la ruota

LA RUOTA

C’era una volta una ruota alla quale mancava un pezzo. La ruota voleva essere completa, perfetta, cosicché partì per cercare il pezzo che le mancava. Siccome era incompleta, però, non poteva rotolare bene ed ebbe così molto tempo per guardare i fiori, gli alberi e tutte le meraviglie del creato, godendo anche dei raggi del sole. 

 

            Durante la sua ricerca trovò molti pezzi di ruota, ma nessuno che corrispondesse al suo pezzo mancante. Continuò così a cercare nello stupore delle cose che via via vedeva.
  
           Un giorno trovò un pezzo che le andava perfettamente, e finalmente poté essere completa: non le mancava proprio niente ed cominciò così a rotolare con molta rapidità, tanto rapidamente che non vedeva più né fiori né alberi, né aveva il tempo per godere dei raggi del sole.   



  
            Quando si rese conto di questo, non ci pensò due volte, e lasciò sul bordo della strada il pezzo che aveva trovato, ricominciando così a rotolare lentamente.

Quando accettiamo che l’imperfezione sia parte di noi stessi e viviamo senza rinunciare a godere della vita, abbiamo conquistato l’integrità alla quale gli altri possono solo aspirare. 

 

buona giornata a tutti voi

rosarossa

Annunci

Una Risposta to “la ruota”

  1. Ciao rosa, da com’era cominciata pensavo giungessi alla conclusione che alla ruota ciò che mancava era…Mike bongiorno?! :-PUn saluto dall’ufficio in attesa che ritorni l’adsl a casa uffi :-(ciao ciaochitwww.chitblog.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: