AZZURRA STA VINCENDO LA SUA BATTAGLIA

AZZURRA E LA SUA BATTAGLIA


Come molti  sanno ho cercato e cerco ancora di aiutare la piccola Azzurra per riuscire a realizzare il suo sogno di vivere….un grande sogno, che non dovrebbe essere un sogno ma una realtà per tutti, ma lei
E la sua famiglia devono lottare contro una gravissima malattia La sindrome di leigh.
Ma grazie a tutti noi, grazie alla generosità di chi ha un cuore grande Azzurra
Ce la sta facendo riusciremo a raccogliere i 300.000 € che servono per affrontare il viaggio della speranza in Florida.
Manca poco siamo a quota € 230.451,88



 
ho deciso di ringraziare tutti

chi ha fatto sta facendo e farà

 per Azzurra…mi sento coinvolta personalmente

anche se in realtà non ho fatto nulla

aggiungo qui sotto alcune piccole parti di messaggi

prelevati dal blog di mamma Cinzia

http://insieme_per_azzurra.blog.tiscali.it.
Ho bisogno anche di te

postato da La mamma
Domenica 21 Gennaio 2007 ore 12:14:00
Aiutami a vivere
Non cestinarmi. E’ la mia unica possibilità. Puoi aiutarmi in qualsiasi modo
Mi chiamo Azzurra ho 4 anni (sono nata il 21 ottobre 2002) e sono affetta da una rarissima e grave malattia (encefalomiopatia mitocondriale progressiva necrotizzante subacuta – sindrome di leigh difetto del complesso IV citocromo c-ossidasi). Non parlo, non cammino, non sto seduta, non posso muovere le braccia neppure le gambe, mangio attraverso un tubo inserito nel mio stomaco, spesso sono costretta a ricoveri ospedalieri, ma capisco tutto e so quello che mi accade. La medicina convenzionale per me non ha cure. Negli Stati Uniti a Lauderdale (Florida) ho la possibilità di migliorare la qualità della mia vita; posso tornare a mangiare con la mia bocca, a comunicare con le parole, a stare seduta e piano piano a camminare, ma soprattutto posso tornare a giocare come tutti i bambini. La cura si basa sull’ossigenoterapia fatta attraverso la camera iperbarica e un ciclo continuo di terapia col metodo di therasuit. Il tutto deve essere fatto almeno per un anno e costa molti soldi (€ 300.000,00). Lo Stato italiano non sovvenziona questo tipo di terapia. Altre bambine con la mia stessa malattia (Meckenzie e Gracie) si sono già sottoposte a questa cura e adesso stanno vivendo e non morendo come me.

Anch’io voglio vivere. Aiutami.

Banca Nazionale del lavoro:
CC 6433 – ABI 1005 – CAB 13974

intestato a: un aiuto per Azzurra

Cinzia Mascagni
Tel. 0586892066/3920022231
Via ernesto rossi 95
57125 Livorno

Per saperne di più sulla cura:
http://www.therapies4kids.com/
http://www.oceanhbo.com/
Per saperne di più sulla malattia:
http://www.theleton.it/
http://www.mitopedia.org/

Donazioni on-line

entra qui e vai a donazioni

Non potevo ricevere regalo più bello

postato da La mamma
Martedi 20 Marzo 2007 ore 23:38:44
Oggi è il mio compleanno e voi mi avete fatto il regalo più bello.
Se continua così Azzurra riesce a fare i tre anni di cura.
 Mi sembrava tanto difficile farne uno eppure adesso spero persino di farne tre.
Ho già fatto i passaporti e mi sto organizzando per il volo,
perchè Azzurra ha bisogno dell’ossigeno
 durante il viaggio quindi sto aspettando
alcune risposte per sapere se devo portare il medico o basta l’nfermiere.
Cinzia
23 Risposte to “AZZURRA STA VINCENDO LA SUA BATTAGLIA”

  1. ciao
    fai delle cose veramente ammirevoli!
    dai la possibilità a noi di poter aiutare
    e questo è molto bello!
    un buon weekend!

  2. VεlloLiИα Says:

    EvVaIIIIIIIIIIiIIiIIiIiIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    6 TORNATA DA MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    SONO TROPPO FELICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    TI VOGLIO TANTISSIMO BENE

  3. Francesca Says:

    tesoro…
    hai visto a ke bella cifra siete arrivati?
    sono veramente contenta x la piccola..
    ti ripeto…se posso esserti utile sono sempre disponibile
    un bacio
    francy

  4. Francesca Says:

    tesoro…
    hai visto a ke bella cifra siete arrivati?
    sono veramente contenta x la piccola..
    ti ripeto…se posso esserti utile sono sempre disponibile
    un bacio
    francy

  5. Francesca Says:

    tesoro…
    hai visto a ke bella cifra siete arrivati?
    sono veramente contenta x la piccola..
    ti ripeto…se posso esserti utile sono sempre disponibile
    un bacio
    francy

  6. Queste son le cose che ti dan la voglia di continuare a bloggare !!
    se solo la meta’ della blogsfera si rendesse conto di quanto e’ potente questo mezzo ,
    si potrebbero risolvere molti altri casi ..invece ci si ferma all’abbellimento del blog , al contatore che sale ..
    Va bhe’ l’importante e’ che Azzurra possa andare negli States , e vincere questa battaglia !!
    Sempre forte rosa !!
     
    ps: bellazzo il mio cappellino !! uff cattiva e loffia !! haha
    baci e dolce notte .
                                                                                                                  …::NIKI::…

  7. Queste son le cose che ti dan la voglia di continuare a bloggare !!
    se solo la meta’ della blogsfera si rendesse conto di quanto e’ potente questo mezzo ,
    si potrebbero risolvere molti altri casi ..invece ci si ferma all’abbellimento del blog , al contatore che sale ..
    Va bhe’ l’importante e’ che Azzurra possa andare negli States , e vincere questa battaglia !!
    Sempre forte rosa !!
     
    ps: bellazzo il mio cappellino !! uff cattiva e loffia !! haha
    baci e dolce notte .
                                                                                                                  …::NIKI::…

  8. Queste son le cose che ti dan la voglia di continuare a bloggare !!
    se solo la meta’ della blogsfera si rendesse conto di quanto e’ potente questo mezzo ,
    si potrebbero risolvere molti altri casi ..invece ci si ferma all’abbellimento del blog , al contatore che sale ..
    Va bhe’ l’importante e’ che Azzurra possa andare negli States , e vincere questa battaglia !!
    Sempre forte rosa !!
     
    ps: bellazzo il mio cappellino !! uff cattiva e loffia !! haha
    baci e dolce notte .
                                                                                                                  …::NIKI::…

  9. Lacrymosa Says:

    Che spettacolo… mi sono venuti i brividi!!!!
    Ecco allora che te lo auguro davvero un buon fin settimana Rosa… perchè lo sarà!
    Un pensierino…

    Baci.  LACRYMOSA

  10. rosanna Says:

    sono d’accordissimo cn Niky….
    cn qsto mezzo si potrebbe fare tanto e tanto di piu’ x tutti qlli
    che soffrono……per qsi altro problema o disagio..
    mi ha fatto piacere conoscerti….
    tante cose belle
    Rosanna

  11. LadyEly76 Says:

    Un piccolo pensierino..


    un bacione
    e dolce notte

  12. ciao rosa,ho seguito la storia fa una
    tenerezza azzurra è dolcissima…ti lascio
    un sorriso e un bacio
                                       francy

  13. Blogpantera Says:

    Hola, también hago copia de este saludo por quien no conoce la lengua, no puedo hacer saludos diferentes en 100-200 spaces, dejo aquí’ mi saludo.El alma experimenta la alegría,dolor y serenidadgracias a la unión con la mente,las percepciones de los sentidosy las acciones del cuerpo. BUEN FIN DE SEMANA  
    http://img409.imageshack.us/img409/4232/particolaresalutodablogyb7.jpgMASSIMO

  14. L’Amicizia è bellissima.Già la parola ha qualcosa d suo di bello. Cm la parola Liquirizia.L’amicizia è quel sentimento che si scioglie in bocca, che non finisce mai, che vorresti masticare sempre, che ti dà la forza di andare avanti anche quando gli altri ti hanno deluso. Anche quando tu hai deluso te stesso.Allora c’è l’amicizia, quella parola che ti permette di dividere a metà il tuo dolore, di soffrire un pò di meno, senza troppe parole, ma con un sorriso in più e quella battuta assurda che alla fine ti fa ridere… E dimenticare il resto!!!! L’AMICIZIA è TUTO!!!!
    Passavo di qua..se ti va,passa dal mio..buon fine settimana!baci Fatina

  15. •●ღ goccıą ∂ı ℓucε ღ●• Says:

    Cara Rosarossa,
    sei davvero fantastica a voler ricordare a tutti il dramma di Azzurra..
    Spero che questa famiglia ritrovi presto la serenità..
     
    Comunque..come stai? tutto bene?
    cosa mi racconti?
     
    Passo per augurarti un felice fine settimana..
    Dai, che forse oggi riesco a mandarti l’invito per l’elenco degli amici..:-)
    tieni le dita incrociate..=)
     
    Buon pomeriggio..
    a presto, Rosarossa..
    •●ღ goccıą ∂ı ℓucε ღ●•
     

  16. §ღ*AnGeLoBLu*ღ§ Says:

    Notevole il lavoro e la dedizione soprattutto
    che metti nei tuoi intenti di aiutare il prossimo.
    Sono felice che x la pikkola si avvicini sempre + il viaggio della speranza
    questo a dimostrazione che i blog servono a qualcosa…certo non tutti fanno solidarietà come te
    ( io scrivo poesie ) cmq chi non la fa in primo piano partecipa in secondo piano e penso
    vada bene uguale…l’importante è raggiungere al meta no??
    Quello che mi rende triste è che x un caso noto ce ne siano milioni di cui non si sa nulla
    peccato davvero xchè a volte il nostro poko sarebbe la loro salvezza…goccia a goccia
    dsico sempre 🙂 Buon fine settimana Rosa baci x te!!!
     
    ღ¸(¯`·.¸*?ღ*AnGeLoBLu*ღ*¸.·´¯)¸ღ

  17. Rosaspina Says:

    Grazie rosa
    arrivi diritto al cuore sei una ragazza stupenda
    Dolce Notte
          e
    Felice Domenica
    BAACCCCIIIII

  18. Ciao Rosarossa….
    Capito soltanto adesso sul tuo blog… bellissimo…
    Ti lascio una piccola traccia del mio passaggio tra le tue pagine e colgo il fiore che offri così generosamente…
    Ti offro col cuore aiuto e collaborazione per questa fantastica iniziativa che porti avanti…
    Fammi sapere se e come,  posso essere anch’io d’aiuto….
    Nel frattempo pregherò… perchè anche questo…..serve…
    Un abbraccio fortissimo mia cara…..

  19. ciao sei una grande!!  mi raccomando aiutiamo tutti azzurra!
    kisssssss

  20. ciao sei una grande!!  mi raccomando aiutiamo tutti azzurra!
    kisssssss

  21. ciao sei una grande!!  mi raccomando aiutiamo tutti azzurra!
    kisssssss

  22. ciao sei una grande!!  mi raccomando aiutiamo tutti azzurra!
    kisssssss

  23. ciao sei una grande!!  mi raccomando aiutiamo tutti azzurra!
    kisssssss

Rispondi

