oggi la solidarietà entra in farmacia

OGGI LA SOLIDARIETA’ ENTRA IN FARMACIA

L’appuntamento con la solidarietà oggi è in farmacia: basterà acquistare un farmaco da banco, di quelli che non hanno bisogno di ricetta medica, per regalarlo a chi vive in situazione di bisogno.A chi uno sciroppo per la tosse o per la febbre, un rimedio per il mal di testa o il mal di gola, un disinfettante o un collirio non può permetterselo.  Torna per il settimo anno consecutivo la GIORNATA DEL BANCO FARMACEUTICO, sostenuta anche dalle industrie che producono medicinali destinati all’automedicazione. Sono oltre 2600 le farmacie coinvolte , mille i comuni in tutta Italia. Come per la raccolta di cibo nei supermercati, anche la solidarietà farmaceutica parte dall’idea che la società, i cittadini, le associazioni e le imprese hanno il dovere di impegnarsi a sostenere i meno fortunati andando incontro a esigenze molto concrete. Insomma che tutti noi possiamo dare una mano a chi ne ha bisogno: la salute è un diritto di tutti.

Per vedere la farmacie che aderiscono all’iniziativa cliccate sul link

http://www.bancofarmaceutico.org/farmacie.php

 

 

SPERO CHE TUTTI

ABBIANO IL TEMPO E LA VOGLIA

DI PASSARE IN FARMACIA OGGI

A ME TOCCA PROPRIO ANDARE

HO ANCHE FRANCESCA CON LA FEBBRE

SIGH SIGH

ROSAROSSA

32 Risposte to “oggi la solidarietà entra in farmacia”

  1. Salvatore Says:

    Hola eccomi qua, scusa per l’assenza prolungata purtroppo sono indietro con lo studio e ho poco tempo per gli amici bogger. Ma ci tenevo lo stesso a lasciare magari un saluto e un segno della mia presenza (anche se è solo un copia e incolla). Mi dispiace non potermi soffermare a leggere il tuo post, quando posso lo farò!!
    Ti auguro una buona giornata!!

  2. se arrivo faccio un salto in farmacia !!
    grazie x avermi avvertita !
    …::NIKI::..

  3. Ciao , ho visto il sito in cui vi sono le liste delle farmacie partecipanti e con mia grande sorpresa nel mio paese ve ne sono ben due che partecipano , è un buon numero se pensi che qui ci sono solo quattro farmacie!!
    Ti lascio l’augurio di un buon sabato ed una buona domenica. ciaooooo 🙂
     

  4. Blue_swan Says:

    certo Rosa,la solidarietà entra in farmacia!!! SPERIAMO!!! x me va bene,sto per uscire e ci vado subito,avevo già letto sta cosa e avevo deciso… … … x qualcun’altro sarà meglio che oggi in farmacia non abbiano finito gli antidolorifici!!!
    E SAI BENISSIMO DI CHI PARLO!!! guarda l’ora, leggi il giorno sul calendario, calcola sopra 70 km e nebbia del tipo "murales" e poi dimmi, partire prima? no, vero? togliere le chiappe dal letto alle 8, no vero? grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    ti bacio e ti dedico il mio ultimo intervento.
    tvb v.r.

  5. Orecchiette Says:

    Che sorpresa…non avrei mai pensato che nel paese in cui abito ci sono due farmacie che aderiscono all’iniziativa
    Sai, è un paese ancora fermo al Medioevo….

  6. Blue_swan Says:

    e vaiiiiiiiiiiiii, qui c’è un’unica farmacia, eh già siamo paesino mica CITTA’!!! xò oggi ci siamo, oggi la dott.sa Carla c’è.
    quindi si va, e per la gioia di una bisbetica volperossa impicciona ci si è già informati.
    La dott.sa Carla dispone di una buona scorta di antidolorifici… cara la mia metà del mio cuore rosso, stai tranquilla… non lo farò soffrire molto!!! ma ti assicuro che entro stasera, nel caso non l’avesse capito prima, avrà una tal "folgorazione" che gli basta e gli avanza!!!
    vado tesoro, sai che scherzo, tvb e ci sentiamo… prima.
     

  7. Rosa cara, ho controllato nella mia zona c’è piu’ di una farmacia che aderisce percio’ niente di piu’ semplice ….faro’ una capatina in farmacia, buon fine settimana ed un bacio grande a tutta la tua tribu’
                                                                                                                       Antonella

  8. Blogpantera Says:

    CIAO CARISSIMA, SENZA CLICCARE SUL LINK HO FATTO MOLTE DONAZIONI ANCHE FUORI ITALIA, UNITAMENTE HAI MIEI COLLEGHI, INOLTRE QUESTO LASCIO UN GRANDE SALUTO E’ GRAZIE DEL PASSAGGIO, ANCHE NOI UN PO IMPEGNATI PER UN NOSTRO COLLEGA PERDENDO LA VITA PER SERVIRE LO STATO.
    CIAO E’ GRAZIE DELLA TUA PRESENZA E’ QUELLO CHE TRASMETTI.
    MASSIMO.

  9. Ciao, grazie per essere passata…. e per il complimento.
    anche il tuo space è molto bello e vedo che anche tu scrivi cose di te… molto personali.
    un abbraccio
    –>Morpheus<–

  10. AlBaNuOvA Says:

    Temevo che vivendo su un’isola non avrei potuto
    partecipare ma con mio immenso piacere noto che ci son ben due farmacie qui che aderiscono all’iniziativa
    quindi ne approfitto per prendere cose che mancano in casa ( spesso in farmacia è un pò come far la spesa
    al supermercato esco carica ihihih ) Mia cara chiarisco anche a te il caso sul mio ultimo post haauahauahau
    Rido xchè qui nel web se non stai attento zac ti bacchettano ihihih Allora io chiamo scacciasogni quell’oggettino
    xchè  da sempre so che serve appunto a scacciare i brutti sogni trattenendo nelle piume i buoni…solo non ho pensato
    che magari era un modo dialettale di chiamarlo …e Liu gentilmente me l’ha ricordato quindi onde evitare ( come ho detto a lei )
    di dover spiegare in giro x il web questo ho cambiato il titolo al post …tanto avevo la base e paff paff fatto tutto ihihih
    Mia cara non capisci un H di grafica ( come dici te ) semplicemente xchè non ti ci sei mai messa..se cominci sono certa diventi
    bravissima quindi forza e coraggio!!!! ihihih Quando vorrai se posso sarò lieta di aiutarti nel limite delle mie possibilità.
    Tanti baci e buon sabato sera
    (¯`v´¯)`•.¸.•´¸.•´ ( ¸¸.*ღ*KISsSsSsSSsSsSs_*ღ*AlBa*

  11. Buonasera, cara amica. Trascorri un sereno fine settimana.

  12. ciao rosa…
    salto in farmacia già fatto stamattina…
    buona serata mi cara
    un bacione
     
    Car

  13. Bene Rosa, ci siamo un po’ divisi i compiti oggi, senza nemmeno saperlo. Tu informi che si puo’ aiutare il prossimo anche con un farmaco, un medicinale da banco, con pochi euro io invece informo che sono letteralmente indignata come italiana, di vedere queste assurdita’ nei campi di calcio e che si spendono milioni di eurrrrrrrrrrrrrro per un calciatore. Cmq sono gia’ stata in farmacia ed è davvero una bella iniziativa. Tutti possiamo fare qualcosa con un po’ d’amore. Tvb e ops se senti la nostra amichetta dalle un bacio da parte mia. Ciaoooo a tutti e buon w.e.

  14. §ღ*AnGeLoBLu*ღ§ Says:

    Oggi ti faccio fare indigesto di me ihihihih
    Riekkomi a darti la buona notte
    da quest’altro blog ^*__*^
    Ho sbirciato l’album delle foto e imagino che 
    i bimbi carinissimi siano i tuoi complimenti!!!
    Un abbraccio x te e buona domenica Rosa 🙂
     
    ღ¸(¯`·.¸*ღ*AnGeLoBLu*ღ*¸.·´¯)¸ღ

  15. Sai Rosa credo che frequestero’ spesso il tuo spazio, certe iniziative se non ci capiti per bisogno non le sai, non fanno pubblicità …
    Fatto il mio dovere, il colluttorio serve sempre no? intanto qualcosa per chi ne ha bisogno l’ho messo ..
    Buona lavoro, e tanti auguri alla piccina dolce.
    Con tanto affetto
    Liu Jo

  16. fantastica Says:

    ciao passavo ti lascio un pò della mia felicità per passare dolcemente la notte bacetti dolci sogni d’oro sissi…

  17. Gioacchino Says:

    L’amarezza è proprio di tutti!
    Concordo in pieno con il tuo commento…. siamo proprio allo sbando…. speriamo nel pugno duro!
    Ti ringrazio per la tua testimonianza, torna pure se ti farà piacere…
    Buona serata

  18. eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii……… finalmente sono riuscito a sbloccare il mio pc….
    e lasciarti un commento dopo tanto tempo…
    non è stato difficile, bastava formattare e reinstallare tutto, adesso funziona bene hahah…..
    ti mando un superbacio e un megaabbraccio… buon inizio settimana smackkkkk ciaooooooo

  19. AlBaNuOvA Says:

    Ciao Rosa sera …al solito a tarda notte arrivo io
    un orario inusuale x un’AlBaNuOvA ma io sono così ihihihih
    alla rovescia ihihihi Com’è andata la domenica??
    Spero benisimo e mi auguro che la tua pikkola stia meglio.
    Con questo tempo questi picini si ammalano purtroppo!!!
    Stasera infatti ho passato la serata dai miei nipotini
    che sono entrambi ammalati povere stelle!
    Lscio un abbraccio e un buon inizio settimana x te baci

    (¯`v´¯)`•.¸.•´¸.•´ ( ¸¸.*ღ*KISsSsSsSSsSsSs_*ღ*AlBa*

  20. Blogpantera Says:

    UN SALUTO E UN’AUGURIO DI BUON INIZIO SETTIMANA A TE ROSA ROSSA.
    TI RINGRAZIO PER LA TUA PRESENZA NEL MIO SPACES E SEMPRE UN GRANDE
    PIACERE LEGGERTI.
    MASSIMO 🙂

  21. βluє Rσsє Says:

    Mi sembra una bellissima iniziativa…
    Peccato la giornata sia passata…
    Io quando vado in farmacia faccio una spesa vera e propria… 🙂
     
    Carissima…buon inizio settimana anche a te…
    E che tua figlia possa riprendersi presto…
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *Blue Rose* ¸.·´¯)¸.·**·.
     

  22. Il mio lato oscuro Says:

    Grazie per aver letto un’altro mio racconto, ma certo che ti avvertirò alla prossima pubblicazione, stanne certa 😉
    Mi dispiace che la tua piccola abbia la febbre, questo inverno senza pioggia e così caldo ha portato un sacco di malattie, io ho avuto il mal di gola per un mese intero, che brutto, speriamo arrivi presto un po’ di pioggia.
    Purtropo non sapevo questa iniziativa del banco in farmacia, bé spero che l’iniziativa abbia un buon esito.
    ti auguro una piacevole serata.
    A presto.
    Nabel

  23. ciao rosa… seraaaaaaaaaa
    come stai?alla tua piccola è passata la febbre?
    io tt ok…
    ti auguro un buon inizio settimana
     
    un bacione
    Car

  24. Il mio lato oscuro Says:

    Sì bé magari era meglio se non mettevo l’accento in "un altro" però, hihihi, a volte scrivo così veloce e sbadatamente che non faccio caso agli errori di battitura e quando rileggo sono troppo superficiale, che ci vuoi fare, prendimi così come sono, sbadato e distratto hehehe.
    Ciao a presto.
    Nabel

  25. Grazie Rosa, che dire forse il fatto che comunque l’organizzare è parte della mia quotidianità mi porta a farlo in tutto.
    Graz mi conosce da molto quindi non mi preoccupo, ma di voi ;)))) arriverete ad odiarmi ….
    Grazie della collaborazione, se non ci foste voi io non potrei fare nulla.
    Grazie del lavoro e della professionalità, e si anche questa serve e c’è.
    A presto … spero di riuscire a completare l’opera per domani.
    Buona serata, riposati sei in ferie per un paio di gg (poco?? e si mica le regalo le ferie io ;))))
    un abbraccio
     
    Liu Jo

  26. isa delle fate Says:

    ciao cara rosarossa,
    io sono stata in farmacia, perchè ho anche l’influenza……
     
    è un piacere ogni volta venire a trovarti.
    ho guardato il video con quel bel gattino, meraviglioso e tenerissimo: ma è tuo?
     
    un abbraccio grande da fatina isa

  27. Ciao Rosarossa , anche se di sera soltanto passo per lasciarti l’augurio di un sereno inizio settimana . ti abbraccio ciaooo

  28. Ciaoooo!!! Carissima Rosa, tutto bene a parte l’ifluenza che si aggira per casa???
    Spero di si davvero, si si… Grazie della tua gentilissima visitae del tuo generosissimo commento,
    Sei buona nei miei confronti e io te ne sono infinitamente grato davvero…
    Serena e dolce notte cara… e plendida giornata per domani…
                  Tantissimi ba ci e un abbraccio grande grande per te…..
                                              Un sorriso…
                                                     ciaoo!!
                                                         Gg

  29. ¸.•*´¨`*•.♥ gια∂ιиα ♥.•*´¨`*•.¸ Says:

    ´´´´´´´´¶¶¶¶´´´´´´¶¶´´´´¶¶¶¶¶´´¶¶¶¶´¶¶¶¶´´´´´´¶´´´´´´´´´´¶¶¶¶´¶¶´´´´¶´´´´´´¶´´´´´´´´´´¶´¶¶¶¶¶¶´´´¶´´´´´¶´´´´´´´´´´¶¶¶¶¶´´´¶¶¶¶¶´´´´¶´´´´´´´´´´´´´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶´´´¶´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶¶¶¶¶´¶¶¶´´´´´¶´´´´´´´´´´´´´´´´´¶´´´¶´´´´¶¶´´´´´´´´´´´´´´´´´¶…CiAu…PaSsAvO dI QuI…´´´¶¶´´´´´´´´´´´´´´´´¶¶´´´´¶…Fai un salto da me qnd vuoi…molto bello il tuo blog….´´¶¶¶´´´´´´´´´¶¶¶´´´´¶¶´´´¶¶…cIaU cIaU…´´´´´¶¶´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶¶¶ ***Giady***´´´´´´´¶¶¶´´´´´´´´´´´´´¶¶¶´´´¶¶¶¶¶´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶´´´¶´´´´¶¶¶¶¶´´´´¶¶¶¶´´´¶´´´¶´´´´¶¶¶´¶¶¶¶¶¶¶¶´´´¶¶¶´´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶´´¶¶¶¶¶´´´¶¶´´¶´´´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶´´´´´´´¶´¶´´´´´´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶´´´´´´´´¶´´¶´´´´´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶´´´´´´´´¶´´¶¶´´´´´´´¶¶´´´´¶¶´´´´´´¶¶´´´´¶¶¶¶¶¶¶´´´´´´´´¶¶¶¶¶¶´

  30. Orecchiette Says:

    Non è giusto fare nomi, ma proprio da alcuni di voi, in passato, sono stata discriminata, emarginata, derisa , umiliata ecc…
    Detto questo state tranquilli che non vi arrecherò più alcun disturbo….
    Conosco benissimo il Darfur…conosco i problemi del mondo…è da appena nata che ne sento parlare… ma vorrei capire perchè, con tutto quello che si fa per risolverli, invece di diminuire, aumentano…

  31. ciao rosa,
    ho letto la tua mail e sn d’accordo con te… sarà meglio discuterne magari più tardi tutti insieme
    credimi per quel commento ieri ci sn rimasta veramente malissimo, il club è nato da un’idea di niki alla quale poi mi sn affiancata io
    e quindi sapere che c’è qualcuno che denigra il club e le sue attività in qst caso il darfur dando dei giudizi senza conoscere nessuno di noi mi ha dato sui nervi e mi ha fatto restare davvero malissimo…
    io non mi permetto di giudicare nessuno perchè non sn nessuno per giudicare gli altri ma nemmeno gli altri si devono permettere di esprimere dei giudizi su di me o su qualcosa in cui credo!critiche costruttive si giudizi no!
    vorrei proprio sapere i nomi di chi ha denigrato chi… sn proprio curiosa sai? in qst caso sarebbe giusto farli!magari la persona interessata legge il mio commento se si abbassa a farli!
    il nostro aiuto per il darfur è una piccola goccia nell’oceano ma anche le piccole gocce servon, di qst ne sn convinta e lo sn sempre stata!
    ecco ti ho scritto un poema ma… certe cattiverie gratuite non le ho mai sopportate nè tantomeno ho intenzione di iniziare a sopportarle adesso.!
    un bacio rosa
    magari ci becchiamo più tardi su messenger!
     
    Car

Rispondi

