niente scuse. firmateeeeee grazie

girando per i blog
sono tornata dal mio amico Chit
e che ti trovo
un altro appello da firmare
naturalmente già firmato
ma vorrei che tante persone lo facessero
se vi va….
rosarossa
 

Appello all’azione contro la povertà

All’inizio del ventunesimo secolo

 più di 1 miliardo di persone sono ancora condannate alla povertà estrema.

 140 milioni di bambini non possono andare a scuola.

 860 milioni di adulti (la maggior parte donne) non sanno leggere né scrivere.

La fame è una realtà quotidiana per 852 milioni di persone.

Un miliardo e 400 milioni di persone non hanno un lavoro dignitoso.

1 miliardo e 400 milioni di persone  non hanno accesso all’acqua potabile.

In alcune parti del mondo, la morte delle donne al momento del parto

e quella di bambini nei loro primi anni di vita è ancora un dramma quotidiano

per la mancanza di servizi sanitari di base.

Alle guerre e alle emergenze provocate dalle calamità naturali, come quella dell’oceano indiano,

 si somma l’emergenza dell’Aids, che ha già contagiato 40 milioni di persone.

 La povertà è la più grande violazione dei diritti umani.

 La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani

 riconosce a tutti il diritto ad un tenore di vita dignitoso:

e quindi il diritto di avere cibo, vestiario, cure mediche, un’abitazione, un’istruzione, un lavoro.

Questi diritti sono oggi negati a 1/3 dell’umanità e minacciati anche all’interno dei paesi più ricchi,

 mentre nel mondo si spendono ogni anno quasi mille miliardi di dollari per guerre e armamenti.

15.gif

firmate l’appello

 

 fonte:nientescuse

12 Risposte to “niente scuse. firmateeeeee grazie”

  1. Ciaoooo
     Ciaooooo!!!!1 carissima, grazie della tua gentile visita e del tuo bellissimo commento. Ho aderito subito alla tua iniziativa ovviamente e devo dirti che è fantastico come tu abbia a cuore i problemi delle persone più indifese. Sono contentissimo che tu voglia collaborare con me e niki con l’iniziativa che partirà tra un po’(è in cantiere ma la grande Niki ha già tirato fuori le sue magie) ma presto avremo modo di poterla divulgare nei blog- Mi sono permesso di mandarti un invito per entrare a fare parte degli amici nel blog e spero che tu lo accetti, mi farebbe felice. Grazie di tutto e magnifica giornata per domani.
    Un abbraccio grande e tanti bacioni-
              Ciaooooooo!!!!!!!!!!
                                    Gg

  2. ciao ROSAROSSA !!
    scusami ma ieri sera proprio nn ho avuto tempo x il pc …
    ho ovviamente aderito a questa iniziativa !
    e ti ringrazio x avermi avvisata , mi raccomando se ce ne sono altre tu chiama !!
    come avrai gia’ letto nel commento di Gg , tra poco partira’ questa nuova avventura che spero portera’ tanti blogger a fare qualcosa x gli altri …bhe’ dai ne parliamo in msn …
    a presto dolce rosa .. PASSA UNA BUONISSIMA GIORNATA
                                                                                                …::NIKI::…

  3. Ciao Rosa, sono andata nel sito ed ho apposto la mia firma, se mi dai il consenso metterei volentieri il messaggio nel mio blog. Fammi sapere,
                                              Un bacione
                                              Antonella

  4. mia cara la mia firma è stata fatta
    ora firmo pure qui e ti mando un bacio
    ciao ciao ciao SMACK….

  5. Davvero un blog bellissimo ed interessante il tuo,  ci si rivede presto.
                ;;;;;SMACKKK;;;;;;;;           .;;;;;;;;;;;ti auguro;;;;;;;;;      .;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;      ;;;;;@;;;;;;;;;buona;;;;;;;;;;’ ………….      ;;;;@@;;;;;giornata;;;;;;;;;;;’……………..      ;;;;@@;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;’……………….      `;;;;@;;;;;;^_^ ;;;;;@;;;;;;’…………………       `;;;;;;;;;;;;;;;;;;;@@;;;;;’………………;….            `;;;;;;;;;;;;;;;;@@;;;;’………………..;;…               `;;;;;;;;;;;;;@;;;;’…;……………..;;….              `;;;;;;;;;;;;’   …;;……………;…..                 `;;;;;;’        …;;………………                    ;;              ..;……………                    `                  …………                   `                      ……                  `                         ..                      `                           ‘                `                           ‘                      `                           ‘                      `                           `                      `                           `,              `                            ,                       `                         ,                           `.                     ,                          by  Giusy

  6. ciao, ho appena firmato…
    ti lascio un saluto
    Leoncina…

  7. Ciao Rosa
    fatto e firmato anche me!!!!!!
    Ora scappo vado in ospedale che stanno operando mia suocera. Spero che vada tutto bene
    Un grande abbraccio ed un bacione da
    Carla

  8. Ciao!!! è la prima volta che passo dal tuo blog…è ho subito aderito a questa iniziativa; ce ne vorrebbero molte di più…e anche molte più persone che si preoccupino per queste cose… A volte mi domando se è davvero così difficile pensare ogni tanto anche alle altre persone che vivono su questa terra…
    Va beh!forse lo è…
    un grande abbraccio
    Gaby 

  9. ciao rosagrazie dell’informazione
    ho aderito alla tua inizativa,hai
    un cuore d’oro…dai prova con le
    scansioni on line e poi fai la scansione
    più volte con lo spybot spero tu ce l’abbia
    funziona benissimo…formattare è sempre
    una palla speriamo tu riesca a risolvere….
    bacioneeee francy

  10. Monellaccio Says:

    E pensare che c’è gente con i miliardi che evade il fisco…… a questa gente toglierei tutto, anche l’aria che respira………  se solo pensassimo che quei ragazzi potrebbero essere anche i nostri figli stessi……. è stato solo il caso che ha voluto che nascessero da un’altra parte……….
    Un abbraccio,
    SALVATORE

  11. Blue_swan Says:

    ciao Rosarossa, grazie delle tue parole…come sempre.
    Ebbene si, avevo reso inacessibili gli spaces e volevo cancellare tutto ma non ci sono riuscita e sono ancora qua.
    SEMPRE IO, SEMPRE PIU’ BATTAGLIERA, POLEMICA E AGGUERRITA che mai!!! Scherzo, in questi gg mi sento molto "dolcina" e sono decisamente + felice. Merito di quegli occhi grigio_verdi………….
    ora scappo xkè qsta settimana sono in turno di notte e sono piuttosto ARRABBIATA x qsto motivo.
    ci sentiamo presto e ti abbraccio FORTISSSSSSSSSSIMO.

Rispondi

