w la befana

 

Ovvero…
6 buoni motivi per cui
la Befana è meglio di Babbo Natale
 

1- E’ ecologica,
dato che viaggia su una scopa
 
 
 

2- E’ Animalista,
perché non sfrutta le povere renne
 
 
 

 
 

3- E’ Proletaria,
perché si veste in maniera
evidentemente non firmata
 
 
 
4- E’ Portatrice di giustizia,
perché premia solo chi se lo merita
 
 

5- E’ Tollerante,
perché punisce in maniera blanda,
portando la cenere e il carbone
 
 
 

6- E’ di Miti Pretese,
perché chiede in cambio, per il suo lavoro,
 solo un po’ di pane inzuppato nel latte o nel vino
 
 
 
 
 

Filastrocche sulla Befana

 

La Befana vien di notte,
con le scarpe tutte rotte,
col vestito alla romana,
viva, viva la Befana!
 
 

e con l’Epifania
tutte le feste vanno via,
risponde Candelora:
“…ci sono io ancora!”
 
 

Voglio fare
un regalo alla Befana
 

La Befana, cara vecchietta,
va all’antica, senza fretta.
 
 

Non prende mica l’aeroplano
per volare dal monte al piano,
si fida soltanto, la cara vecchina,
della sua scopa di saggina:
è così che poi succede
che la Befana… non si vede!
 
 

Ha fatto tardi fra i nuvoloni,
e molti restano senza doni!

 

Io quasi-quasi, nel mio buon cuore,
vorrei regalarle un micromotore,
perché arrivi dappertutto
col tempo bello o col tempo brutto…

 

Un po’ di progresso e di velocità
per dare a tutti la felicità!

 

 buona befana a tutti/e
rosarossa

 
 
21 Risposte to “w la befana”

  1. NON SO COME SI FA AD AGGIUNGERTI A MSN…..SE TI SERVONO DEI CONSIGLI CHIEDI PURE……LISA BIONDI E’ A TUA DISPOSIZIONE……..IN SARDEGNA VIENI QUANDO VUOI,,,,,,MA NON DA SOLA!!!!!!!!UN BACIO A TUTTI

  2. Lachesis Says:

    Ciaoooo ,che bello questo intervento …devo dire la verità di tutte queste filastrocche conosco solo la prima ……. mi sa che devo aggiornarmi!!! nel frattempo ti auguro una buona epifania e un sereno fine settimana.baci e abbracci

  3. bellissima!!!!!!!
    6 fantastika!! approvo appieno!! wiwa le befane!!!
    il mio "sconvolgimento" viene a trovarmi anke oggi, e si è già prenotato l’aereo x venire a trovarmi anke qnd sono in giro x le fiere . . . ma sai, alla mia età, non mi kiedo + se durerà x tutto l’anno e x qnt . . . mi godo la gioia di ogni istante e il domani lo scopriremo solo vivendo ;o)
    ti abbraccio fortissimo e ti lascio 1 grande sorriso!

  4. arrivo qui per caso..
    un saluto…
    buona serata
    ciao
     
    car

  5.      ,      ,-.   ,-.    / \   (   )-(   )    \ |  ,.>-(   )-<     \|,’ (   )-(   )      Y ___`-‘   `-‘      |/__/   `-‘      |      |      |    
     
    Se tutte le Befane avessero il tuo aspetto, OGGI nessun uomo uscirebbe più di casa: starebbero tutti in agguato davanti al camino, aspettando in adorazione di vederti scendere . Tantissimi AUGURI BEFANA !!!!!!!!!!!

  6.  єну ¢ιασ…ραѕѕανσ ∂ι qυι! мσℓтσ вєℓℓσ ιℓ тυσ ѕρα¢єѕ! ραѕѕα ∂α мє ѕє νυσι! тι αѕρєттσ….
    (¯`v´¯)  `·.¸.·´ ¸.·´¸.·´¨) ¸.·*¨) (¸.·´ (¸.·´ .·´¸¸.·´¯`·->…вα¢ι..kiss""kiss—-pinkyucy ♥★ ♥★ ♥★

  7. LadyEly76 Says:

    Ciaoooo!
    passo per un salutino..
    e per augurartiuna dolce buonanotte
    un bacio

  8. LadyEly76 Says:

    Evviva i sogni!!
    i sogno addirittura..ad occhi aperti..
    sono una sognatrice vivente!
    buona domenica
    unbacio

  9. ★††Campe89††★ Says:

    †††#D3V1L# #R3AP3R#††† è passato e la sua firma ti ha lasciato…

  10. ___________ @@@@@@__________@@@____@@@________@@@________@@_____@@@@@@@________@@___________@@__@@@______@@________@@____________@@@__________@@__________@@________________________@@____@@@@@@______@@@@@___________@@__@@@@@@@@@__@@@@@@@_________@@__@@____________@@@@@@@@@_______@@_@@____________@@@@@@@@@@_____@@_@@____________@@@@@@@@@___@@@_@@@___________@@@@@@@______@@__@@@@__________@@@@@________@@____@@@@@@_______________________@@_________@@_________________________@@________@@___________@@___________@@________@@@________@@@@@@@@@@@_________@@@_____@@@_@@@@@@@__________@@@@@@@ciao!!!!!!!!!!!!!!!
    anche io ero sulla scopa in giro!!!!!!!!!
    un bacio
              LadyA

  11. ★††Campe89††★ Says:

    †††#D3V1L# #R3AP3R#††† è passato e la sua firma ti ha lasciato…

  12. Monellaccio Says:

    Ciao monella……
    menomale che sono passate queste feste……… cominciavano a pesare………. esattamente come noi, dopo esserci strafogati di tutto….
    da stamattina cominciamo a riavere un brutto rapporto con la nostra bilancia…….. mamma mia, dieta, dieta, dieta…….
    e tu?
    Un abbraccio, buona domenica
    SALVATORE

  13. CIAO E BUONA DOMENICA…UN BACIO

  14. e le feste sono finite!!!!buona domenica…un bacinopenelope

  15. Ciao Rosa, ma tu l’hai vista quest’anno?Da me non è passata 😦 ….Che abbia finito il carbone?? :-PUn abbraccio e buona domenicachitwww.chitblog.net

  16. ciao piccola, passavo di qua….
    …veramente ci son venuto apposta ^__^
    finalmente riesco ad entrare nel tuo blog, ultimamente si blokkava tutto…. chi sa…
    volevo lasciarti un saluto, abbraccio e bacio.. a presto…… smackkkkk
    p.s. il carbone era pochino… vedi di fare di meglio la prossima volta, e fai il tagliando alla scopa…
    perde un po di olio, mi hai makkiato il pavimento……. ha h a hahaha….
    tvb smackkkkk

  17. Ciao Rosa, arrivo ora da…. casa, almeno da quella che sento molto la mia casa.
    Passato il momento di ieri anke grazie a chi nn ha esitato 1 attimo a prendere l’auto e piombare qui.
    Qsta settimana che inizia mi vede alle prese cn urgenti necessità, dato che stamatt in eccesso di velocità ho rischiato nn poco nn avendo ancora fatto la prima revisione della macchinina!!! Carino il poliziotto e di "larghe" vedute… chissà se ha veramente creduto a tutto ciò che il mio cervello riusciva a elaborare o se si è lasciato commuovere dalla mia faccia ancora addormentata!! Cmq preferisco nn indagare!!
    Buon inizio settimana, che x me inizia domattina alle 5!!!!!!!
    Bacio.

  18. Una buonissima giornata dolce rosa!
    ( la befana e’ cattiva !! niente pc nuovo ecco uffa 😦  …)
    scappo a portare la "peste a scuola "
    smuackkkkk
                 …::NIKI::..

  19. VεlloLiИα Says:

    MI MANCHIIIIIIIIIIII……TI VOGLIO TANTISSIMO BENE ROSA..ASPETTO CHE PASSI TUTTO E POI TORNI AD ESSERE COME PRIMA..
    TU CI SEI SEI NEL MIO CUORE E CI SARAI PER SEMPRE..KUESTO SI MA SE TE NON MI RICORDI MAI CHE TIENI A ME…IO POTREI SCORDARLO…TI VOGLIO UN BENE DELL ANIMA

  20. Ciao Rosa, volevo solo darti una notizia:SEI STATA NOMINATA!!Passa nel mio blog per saperne di più, mi raccomando ;-)Un abbracciochitwww.chitblog.net

  21. buongiorno…
    iniziata bene la tua sett?a me un po’ così…
    qst è un periodo dell’anno che mi mette tanta tristezza…
    cmq… buona giornata
    un bacione
     
    Car

Rispondi

