero 6 diventata veramente
    brava…un abbraccio di cuore e…buona giornata
    leoncina…

  21. Vanessa Says:

    cara ROSAROSSA
    cm stai …
    bellissimo internvento dedicato al papa piu buono e caro ke abbiamo
    avuto…………………….
    cmq passiamo s qua xsalutarti e augurarti
    buona pasqua e felice giornata
    cmq ecco 1dono romantico speriamo ke t possa piacere
    ecco,,,,,http://img185.imageshack.us/img185/3094/lovexmy0.jpg
    ciao
     
     
     

  22. Francesca Says:

    buongiorno rosa..
    volevo farti i miei auguri di pasqua in anticipo, perkè domani devo partire…
    spero passerai insieme alla tua famiglia un momento di raccoglimento e gioia allo stesso tempo!
    un bacio
    http://www.badongo.com/pic/550295
    questo x te,..
    francy

  23. e’ si la grafika !
    se si decidesse ad entrare in msn ..arriverei anche a farle qualcosa !
    ma come sempre sara’ impegnata in qualche riunione ..
     
    cmq visto che ho in memoria il mini-post x gli amici , te lo lascio ,

    Per gli auguri abbiamo ancor tempo x farceli 🙂
    Buon pranzo e occhio cerca bene ..chissa’ dove si nascondono i 4 li’ ahahha
    Besitos
    Niki

  24. non ho un senso della fede spiccato..ma l’uomo che 2 anni fa c ha lasciato
    mi ha emozionato cm pochi.E va ricordato,lui è gia santo nel mio cuore.
     
    tanti auguri d buona pasqua rosarossa
     
    il mio pensiero per te:
     
    http://www.terzabab.altervista.org/perlarara/pasqua_perlarara.html
     
    un bacio
     
    ..perlarara..

  25. Ciao Rosa e si sembrerebbe riparato ma sai non mi fido ormai del mio pc ihihih un amico mi ha consigliato di mettere a fianco un martello magari per paura di essere distrutto fa il bravo ihihih.
                                                         bacione bacione
                                                       Antonella

  26. clåüdïå Says:

    ciao
    volevo lasciarti qst link
    http://principess90.spaces.live.com/che va copiando in giro i blog d tutti
    me compresa…fallo girare…
    stai attenta xkè le copione nn
    spariscono mai! XD

  27. isa delle fate Says:


     
    kisss…..isa

  28. Blogpantera Says:

    CIAO, LASCIO QUESTO PICCOLO PENSIERINO PER TE.ANCHE SE POCO MA PER ME IMPORTANTE FARE IL MIO DOVERE.SO BENE CHE UNA COPIA DI QUESTO SALUTO SARA’ IN’ALTRI SPACES.NORMALE CHE IMPOSSIBILE SALUTARE IN 100-200 BLOG.IMPOSSIBILE PER ME E’ TUTTI.CIAO E:http://img170.imageshack.us/img170/8885/blogpanterapasqua7yt6.jpg http://img170.imageshack.us/img170/8657/buonapasquablogpantera4ip7.jpg MASSIMO.

  29. Ciao rosa!!!! grazie 1000 per gli auguri e per il pensiero….l’ho apprezzato molto….ti faccio anchio gli auguri di una felicissima pasqua a te e att la tua famiglia….ciaoooooo

  30. Ciao!
    Auguri anche a te!
    Sono entrata nel blog e ho visto il tuo commento.
    Sai ho deciso che il pensiero DEVE essere libero di volare.. in realtà spero che nessuno di questi pensieri si posino troppo dentro di me.. così ache i ricordi, il passato..
    I miei silenzi continuano, ma non è sempre la strada migliore, forse dipende dal tipo di silenzio, da cosa si porta dentro e che cosa comporta.
    Mi hai colto in flagrante direi. Ci sono momenti in cui non so cosa è meglio per me.. la strada giusta per gli altri, per tutti mi sa che non è la mia.
    Beh dai ti auguro buona Pasqua!!
    Un abbraccio
    Roby

  31. AlBaNuOvA Says:

    Cara Rosa
    tanti auguri x te e famiglia
    un abbraccio e un pensiero
    Grazie del tuo baci
    http://img238.imageshack.us/img238/2046/buonapasquaps3.gif(¯`v´¯)`•.¸.•´¸.•´ ( ¸¸.*ღ*KISsSsSsSSsSsSs_*ღ*AlBa*

  32. Spaziatrice Says:

    Grazie cara Rosa:-)
    Gentilissima…Io non festeggerò…Ma ti ringrazio ugualmente!!!
    Buona pasqua a te….Che tu possa essere serena sempre….Non solo a Pasqua….
    E così vorrei fosse per tutti….In tutto il mondo…Sempre,non solo in questi giorni.Ce nè bisogno,tanto………….
    Ciao carissima
    Grazie ancora davvero
    Un abbraccio e un bacione
     
                                                            Tiziana

  33. CONCETTO Says:

    Una serena e felice Pasqua piena d’amore! Ciao.

  34. Ciao bello il tuo blogSe vuoi passa da meE lascia un segno delTuo Passaggio.Un BacioA Presto. Ti Aspetto.

Rispondi

