una preghiera molto attuale

Non dire Padre

se ogni giorno non ti comporti da figlio.

 Non dire Nostro

se vivi isolato nel tuo egoismo.

 Non dire che sei nei cieli

se pensi solo alle cose terrene.

non dire sia santificato il tuo nome

se non lo onori,

Non dire venga il tuo regno

 se lo confondi con il successo materiale.

 Non dire sia fatta la tua volontà

se non l’accetti quando è dolorosa.

 Non dire dacci oggi il nostro pane

se non ti preoccupi della genta che

 ha fame, è senza cultura e sanza mezzi

per vivere.

Non dire perdona i nostri debiti

se conservi rancore verso tuo fratello.

 Non dire non lasciarci cadere nella

tentazione

se hai intenzione di continuare a peccare.

Non dire liberaci dal male

 se non prendi posizione contro il male.

 Non dire amen

se non prendi sul serio le parole del

 Padre Nostro.

domenica sono stata

ad una festa dell’ a.c.r.

azione cattolica ragazzi

che frequenta mia figlia francesca

ed ecco spuntare questa preghiera

molto attuale secondo me

e la dedico alla mia piccola stella

leggila e dimmi che ne pensi…

naturalmente anche tutti voi che passate

da me, vorrei sapere che ne pensate…

io la trovo molto attuale, molto vera

molto sincera e perfetta per tutti noi….

un abbraccio a tutti e uno speciale

alla mia piccola stella

rosarossa

 

19 Risposte to “una preghiera molto attuale”

  1. ciao…sono senza parole…bisogna riflettere molto…si è portati a recitare le preghiere…a vivere tutti i giorni senza riflettere..fare tutto xkè si dve fare…bisogna fermarsi…e poi riprendere + lentamente…riflettendo…grazie
    una splendida giornata
    da Leoncina
     

  2. Ciao Rosarossa, è sempre bello meditare l padre nostro, molto spesso ci ritroviamo a ripeterlo meccanicamente…  se ogni tanto lo facessimo con ogni probabilità non arriveremo a dire nemmeno padre……  Ti auguo una buona giornata   Gigio

  3. Ciao Rosa,
    leggere questo tuo post mi ha fatto riflettere, quante volte ho recitato questa preghiera senza pensare davvero al significato di quello che stavo dicendo!!
    Non è facile seguire tutti gli insegnamenti, ma si può cercare di fare tutto quanto è nelle nostre possibilità per provarci.
    Questi giorni che verranno sono per me, e penso anche per te, un po’ tristi e malinconici, la mancanza delle persone che hai amato tanto si fa sentire ancora più forte e la nostalgia si fa pressante.
    Ti auguro di passare giornate serene e ti lascio con un dolce abbraccio, una carezza ed un sorriso.
    TI VOGLIO BENE
    CARLA

  4. ho tantissime cose da dirti…
    oggi la giornata apparte che è cominciata male..visto ke mia zia mi è venuta a svegliare-_-..era pure arrabbiata con me…..va beh…
    ho fatto arrabbiare mia madre..tanto ma misono divertita tantissimo stamattina…
    ho letto il tuo commento grazie..
    allora vediamo..stamattina a fare la spesa con mia madre…
    gli ho acciaccato tutta la frutta..ahahhaio ridevo da matti + ridevo e + si arrabbiava…va beh..poi..mi madre toglie la mundizia dal cofano me dice verò mettila davanti..che dopo la buttiamo..io l appoggio per terra..vado dentro con mia sorella..lei arrabbiata nera con me…poi si incavola con mia sorella perchè il distributore si mangia i soldi..ahahahh..ancora + arrabbiata…ahahahhah…e io rido!!!ihihi…
    poi andiamo via..
    ti ricordi dove avevo poggiato la mundezza??!!ahahaha…
    bè lì è rimasta ahahahh..in mezzo ad un parcheggio del supermercato..ahahahahahahahahah quanto ho riso..ahahah..e mia madre arrabbiata..ahahah…mi fà verò la mundezza..??io oddio ma l ho lasciata lì..aahhahhaha
     
    arrivo a casa e mi chiama una mia amica..
    veronica..un amica mia e di mia sorella ha fatto il botto con il motorino..
    si è rotta femore tibia e perone…è in rianimazione..non sò se è sveglia..
    ha un polmone perforato…O-O

  5. è così difficile..
    credere in una persona che mi ha portato via tanto gente che amavo..
    vorrei con tutta me stessa crederci..
    ma allo stesso tempo non ci riesco..
    dalla comunione che non vado + in messa..realmente
    ma l ulitma volta ke  ci ho messo piede è kuendo ho perso mio nonno..
    kuel giorno,ce l avevo così tanto con lui…che non volevo starci la dentro..
    e non ci sono più entrata..ora ho bisogno di credere in lui..ma non cel afaccio..
    però sò e sento che non posso farcela senza crederci..
    perchè sento che dentro di me ci credo..
    l latro giorno sentire mia madre dire..
    "voglio morire per rivedere mia madre e mio padre..cavolo sono 16 anni che non vedo mia madre"..mi ha fatto piangere!!
    vedere matteo..mi da gioia..
    vedere la mia amica che sta male..mi distrugge..
    vedo  me e vedo che per me il tempo passa veloce vedo matteo e vedo che per lui il tempo non passa poi così veloce..non cresce eppure mi guardo, non è la stessa cosa..non sò se mi comprendi..è quello che sento..e voglio dirlo a te..
    …………………………………ti voglio bene……………………..

  6. ciao! ma ormai lo sanno tutti che stasera,anzi tra poco faccio la paella!!!diventerò famosa per questo!!!anche io leggendo i commenti di antonella avevo intenzione di passare da te, ma in questi giorni ho avuto un pò da fare e poi quando c’è mia figlia a casa il pc è tutto suo!!! bella la preghiera che hai sentitoè vero è proprio attuale! ora vado in cucina e non esco più di lì fin che non ho finito!!! se anche tu sei msn ci sentiamo ciao ciao!nadia.57@hotmail.it

  7. Ciao Rosa, bhe penso che questa preghiera rivisitata andrebbe affissa sui muri del mondo, a monito di tutti quelli che si dichiarano cristiani ma si comportano da atei.
    Molto bella, brava Rosa la tua sensibilita’ ti porta a scegliere  sempre l giuste parole per entrare nei nostri cuori
                       Un bacio affettuoso
                   Antonella

  8. CIAO ROSA………………
    PASSO AD AUGURARTI UNA FELICE SERATA E UNA FELICE
    NOTTE DI HALLOWEEN…………BACI&ABBRACCCI…………..PAKY…………

  9. SONO PASSATO DI QUA MA ANCORA NN AVEVO
    VISTO IL TUO COMMENTO DA ME……….GRAZIE DEI COMPLIMENTI……….
    RIPASSA QUANDO VUOI…………CON AFFETTO……BACI&ABBRACCCI…………….PAKY…………

  10. Blue_swan Says:

    Ciao Rosarossa,grazie anke a te delle parole lasciate nel mio blog… mai come lo scorso lunedì ho chiesto al mio papà, la persona alla quale chiedo sempre aiuto dal cielo, cosa avessi fatto io x meritare ancora 1 altro "castigo". Ero in dubbio infatti di aver ripristinato io la maledetta "bomba" alle 6.50, potevo essere stata io a disintegrare la mano di A…..! E’ stata invece lei stessa a farlo e a commettere 1 gravissimo errore, ma prima di lei l’ha fatto chi non ha tenuto conto che cs’ facendo si disattivava un’importantissima emergenza!!!! 5 minuti dopo io sarei stata al posto di A….. e ora lei continua a ripetere che avrebbe potuto rovinare me.
    Noi andiamo avanti, in qke modo ce la faremo ma ci sono persone che qsta preghiera se la dovrebbero marchiare a fuoco in quella pietra che hanno al posto del cuore.
    Credimi, non sono cattiva, sono solo schifata, delusa, spaventata da qsto mondo in cui viviamo.
    Scusami, è solo 1 momento. Io resto sempre io e continuerò a chiedere aiuto a papà xkè mi faccia restare sempre così.
    Ti abbraccio e ti ringrazio… la posso passare nel mio space la tua preghiera?

  11. CIAO ROSA !!
    regala un sorriso sarai felice tu e farai felice chi lo riceve !!
    una dolce notte .. e rikorda che le tue visite son sempre piu’ che gradite !
    b@@@ci
    …::NIKI::…

  12. ۩۞۩oasi۩۞۩ Says:

    CIAO, RIECCOMI RIENTRATO DOPO UN PO DI PROBLEMI, DEVO SEMPRE RINGRAZIARE LE TUE VISITE NELLE PRIME PAGINE CHE HO VISTO ORA, SE QUESTO MESSAGGIO E’ STATO INVIATO SENZA CONTROLLARE MEGLIO, ACCETTALO SOLO COME IL PRIMO SALUTO  E’ DAQUESTI SPAZI TI LASCIO UN CARO SALUTO.GRAZIE.MASSIMO
    mareasypoesia@hotmail.commundodeapache@hotmail.comoasidelpensiero@hotmail.com

  13. ti ringrazio per il commento che mi hai lasciato! ho parlato con le mie amiche e abbiamo chiarito questa cosa! grazie ancora! un bacione a te e ai tuoi figli!

  14. buon giorno rosa mia..
    oddio mi sono svegliata con un mal di testa assurdo..
    ieri ho preso un cazzotto sulla tempia..= s
    ci vedo doppio…
    ti voglio bene..buona giornata..grazie di esistere…
    ps:sto vedendo il telegiornale..è morto un bimbo di 7 anni carbonizzato da una zucca..O-O

  15. ciao rosa!!!…come fai riesci sempre a stupirmi…intatti leggo i tuoi post molto volentieri!!! e questo è particolarmente bello….mi fa capire ogni singola parola della "grande preghiera!!!"…
    ti abbraccio e graziie per iil commento, spero davvero di trovare un pò di serenità…
    ciao baci!!!

  16. CIAO ROSA HAI VERAMENTE RAGIONE….IO MENRE LAVORO PREGO TANTISSIMO….PERO’ AVVOLTE MI ACCORGO CHE NON SONO CONCENTRATA COME DOVREI….ALLORA SMETTO E COME SE STESSI PRENDENDO IN GIRO DIO…IO DICO SEMPRE QUANDO PREGO LO DEVO FARE VERAMENTE COL CUORE….UN BACIO
    MI AUGURO CHE IL CANE STIA MEGLIO

  17. Blue_swan Says:

    Ciao Rosarossa,grazie di ciò che hai lasciato nello space… si, ricordo molto bene quelle parole che avevi dedicato a Chit, come ti scrissi allora, io stessa le avevo scritte nel mio space principale dedicandole al mio grande papà.
    Grazie, un bacio con tanto affetto.
    Buonanotte.

  18. BELLISSIMA STA PREGHIERA ! E MOLTO VERITIERA ..
    LA SALVO SUL BLOC NOTES E POI LA LEGGO ASSIEME ALLE MIE FIGLIE
    ….PASSA UN BUON GIOVEDI’
     UN ABBRACCIO …
         CON TANTA TANTA STIMA
                      …::NIKI::…

Rispondi

