oddio perchè

 
 
oggi doveva essere una giornata molto bella
e invece è cominciata nel peggiore dei modi
La mia gatta Sofi è restata uccisa sotto
una macchina, e lo stronzo che l’ha investita
manco si è fermato naturalmente…..
oddio come faccio io ora a dire alla mia piccola
Francesca che la sua adorata gatta se nè andata??
Non ho la forza di dirle cosa è successo, sembrerà
stupido, sembrerò immatura ma ho paura.
Odio vedere piangere i bambini figurarsi mia figlia.
Piango io solo al pensiero della mia dolce Sofi.
accidenti era così dolce e buona, in questi giorni
dopo aver fatto il presepio lei ci si infilava a dormire
hihihi era così bello e ora???????
NON HO PAROLE SOLO LACRIME E SI AVVICINA
L’ORA DEL RITORNO DI FRANCESCA
AIUTOOOOOO
 
 
 
 
rosarossa

Image Hosted by ImageShack.us

 
Annunci

34 Risposte to “oddio perchè”

  1. Ciaooo!! Carissima Rosa, sono molto dispiaciuto per quello che è successo, davvero, io ho perso un amato cane qualche anno fa allo stesso modo e so quanto è dura,e sinceramente, nn saprei aiutarti riguardo alla bambina su come dirglielo.
    Ci rimarrà comunque malissimo,l’unica cosa che puoi fare è stargli vicina e cercare di farle capire che tutto ha inizio e tutto ha fine e nn siamo noi a decidere queste situazioni, e poi la gattina è lì con voi fino a che voi la ricorderete con affetto come sati facendo tu ora…
    Ciao!!1
     Cara cara Rosa, sono veramente molto dispiaciuto per voi….
                               Un abbraccio grande…..
                                          Gg

  2. Ciao Rosa
    purtroppo quello che è successo a te è successo anche a me quando ho traslocato dove abito ora.
    Io abito vicino alla ferrovia e la micetta che avevamo che si chiamava Pallina, purtroppo dopo pochi mesi che abitavamo qui è finita sotto il treno, la cosa brutta è che l’ha vista proprio mio figlio piccolo!
    Guarda per quante parole ti puoi inventare, puoi pensare, in quel momento non ce ne sono di valide.
    Ho preso il corpicino della micia e l’ho seppellita vicino alla massicciata della ferrovia, sotto ad un lampione, così non sta
    al buio e mio figlio le ha messo i fiori.
    Ha pianto per tutta la notte e ancora il giorno dopo e il giorno dopo ancora ogni volta che gli veniva in mente si metteva a piangere
    e si chiedeva perchè la sua micia era morta.
    Io gli ho detto che ora è su di una stella insieme ai nonni e allo zio e allora alle volte guardando il cielo mi domanda qual’è la stella dov’è andata Pallina!!
    Purtroppo sono cose che fanno parte della vita, sono dure e tristi, e noi non vorremmo mai che capitassero ai nostri figli,
    ma sono sicura che tu riuscirai a trovare le giuste parole per consolare tua figlia.
    Ti lascio con un grande abbraccio e con gli auguri di passare un Buon Natale, in pace e con serenità a te e tutta la tua famiglia.
    Ti voglio bene
    Carla
     

  3. Ciao Rosa, mi spiace molto per l’accaduto e mi spiace ma non ho ricette o paroline magiche.
    Solo un piccolissimo consiglio anzi, una constatazione; credo sia più agevole prendere per il sedere il partner che un bambino. Pertanto ti consiglierei di dirle semplicemente la verità, almeno "epurata" dei particolari più macabri però ritengo sia corretto che i bambini sappiano cosa succede attorno a loro. Vivere e crescere pensando ad un mondo buono non credo sia una corretto.
    Forse mi sbaglierò ma penso la verità paghi sempre e comunque.
    Un abbraccio e in bocca al lupo per l’arduo compito, ripasserò più tardi a leggere gli sviluppi
    chit
    http://www.chitblog.net

  4. povera micia…proprio lunedì la guardavamo ridendo nel presepio e ora?!?quel presepio sarà un po’ vuoto senza di lei che ci si scalda…
    mi ricordo ancora quando l’anno scorso stava male il mio gatto che poi è morto…colpa di un vicino "qualunque" che lo ha avvelenato perchè diceva che gli entrava in casa e non riusciva a mandarlo via…tutte bugie visto che sapeva di non poter entrare nemmeno in casa nostra…poteva proprio evitare di avvelenarlo, poteva venire a dirci qualcosa…e invece si viene a sapere sempre tutto da altri vicini…è un po’ come l’autista che non si è fermato…nessun senso di colpa…nessun dispiacere…non solo verso gli animali ma anche verso chi quegli animali li ama tanto e che piange perchè non ci sono più….
    ma è così difficile rispettare anche gli animali?!?
    concordo anch’io sul fatto che magari i bimbi hanno bisogno di sapere…e poi si accorgerebbero che gli stai raccontando una bugia…non avrai una faccia che trasmette fiducia e sicurezza….
    un abbraccio a te e ai tuoi bimbi…e anche a sofi…
    deb

  5. grazie per le belle parole di incoraggiamento
    si i bimbi hanno saputo tutto, all’inizio volevo fare finta di nulla, magari dire che non
    è più tornata, ma Massi purtroppo ha assistito alla tragedia..
    quindi ho preso il coraggio  adue mani, il cuore in gola e così le ho detto la
    verità…..le ho detto che Sofì se nè andata come fiocca l’altra gatta e Dolly
    il cane della mia migliore amica, l’ho presa in braccio e abbiamo pianto insieme.
    poi è arrivato Massimo che speravo non dicesse nulla, non si ricordasse
    invece nel scendere dal pulman mi ha chiesto dov’era la ns Sofì, e se pensate
    che il suo gatto preferito è Birillo mi ha lasciato di stucco, gli ho detto che era morto
    e lui con la sua ingenuità ma scusa non hai chiamato l’ambulanza??? Si Si ma purtroppo
    era troppo malato e cosìho ricominciato a piangereeeeee
    giornata proprio orrenda….
    un abbraccio a tutti rosarossa

  6. Nn ho parole Rosa, proprio mentre scorro il mio ultimo post… che oltre a ricordarci la gioia che ci ha portato l’arrivo di Yuma ci ricorda gli ultimi gg vissuti cn Axel. Dico da allora che è stato lui a farmi qsto suo ultimo e splendido regalo, lui ha messo Yuma e poi Zeus sulla mia strada x aiutarmi a soffrire di meno.
    Posso solo darti 1 consiglio, non mentire ai tuoi figli.
    Ricordo ancora qndo mamma e papà mi annunciavano la "sparizione" di qke ns animale, sempre x mano dis-umana.
    Ti assicuro che sarebbe stato meglio mi avessero detto che era stato il cielo a prenderseli. Mi sarei rassegnata anzichè continuare a sperare in 1 loro ritorno.
    Sono certa cmq che tu sappia meglio di chiunque altro come fare… TVB e vi abbraccio. In qsti gg nn ho molta voglia e le novità qui nn sono x niente eccezzionali, ti racconterò più avanti, ora hai altro cui pensare. Un bacio.

  7. Alla gattina piaceva tanto il presepe…sentire il caldo tepore dell’amore di Gesu’.Cosi’ la piccola sofi decise di partire per cercare il beato bambino, voleva vederlo e ammirarlo sperando di ricevere da lui una dolce carezza. La strada era lunga, cosi’ saluto’ la sua padroncina, le diede un piccolo bacio e s’avvio fra le stelle….la strada era lunga e la sua padroncina non sapeva quando la sua adorata sofi sarebbe ritornata, ma il suo dolce ricordo le faceva compagnia…Un giorno, era un Natale apparve sull’uscio un cucciolo di gatto ,era uguale a sofi’…la bimba la prese fra le braccia e capi’ che la sua amata gattina le aveva mandato dalle stelle un suo cucciolo per non farla sentire mai sola…lei preferi’ rimanere fra le stelle accanto al Bambino Gesu’ che le si era tanto affezionato da non volerla piu’ lasciar andare.
     
    Dolce Rosa, mi dispiace per la tua sofi, alla tua piccina puoi raccontare una favola come quella che ti ho scritto, è molto piccola forse’ si convicera’ che la sua sofi e dal Bambino Gesu’.
                                                                                        Un tenero abbraccio
                                                                                          Antonella

  8. Sono arrivata qui per caso…
    ti lascio solo un abbraccio perchè so che cosa significa perdere un componente ancorchè felino della nostra famiglia…
     
    Paola

  9. purtroppo la vita è fatta anche di situazioni molto tristi…a volte il destino è ineluttabile…quello che si può cambiare è l’insensibilità delle persone…
    da questo si deve partire per una rivoluzione delle nostre menti…
    buon natale e tanta felicità..
    Clà

  10. ci sarebbe un’alternativa (sociale)…
    prendere una gatta nuova e vestirla da "Sofi gatta"…
    ti basterà comprare delle bombolette colorate e colorare la nuova gatta dei suoi stessi colori.
    Facile no?*
    Andrea
    noisetv@hotmail.it
     
    * attenzione, per scrivere questo commento non è stato molestato nessun animale
     

  11. ciao ho letto ora quello che ti è successo: mi dispiace moltissimo per te e per i tuoi bimbi!! noi abbiamo un cane e il solo pensiero mi fa stare male perciò capisco benissimo quello che hai provato, ma penso che comunque hai fatto bene ha dirglielo secondo me è sempre meglio che sappiano la verità vedrai poi piano piano passerà, rimaranno sempre dei bei ricordi dei momenti passati insieme! ti saluto e ti faccio tanti auguri a te e alla tua famiglia ciao baci Nadia

  12. Ciao Rosa, che tragedia…mi dispiace moltissimo solo al pensiero di poter perdere una delle nostre gatte mi vengono le lacrime…hai fatto bene a dire la verità ai tuoi bimbi e a condividere la sofferenza insieme, così tu ti sei potuta sfogare insieme a loro e la fiducia tra di voi si rafforzerà. Ti sono vicina e auguro a te e tutti i tuoi un sereno Natale.
    Ti abbraccio. Ciao Cin

  13. Monellaccio Says:

    ……………………………._/./\.\_…………………………..*\.\\\//./*……………………………../_\/_\………………………….._,\/,_ _\………………………..,__/.(##)..\_………………..(‘)…(##)/…/-*-\__\_.,………………..|¯|…/__*_….__,_..(##)………………..|¯|__,*……….(##)”..’\__………….._,_/”*’.(##).(‘).__,__*_…../*…………~(##):………..|¯|…(##)………(‘)_\_,………..,._/……..,…….|¯|–..____..*..|¯|…(## )……..(##)_*…(##)…..”*”.(____).__|¯|._~*_………*\__,_………..(##)…..\\\\\\\\…..”*”,.. *./_,…..,__/….(##)…….(‘)…………\\\\\\)……(##) ….(##)…\*__…*..,…..*…|¯|………_//////’…._*_~~\,__ .~…,_/…….(##)…..,..|¯|.*…(///////’……….,… ..(##)..__\,.(##)`’•.__,__,.•(##)”*”’•,_____,•'(##)”..•.,_,__…( ##)…………(##)………………..|)))|…………… …(##)…………………………____|(((||__…………………………\========/………………………….\°°°°°°°°° °/…………………………..\________/
    Auguri di Buon Nataledi pace e serenità,in compagnia delle persone care.Auguri anche ai tuoi amici di Blog.SALVATORE

  14. ciao rosa,mi dispiace x la tua gattina
    certo ke il tipo ke poteva almeno fermarsi
    certa gente nn si fa scrupoli di niente e vergognoso
    nonostante qste cose succedono tutti i giorni mi stupisco
    ancora delle persone,nn hanno cuore……
    ti auguro un serenissimo Natale pieno di luce,pace e serenità
    un bacione            francy

  15. VεlloLiИα Says:

    ti voglio bene

  16. LadyEly76 Says:

    Buone FesteTantissimi auguriTi lascio questo piccolo pensierino…http://img92.imageshack.us/img92/9624/animazionecrazyauguridv0.gif
    Con affettoUn bacioElisa

  17. Scusami..ti ho lasciato il messaggio degli auguri..poi mi sono messa a leggere ..
    non ci voleva proprio a natale..
    ti sono vicina.. un bacio

  18. Ciao, mi dispiace proprio x la gattina…si rimane senza parole nel leggere…
    stai vicino alla tua bimba…
    un abbraccio di cuore….x un sereno Natale….
    Leoncina

  19. Alessandro Says:

    Augurissimi di buon natale! Mi dispiace per Sofi!

  20. Ciaooo arissima Rosa….
    Buon nataleeee!!!
    Ti auguro una serata magnifica e un natale meravigliosamente sereno e ricco di tanta felisità…..
    Tantissimi baci e tantissime carezze per te cara….
                             un abbraccio grande…
                                    Ciaoooo!!!!1
                                             Gg

  21. βluє Rσsє Says:

    Un augurio sincero di un felice Natale…
    E tutto il mio dispiacere per questo brutto avvenimento…
    Spero davvero che tutto possa meglio già da domani…
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *Blue Rose* ¸.·´¯)¸.·**·.

  22. Ciao passavo di qua e mi fermo per un saluto e approfitto per augurarti un buon fine anno e un grandioso 2007.. ciao ciao.. spero ke la tua piccola stia meglio per la tua gattina…

  23. 😦 per la gattina, spero ora vada un pò meglio…se vuoi ho finito la storia sul mio blog ripassa se ti va 🙂 buona giornata

  24. Ho letto su un altro blog della gita
    a Livigno e concordo con te,
    poco importa se ci sia o meno neve,
    l’importante è respirare
    aria di montagna altrimenti che
    Natale sarebbe?!?!
    Un saluto e buona
    permanenza
    chit

  25. Ciaooo! cara Rosa passate bene le festività natalizie?
    Mi auguro si e pero che la sfortunata vicenda del gattino
    sia diventata un ricordo delle belle cose che vi ha dato dei bei momenti che vi ha donato …
    Ti auguro una bellissima serata e una dolce e serena notte…
    Tantissimi baci  e abbracci per te cara…
                     Un sorriso….
                        Ciaoo!!!
                           Gg

  26. Ciao Rosa come è andato il natale spero bene e serenamente, adesso ci tocca il tour de force del capodanno…altra tavolata altra abbuffata altro casino ihihih io a dire il vero a Natale non ho mangiato quasi nulla perch’ ho avuto l’influenza anche se ho dovuto fare tutto lo stesso…pazienza. Allora buon 2007 pieno d’amore e di felicita’ sopratutto per i tuoi meravigliosi cuccioli dai un bacino ad ogniuno di loro da parte mia.
                                                         Con affetto Antonella

  27. ciao rosa,come hai passato il natale?!
    auguri di vero cuore per un felice anno nuovo
    che sia meglio di questo,che porti tanta serinità,
    pace,gioia…buon 2007….baciiiiiiiiii
                                                           francy

  28. felice 2007 cara rosa……..baci&abbraccci…….Paky…………

  29. Ciao Rosa, 
    passo a lasciarti i miei saluti ed i miei auguri per unbuon fine ed uno splendido inizio di anno nuovo.

    Lo faccio velocemente perchè mi son beccato un bel raffreddore e
    non vorrei attaccartelo e rovinarti il veglione.Che porti a te ed alla tua famiglia gioia, serenità, salute….
    ho dimenticato qualcosa?Se si fammi sapere che se posso provvedo 😛
    Un abbraccio ed ancora tanti auguri di cuoreChitwww.chitblog.net

  30. Un augurio di buon anno….
    che sia un anno meraviglioso e sereno
    di pace e di gioia….
    Buon anno   Rosarossa
                               Di cuore   Gigio

  31. ____00o0000o00o0o0_0o00o00oo0oo0___o00o0o00000o000_00o0o00o0o00o0 ___00000o000o000o0_000o000o0000o0 ___0o00oo00o0o00o0__0000o0o0o00o00 ___0o0o00000o00o0___000o0o0o0o0o00 ____0o0o0000o0o0_____000o0o00o00o0 _____0000o0000________ 00o000o000 ______0000000___________0000000 ________00__________________00 _______00____________________00 ______00______________________00 _____00________________________00 ____00__________________________00 _000000________________________000000
     
     
    Auguri x un anno ricco di tutto ciò k desideri
    Buon 2007
    Leoncina…

  32. ciao SOFI’…………….

  33. No il ragionamento non è né stupido né immaturo… ma solo da persona sensibile….
    Spero che il nuovo anno sia iniziato meglio di come è finito il vecchio….
    FelicE 2oo7!!
    (\_/)(°_°)(> <) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to helphim on his way to world domination.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: