8 dicembre

Giornata lunga oggi la mia. è una grande festa

per tutti noi Cristiani oggi èil giorno dell’annunciazione

da parte dell’Arcangelo Gabrile che a Maria dice che è stata prescelta

per essera la mamma del Figlio di Dio.

Ore 10 S. Messa con la benedizione dei bimbi dell’Azione Cattolica RAgazzi

di cui fa parte mia figlia Francesca…

Poi di corsa dalla zio Robi che oggi compie 45 anni..

Si si il mio mitico fratellone fa gli anni,

oggi lui pranza dai suoceri ma i miei figli non resistono fino a questa sera

e quindi gli portiamo il suo regalo.

Nel vedere la scatola lo zio Robi si preoccupa, mi dice oddio

non dirmi un altro lavoro di bricolage

(l’anno scorso gli ho regalato una barca da costruire ahahah,

bella ma che fatica dice)

no no quest’anno cose utili, siccome va a cavallo,

stivaletti e ghette per cavalvare era felicissimo e noi di più…

Poi corsa a casa a preparare il pranzo

e il pomeriggio il via all’addobbo dell’albero di NAtale e poi Presepio…

giornata molto movimentata ma bella.

 E naturalmente questa sera si mangia la torta dello zio Robi

devo dire serata piacevole…i bimbi bravissimi

due chiacchiere in compagnia ed eccomi qui a scrivere il resoconto….

io adoro mio fratello e sono felice che abbia deciso di festeggiare…

è bello sedersi intorno ad un tavolo

e stare a chiacchierare con allegria e senza la frenesia dei giorni d’oggi…

ROBY TI VOGLIO UN BENE IMMENSO,

LO SAI SEI PIU’ DI UN FRATELLO MI HAI FATTO DA PADRE…

SONO FELICE ORGOGLIOSA DI AVERTI VICINO SEI UNA PERSONA SPLENDIDA E MERAVIGLIOSA

TI AUGURO TUTTO IL BENE POSSIBILE…

ACCETTERO’ SEMPRE LE TUE SCELTE

MA RICORDATI CHE TI AMO IMMENSAMENTE FRATELLONE MIA

LA TUA ROSA

 

 

18 Risposte to “8 dicembre”

  1. CIAO ROSA TI DEVO FARE I COMPLIMENTI HAI UNA BELLA FAMIGLIA…HAI RAGIONE …REGALI PICCOLI MA UTILI…..
    TI AUGURO BUONA DOMENICA

  2. ciao rosa,ma ke bella famiglia
    anke noi siamo in tanti,pensa 5
    sorelle e i nipoti nn si contano più…
    a natale sarà bellissimo tutti riuniti
    x il grande pranzo…ora vado a ninna
    ho finito di lavorare da poco e sn stancuccia
    b.domenicaaa un bacione francy
     

  3. Buongiorno carissima Rosa tutto bene? Mi auguro di si…
    Ti lascio un affettuoso saluto e
    ti auguro una magnifica domenica
    ricca di gioia e tanta serenità..
              ciaoooo Cara….
                 Tantissimi bacioni……
                                 un sorriso…….
                                            Gg

  4. VεlloLiИα Says:

    dopo tanto tempo..rieccomi qui su msn..e sui blog..mi sono persa molto..a quanto pare..che dire..anche se
    avevo il pc rotoo..diciamo..e lo è tutt ora visto che fa come gli pare…sono stata bene uguale..perchè ti sentivo ugualemnte..
    anche se a volte dovevo pensarci io sennò non ti sentivo…
    lo sai ormai che ti voglio tantissimo bene…
    pare fatto a posta che kuando non ci 6…il pc mi va bene ahahaha…
    RICORDA:
    TI VOGLIO TANTISSIMO BENE E TE NE VORRò PER SEMPRE..CI SONO ACCANTO A TE..E CI SARò PER SEMPRE..
    TI ADORO ROSA MIA…PRESTO VERRò DA TE.. COSTI KULE CHE COSTI….A PRESTO SPERO..CHISSà CHOSA STARAI FACENDO…
     
    UN BACIONE GRANDE GRANDE LA TUA PICCOLA STELLA PER SEMPRE…

  5. ciao Rosa!
    passo in anticipo a fare TANTI CARISSIMI AUGURONI DI BUONISSIME FESTE a te, ai tuoi 3 figli e a tutti coloro a cui tu voui bene!!!
    non so se riuscirò a collegarmi prima del prox anno xkè sono in giro, prima x lavoro, poi x vacanza (ho deciso ke mi merito 1 po’ di relax)
    tanti bacioni grossi!
    d

  6. Ciao Rosa ho fatto tardi stasera, volevo passare per augurarti buona domenica, ma non  ne ho avuto il tempo ho dovuto vuotare una stanza in settimana avro’ i pittori, non so se riusciro’ a collegare il pc con una prolunga, percio’ ti lascio un bacione e spero che ci sentiremo in settimana.A proposito sei riuscita a fare quella cosa? Fammi sapere cosi’ se ci sono problemi ti faccio parlare direttamente con Valeria.
                                                   Buonanotte Antonella

  7. Inizia la settimana e sono già in ritardo su tutto…com’è possibile?!? :-(Ti lascio quindi un saluto in velocità e ci sentiamo nel pomeriggio con più calmaUn abbraccio e buon inizio settimana
    chit
    http://www.chitblog.net(p.s. anche se in ritardo auguroni al fratellone) 🙂

  8. ciao rosa ,
    queste son le cose belle della vita ..
    una famiglia unita che festeggia ..son felice x te !
    Ti ringrazio x le parole di cordoglio che hai lasciato..sei sempre molto cara !
    Un grosso abbraccio !!
                   …::NIKI::..

  9. Ciaoo!! Carissima Rosa, sempre gentilissima e molto generosa nei commenti che mi lasci, è molto piacevole leggerti e te ne sono molto grato…
    Ti quguro una mgnifico inizio di settma dolce e sereno….
             ciaoo!!!… Cara..
                           tantissimi bacioni……..
                                          Un abbraccio graaande….
                                                          Gg

  10. ciao rosa passo ad augurarti
    un buon inizio settimana…
    un sorriso e un bacio…….
    francy

  11. Ciao Rosa!
    grazie per il tuo commento, ho cercato di esprimere quello che quel viaggio ha lasciato dentro di me.
     
    Mi piace molto come hai descritto l’8 dicembre, a volte dimentichiamo le nostre origini cristiane ed il significato delle ns tradizioni religiose.
    un bacio e…….quanto vorrei che il Natale fosse il meno commerciale in assoluto……(non è retorica).
     
    buonaserata
    Gianni

  12. IAO eccomi,son tornata ed un po alla volta passo da tutti,grazie per i tuoi passaggi e complimenti pe i tuoi splendidi post.Buona serata da Angelica

  13. francesco Says:

    ciao,hai proprio ragione bisogna guardare avanti e trasmettere al prossimo tanta serenità,cordialmente ti saluto augurandoti una serena settimana ciao.

  14. HAPPY BIRTHDAY AL ROBY!!ormai è un anno e mezzo che lo conosco però mi fa sempre sorridere il suo modo di fare…sembra il cattivo della situazione ma alla fine è il più buono di tutti…il gigante buono insomma…e quanto lo adorano i suoi nipotini (che poi sono i tuoi bimbi!!)…certo che volevano andare subito a dargli il regalo!!!
    già…hai proprio una bella fortuna ad avere una famiglia così bella…anche la mia non è male ma siamo un po’ tutti lontani e quindi ci vediamo poco…
    ci vediamo domani a CALCIOOOO!!!!!
    byebye…
    deb

  15. CIAO BELLAAAAAAAAAAAAAAAA
    NON SCORDARTI X L’ANNO PROSSIMO
    SAI CHE TI ASPETTO…CIAO E BUONA SETTIMANA

  16. ciao Rosa Rossa :rosa…grazie :-)…ma pure scriverle,l’atmosfera è simile,si fa difficilesolo quando hai l’immagine,ma nonle parole per farla vivere,dove credoche sia più un cumulo di pensieriche sovvrasta la mente…questa inveceè nata rileggendo un vecchio libro diPoesie(di una nota scrittrice)…e più andavo avanti a rileggerle,più venivo trasportato a trascrivere le mie emozioni 🙂
     
    …bella la tua giornata,anche se conmolti impegni,hai immacolato il piùimportante,quell’affetto che ti è molto caro,dove in lui ritrovi semprequelle risposte a volte irrisolti :-)complimenti per la tua bellissima giornatae un augurio di buon compleanno(anche se in ritardo)…a tuo Fratello 🙂
     
    Passa una bella settimana Rosa Rossa :rosacon giornate allegre,serate serenee notti di sogni belliciaoooo :-)))))

  17. ciao ciao
    Un saluto
    Marina

Rispondi

