alla mia piccola e grande bimba Francesca

Questa sera voglio raccontarvi cosa è successo alla festa di compleanno di Simone

un amichetto di mio figlio Massimo.

Lunedì i miei figli sono stati invitati alla festa, io li ho portati

naturalmente erano molto felici di questo invito, hanno mangiato come maialini,

tutti e tre ho detto a Stefania il prossimo hanno mi sa che inviti solo Massimo.

 Va bhè a parte questo, hanno giocato si sono divertiti molto.

 Poi sono spariti in camera dove Stefania aveva preparato dei grandissimi foglio di carta bianca

 e pastelli a cera per farli divertire… ottima idea

infatti si sono divertiti tantissimo e intanto noi chiacchieravamo tranquille.

 Oggi alla fermata del pulman mi vedo arrivare Stefania (la mamma di Simone),

con un grosso foglio arrotolato. La gurado e le dico che fai hai ancora i postumi della festa???

 lei mi guarda seria e mi dice: no ti stò portando una cosa che mi ha sorpreso molto..

.Oddio che avranno fatto immaginavo già qualcosa di poco bello….

Srotola il foglio e scopro un bellissimo disegno coloratissimo con un arcobaleno,

 un grande cuore, stelline ecc ecc.. e la scritta grande

LA PACE DIPENDE ANCHE DA NOI !!!

Sorrido e dico bello, e lei mi dice ma sai chi lo ha fatto???

Oddio pensavo a qualche suo nipote visto che ne ha alcuni grandi..

 No è stata tua figlia Francesca,

non sapete che gioia, non potete immaginare quale sentimento di rispetto,

di orgoglio e amore profondo ho provato per la mia piccola e grande Francesca,

 in fondo a solo 7 anni e a volte mi sorprende così tanto…

Sono molto orgogliosa di lei, lo griderei al mondo intero ma siccome non posso

farlo eccomi qui a scrivere per la mia Francesca che ha un cuore immenso, proprio come quello del suo disegno.

 Stefania voleva dare il disegno a Francesca

ma lei le ha detto che lo aveva fatto per Simone ed era giusto che lo teneva lui…

Simone saltava di gioia e io avevo le lacrime agli occhi.

Piccola mia sono orgogliosa di te sei una piccola ma grande bimba

 TI AMO TANTISSIMO

LA TUA MAMMA ROSA

 

 

21 Risposte to “alla mia piccola e grande bimba Francesca”

  1. LadyEly76 Says:

    mi credi se ti dico..che ho gli occhi..che lacrimano di commozione..
    che dolce tua figlia..e tu sei una mamma dolcissima!
    ti abbraccio forte.
    dolce notte

  2. si, mai smettere di sognare, è anke il sottotitolo del mio spaces….brava sii sempre orgogliosa della tua cucciola…dolce notte a presto

  3. sai cara credo feremamente ke l’avventura più bella sono i figli!!!la tua bimba è un angelo!!! hai ragione ad esserne orgogliosa!!! mi sono commossa a leggere queste righe…perkè ogni volta che sto giù e penso alla forza e alla semplicità dei bambini non posso ke pensare ke il domani sia migliore grazie a queste anime pure!!!…ti auguro la buona notte e una carezza ai tuoi splendidi gioielli!!!…ciao
    p.s si Napoli mi piace proprio perkè è varia!!!…
    baci

  4. Buongiorno rosarossa,
    QUESTE SONO LE SODDISFAZIONI DELLA VITA !!
    VEDI CHE IL NOSTRO IMPEGNO VIENE POI RIPAGATO !!
    SE NN SIAMO NOI AD INSEGNAR LORO I VALORI CHI VUOI CHE SIA ??
    ABBRACCIA FORTE TUA FIGLIA..E DILLE CHE E’ VERISSIMO CIO’ CHE HA SCRITTO !
    LA PACE DIPENDE ANCHE DA NOI !!!
    LA PACE DIPENDE SOPRATUTTO DA NOI !!
    UN ABBRACCIO ANCHE A TE
    TI AUGURO UNA FELICISSIMA GIORNATA
    Baci &Abbracci
    …::NIKI::…

  5. ciao rosa,ma ke bello qsto post i figli sono la nostra gioia riescono sempre a stupirci trasmettere i valori è importante e tu ci sei riuscita benissimo.sei dolcissima,scappo rosa stanotte ho lavorato e sono stankina.il mio lettuccio mi aspetta…bacio francy

  6. Bè, se è vero che gli insegnamenti "servono" questo credo ne sia il classico esempio.Complimenti alla tua cucciola e, come si dice da queste parti, "complimenti alla mamma" :-PUn abbraccio e buona giornatachit

  7. ciao, rosa sai che ti dico… se noi adulti imparassimo a guardare il mondo con gli occhi dei bambini sarebbe tutto + bello…complimenti a te e tua figlia e sii sempre orgogliosa di lei…
    un abbraccio…da Leoncina

  8. sono arrivati a fare i complimenti molti prima di me e quindi mi sembra retorico scrivere qualcosa mi associo ai predecessori

  9. l’ho sempre pensato che francesca è una bambina fantastica (come anche gli altri due….!!)
    però fai una cosa fino a che sei in tempo…tienila lontana da nakia che sicuramente cercherà di farle cambiare idea!!!
    un abbraccio…
    deb

  10. Tua figlia è una bambina molto intelligente , brava Rosa i tuoi insegnamenti cominciano a dare i loro frutti, da noi si dice TALE MADRE TALE FIGLIA
                                                               Un bacione a tutte e due
                                                              Antonella

  11. Che sei una donna e mamma fantastica te l’ho detto diverse volte e anche in questo post lo dimostri.Un abbraccio e tanta amicizia da ANGELICA

  12. LadyEly76 Says:

    Ma che tenera tua figlia!;-)
    sarà che ha anche una mamma..dolcissima??
    buon pomeriggio un bacino

  13. è bello quando scriviamo dei nostri figli…è stato bello anche per me nel leggere!!!!!!!un bacio a te e ai tuoi angioletti

  14. Ciao Rosarossa, ma che bei colori che ha il tuo post…..ti ringrazio sempre per i commenti che mi lasci e per le tue visite che mi fanno tanto piacere….Ti auguro di trascorrere una buona serata    A presto  Gigio

  15. appena ho 2 minuti….. li spendo sempre a leggere i tuoi post!!!
    sono troppo belli, molto significativi e simpatici 🙂
    ma questo ha superato tutti, mi compligratulo con la piccola Francesca, spero che tutti la pensino come lei….
    un abbraccio e un baci8…..

  16. UN PASSAGGIO VELOCE X AUGURARTI UN BUON VENERDI’ !!
    EI COME VA CON IL CALCIO ? TROVATA QUALCHE AMIKA CHE CONDIVIDE LA TUA PASSIONE ??
    VA CHE I 2 TIRI CON ME SON SEMPRE VALIDI !! EHEH
    CIAO BELLA !!
    BACI
    …::NIKI::…

  17. Ciao Rosa
    ero passata per salutarti ed augurarti un buon week end dato che questa settimana ci siamo sentite poco a causa dei nostri numerosi e molteplici impegni, e ho trovato questo post bellissimo su tua figlia.
    Devi essere molto orgogliosa di lei è una bambina dolcissima ed in gamba e sicuramente ti darà tante soddisfazioni.
    I figli riescono sempre a sorprenderci, anche il mio, che ha 9 anni, alle volte mi stupisce per i ragionamenti che fa. Lo sai che a marzo andrà una settimana in Inghilterra con la scuola? Non so se è più agitato lui o io!!!!!!!!!!
    Ti lascio con un grande abbraccio ed un bacione
    Ciao Carla
     

  18. VεlloLiИα Says:

    ciao rosa..grazie del commento che mi hai
    lasciato auguro anke a te buona giornata…hih..ho letto solo ora kuesto tuo intervento..non 
    ne ho avuto tempo…stupendo..ti ho detto ke sei una mamma perfetta e ke cresceranno bene…
    vedrai ke belle persone diventano..
    ciao baci…
    la tua piccola stella…. 

  19. ciao ROSA….complimenti ,,,,,non solo a FRANCESCA….ma a ciò che tu hai insagnato ai bambini
    per me è….tale figli tale mamma…..un bacione a tutti voi e ….buon fine settimanaaaaaaa

  20. ogni giorno che passa ti voglio sempre più bene!!!
    cosa..darei per averti qui….sarebbe tutto più semplice..
    ti voglio bene..tre parole..dette troppe volte..ma non arriveranno mai a kuello ke mi dice e prova il mio cuore…
    tu 6 sempre con me..vivi in me…tvtrb..
    la tua piccola stella x sempre…
    spero di abbracciarti al più presto..
    ps:conoscendomi..(e anke te..ahhah)
    come minimo svengo ..ahahahahha
     

  21. Evidentemente la tua piccola grande donnina ha avuto un’ottima maestra di vita quale è la sua mamma. Hai ragione ad esserne orgogliosa. Te lo meriti….
    kiss Lory

Rispondi

