il cieco

 
 

img264/6515/112699xy9.gif

  

                           

"Sono cieco, aiutatemi per favore!".
Questo era il cartello esposto davanti ad un cieco
che chiedeva l’elemosina.

Un pubblicitario che passeggiava lì vicino si fermò e notò che aveva solo
pochi centesimi nel suo cappello, si chinò e versò altre monete, poi, senza
chiedere il permesso dell’uomo, prese il cartello, lo girò e scrisse
un’altra frase.
Quello stesso pomeriggio il pubblicitario tornò dal non vedente e notò che il suo cappello era pieno di monete e banconote.

 
Il non vedente riconobbe il passo dell’uomo: chiese se non fosse stato lui
ad aver riscritto il suo cartello e cosa avesse scritto.
Il pubblicitario rispose "Niente che non fosse vero – ho solo riscritto il
tuo in maniera diversa", sorrise e andò via.
Il non vedente non seppe mai che ora sul suo cartello c’è scritto:

"Oggi è primavera…ed io non la posso vedere".
Cambia la tua strategia quando le cose non vanno bene e vedrai che sarà per il meglio.

Questa la mando a tutte le persone che, secondo me, meritano di vedere la
primavera, anche se a volte è dura…
La mando a tutte le persone a me amiche.
La mando a tutte le persone che vorrei vedere sorridere sempre, perché con
il loro sorriso rendono migliore il mondo.

                                                     

buona giornata a tutti

    rosarossa

                                                                                                                                                                        

15 Risposte to “il cieco”

  1. VεlloLiИα Says:

    ciao rosa mia..sono a scuola anche perchè il mio computer non và proprio  spero di formattare presto..così parliamo…è tanto che non parliamo in santa pace..ihih..sempre kualkosa o kualkuno che rompe..ihihi.scherzo..domani sono in gita uguale mercoledì..meno male..almeno stoin giro e mi svago un pò e mi diverto..ne ho bisogno!!..mi manhi tanto..anche se sei sempre con me..
    ti volgio tantissimo bene…
    la gara è andata bene ero sola..ihihihihi…ho la finale il 17..speriamo bene…sono qui con le miei amiche..non è giornata neance per loro!!
    che @@ quando vorresti le persone a te care vicine e felice kuando ne hai bisgno te invece no stanno male anche loro..o peggio..
    non gliene frega niente di te..sai di ki parlo!!!…io sono stufa di dare tutta a certa gente per non ricevere niente..non kiedo nulla..
    ma mi sono stufata…sai nella lettera avevo scritto..che l altro girono la rpof di inglese ci ha dato un santino..
    e i miei amici ci bestemmianavo sopra..dicevo secondo te perchè i ragazzi di oggi..trovano una cosa normale bestemmiare..visto che gli ho detto scusate potete non bestemmiare..visto che ci credo io…loro hannocontinuato..senza avere rispetto per me!!per loro nonè una cosa normale andare in chiesa…
    poi non ricordo + nulla..ihihihih….mimanca anna da morire…però tu mi dai una gioia 
    la tua amicizia  è la cosa + bella che ho!!ti adoro rosa mia ora vado sennò mi beccano.ti voglio tantissimo bene immenso 6 nel mio curoe e non ci uscirai mai +..non ovolgio perderti ti adorooooo a presto!!!la tua piccola stella
     
        VERONICA & ROSA PER SEMPRE

  2. Ciao Rosa
    tra pochi giorni sarà Natale, la festa in assoluto che mi piace di più e che sento di più, anche se è sempre accompagnata da una piccola tristezza.
    Oggi pom faccio posto in salotto perchè venerdì i miei figli faranno il presepe, e mi toccherà quindi anche di andare a cercare il muschio!!!!!
    Questa settimana sono ancora a casa perchè da noi c’è poco lavoro, speriamo che l’anno nuovo non ci porti qualche brutta sorpresa.
    Un grande abbraccio ed un bacio con un augurio di una buona settimana
    dalla tua Amica
    Carla
     

  3. Ciaoo! Carissima Rsa. è molto bello leggerti da me,i tuoi commenti sono sempre gentilissimi e generosi, te ne sono molto gratò
    Bello lo scritto che hai messo nel tuo post, molto significativo, e sei generosa a offrirlo a tutti coloro che ne hannp bisngno, sei grande.
    Ti auguro un meraviglioso inizio di settimana
    Un abbraccio graaaande..
                      Tantissimi bacioni per te..
                              ciaoo!!1
                                 Gg

  4. Grazie Rosa…. e sai xkè….
    "La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva (Hume)"

  5. francesco Says:

    grazie,ricambio con tanto calore il tuo saluto buona serata ciao.

  6. E’ vero quanto scrivi, e lo è ancora di più se pensi che nella vita oggi è difficile farsi ascoltare da qualcuno….troppi suoni troppe voci tanta indifferenza. Esser capaci di mutare ciò che vogliamo comunicare può darci una via d’uscita……..
     
    come vedi sono tornato, è bello rileggerti……
    un grosso abbraccio ed un grazie per i tuoi messaggi!
     
    Gianni
     
    P.S.: di che appello parli?

  7. Passo solo ora e la giornata è andata. Purtroppo non ho sorriso molto, però, prometto, da domani di cercare di mettere rimedioUn abbraccio e buona settimana a te e…a tutta la fattoria :-PCiao ciaochit
    http://www.chitblog.net

  8. ciao ROSA passo x augurati una dolce notte a te e hai tuoi cari….ciaoo

  9. Rosa è bellissimo questo dono che hai fatto nel tuo post, coloro che sanno capiramnno quanto è grande il tuo cuore e come a volte anche solo con un aneddoto, si puo’ aprire il cuore ad una nuova serenita’, e speriamo che tutti quelli che soffrono ,oggi possano vedere un po’ di primavera nella loro vita, grazie a te.
                                                            Un bacione
                                                  Antonella

  10. Monellaccio Says:

    E brava la mia Rosarossa……. che lezioncine di primo mattino………
    è vero però che spesso la primavera non la vediamo pur non essendo ciechi……. basterebbe togliersi quegli occhiali scurissimi che abbiamo………. cambiamo strategia, hai ragione tu……… e non ci vuole un pubblicitario per farlo…….
    Un abbraccio
    SALVATORE

  11. CrniLeptir Says:

    Ciao, passavo di qui e ho deciso di lasciarti un commentino ^.^
    Beh  x cominciare volevo farti i complimenti hai fatto su un blog molto caruccio,
    poi beh quello ke hai scritto qui  sopra mi ha toccato molto… m capita spesso di vcedere gente meno fortunata d me,
    e in quel momento trovo tenerezza nei loro confronti, e molto spesso mi dispiace xké so ke vorrei fare qualks di piu’ di cio’ ke sn in grado, ma nn sempre si puo’ fare molto…
    Kmq se hai voglia passa da me, mi farebbe piacere.. baciii

  12. Alessandro Says:

    Grande rossa! E anche ottima storia. Continua così bye by Alex =P

  13. ciao rosarossa…….passo ad augurarti una felice serata…..
    baci&abbraccci……..Paky…

  14. LadyEly76 Says:

    Ciao cara!
    piacere di averti riletta nel mio blog!
    passo per augurarti una buona serata
    un bacione
    Elisa

  15. Ciao  kst storia è davvero mlt bella…Anke se sn rare le volte k 1 xsona si avvicina a  1 vagabondo…xk pensano ttt ke sia 1 esser asociale..e invece è klla xsona + sociale della nostra società..!!Baci se ti va passa dal mio..Baci <Marty>

Rispondi

