aiutiamo i bambini del Congo

ALCUNE SETTIMANE FA
STAVO STIRANDO ERA UN MARTEDì (MA TE PAREVA)
E NATURALMENTE GAURDAVO LE IENE SU ITALIA 1
E HANNO FATTO VEDERE UN SERVIZIO
SUI BAMBINI DEL CONGO
NON VI DICO LA MIA ANGOSCIA
HO PIANTO
E MIO MARITO
CHE NON SAPEVA CHE FARE
ASSURDO MA IO SONO COSI’
INSOMMA ERO SCONVOLTA 
DA ALLORA LO STò CERCANDO PER
PUBBLICARLO SUL BLOG
E FINALMENTE STAMATTINA
IL MIO PC HA RIPRESO A FUNZIONARE
E COSì HO TROVATO L’ARTICOLO
E LO PUBBLICO
MA VI PREGO OLTRE A LEGGERLO E A
VEDERE IL FILMATO
FACCIAMO QUALCOSA
ROSAROSSA

Un orfanotrofio per i bambini del Congo

Alcuni bambini del Congo spesso vengono uccisi perché creduti indemoniati.
Ad aiutare questi bambini a sfuggire da una morte certa è Jacq, fondatore dell’associazione Il Buon Samaritano, che si propone di costruire un orfanotrofio.
Se volete dare un aiuto potete fare un versamento a:

Ass. Buon Samaritano
c/c post. 68235456

Guardate il servizio della Iena Pelazza

clicca la foto 1 parte

clicca la foto 2 parte

clicca la foto 3 parte

clicca la foto 4 parte
 
ecco qui finisce tutto
ma vogliamo realmente che finisca così
o vogliamo che continui
che questi bimbi non abbiano davanti
un futuro…ma solo l’oscurità????
vi prego non possiamo essere indifferenti
a tutto ciò
Dai il meglio di te…

L’uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA’ IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA’ IL BENE
L’onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da’ al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA’ IL MEGLIO DI TE

Madre Teresa di Calcutta

13 Risposte to “aiutiamo i bambini del Congo”

  1. CIAO….ECCOMI UI, SCUSA IL RITARDO…SPERO DI ESSERE ANCORA IN TEMPO….
    NEL FRATTEMPO TI AUGURO UNA BUONA GIORNATA   GIGIO

  2. VεlloLiИα Says:

    buon giorno rosa….
    stamattina proprio prima di vedere…il tuo intervento….
    sono arrivate tantssime lettere a mio padre per aiutare questi bambini…..
    ho visto il video non ho parole…..questa è la vita….e quello hce ci hanno lasciato..spero…solo che andando avanti miglioreremo…
    ma non credo!!!…
    buona giornata!!!…..
    ti voglio bene…

  3. Non si riesce a credere che nell’anno 2006 possano ancora succedere cose come queste!!!!
    Magari non riusciremo a cambiare le cose, ma sono sicura che con piccolo impegno da parte di tutti quanti
    qualcosa potrà migliorare.
    Ti auguro un buon fine settimana
    Un grande abbraccio ed un bacione dalla
    Tua Amica Carla

  4. paciadina Says:

    Troppe ingiustizie,troppe amarezze,e purtroppo il più delle volte sono i bambini a subirle.Piccoli esseri innocenti che non hanno neanche avuto il tempo di imparare a difendersi da queste brutture.Ma dove siamo finiti invece di andare avanti andiamo sempre più indietro………ma il progresso,la civiltà è solo x pochi eletti?

  5. GRZ 1000 ROSA GRZ X LE TUE PAROLE E GRZ X LA POESIA !
    ORA VADO AD ALLENAMENTO POI MI GUARDO IL VIDEO , MA IMMAGINO GIA’DI CHE ATROCITA’ SI TRATTI ..
    IL 3° MONDO E’ COSI’ DALL’AFRICA AL SUD-AMERICA !!
     
     
    A DOPO .
    UN ABBRACCIO CON TANTO AFFETTO
                                 …::NIKI::…

  6. ciao ho provato a vedere il video ma non ci riesco . comunque posso immaginare ogni tanto quando fanno vedere dei reportage alla tv li guardo e pensare che al mondo esistono tutti questi poveri bambini che fanno così fatica a sopravivere mi domando come possiamo noi fare qualcosa! io e la mia amica vogliamo fare un’ adozione a distanza e cercare di fare qualcosa almeno per uno non è tanto , ma almeno qualcosa.oggi in tv c’era quella trasmissione su raidue e parlavano del ragazzino picchiato in quella scuola di torino hanno cercato di parlare con i professori che invece scappavano non ho parole se questa è la scuolanon so come i ragazzi ne verranno fuori!! vti saluto vado anche io a stirare tanto per cambiare!ciao ciao!

  7. VεlloLiИα Says:

    ti voglio troppo bene….
    mi manchi ….6 nel mio cuore..e non ci uscirai mai +…
    Un amico lontano  è a volte più vicino   di qualcuno a portata di mano.    E’ vero o no     che la montagna ispira più reverenza      e appare più chiara al viandante della valle       che non all’abitante delle sue pendici ? 
     
    L’amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perchè dà ricchezza, emozioni, complicità e perchè è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità; si puo’ camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti, come noi due, centinaia di migliaia di chilometri.
     
                 ti voglio tanto bene la tua piccola stella per sempre…ti adoro troppo….6 troppo importante x me

     

  8. Ciao Rosa domani  è sabato e con mio marito in casa ci dedichiamo  a compere e servizzietti vari, perciò non entrerò in rete, così passo per augurarti un sereno fine settimana.
                                                           Un bacione
                                                           Antonella

  9. ciao rosa,sono di fretta tra un pò inizio a lavorare,tornerò
    a vedere qsto video anke se sò ke nn sarà bello…passa
    un sereno week end un bacio francy

  10. VεlloLiИα Says:

    ciao rosa…
    uffa..mio padre mi ha messo la password al pc..
    uffa…lo vedi ch emi opprimono non poss fare + nulla..non ce la faccio+…
    per fortuna ho te..e loro non mi possono impedire di volerti bene..6 sempre con me…
    oddio sono agitata per domani..ma voglio spaccare tutto …..ti voglio troppo bene

  11. facevo un giro e sono capitato sul tuo blog ……molto carino ….e soprattutto pieno di vita….nn ce ne sono molti…..complimenti!!!!!!!!! ciao alla prossima

  12. CIAO ROSAROSSA ,
    finalmente oggi abbiam giocato l’ultima d’andata , neanche a dirlo abbiamo perso …e’ una squadra che deve ancora amalgamarsi ..sicuramente nel ritorno qualche risultato positivo arrivera’ !
    adesso vado a nanna ,son veramente sul fuso ,so’ che t’avevo promesso di leggere il post , ma nn ci vedo piu’ ehhe !!
    domani sara’ la prima cosa che faro’ !!
    dolce notte …
    un abbraccio …
                                …::NIKI::…
     

  13. Ciaooo!!! Spledida rosa come stai? Vedo con piacere she la tua missione non si ferma mai, brava, è notevole l’impegno
    e la dedizione che metti in questa missione.
    ti porto un mio saluto e ti auguro una dolce e serena notte e una magnifica giornata per domani.
    Un abbraccio grande…
                            Un sorriso….
                                     tanti bacioni…….
                                                   ciaooooo!!!!
                                                             Gg  

Rispondi

