Vanessa sul tetto del mondo

Storica Ferrari , scricciolo d’oro
L’azzurra vince la finale del concorso generale ai Mondiali, dopo un perfetto esercizio al corpo libero sulle note di Nessun dorma.
 
 

 

Storica Vanessa
AARHUS (Danimarca), 19 ottobre 2006 – La bresciana Vanessa Ferrari alla prima finale mondiale della sua vita, nell’all-around, si è aggiudicata l’oro. Nonostante un’incertezza alla trave, il meraviglioso esercizio al corpo libero (15,500 il punteggio) ha ristabilito le distanze con le avversarie. La 15enne italiana ha chiuso le quattro rotazioni con il punteggio di 61.025, precedendo la statunitense Jana Bieger (60.750) e la rumena Sandra Raluca Izbasa (60.250). Nella prima delle sue quattro finali, la Ferrari ha fatto tutto bene, tranne nella trave (era la terza rotazione) con una caduta dopo un salto con avvitamento. Ma è stato solo un piccolo passo falso in una prova che l’ha vista sempre protagonista, a cominciare dal volteggio (l’unico attrezzo dove non ha centrato la finale), il suo tallone d’Achille intepretato comunque al meglio e chiuso con il punteggio di 14,800. Meglio è andata nelle parallelle asimmetriche, dove ottiene uno strepitoso 15.825 (15.700 nelle qualificazioni) frutto di grinta, precisione, sicurezza e velocità di esecuzione. La lombarda si porta così in testa dopo la seconda rotazione (30.625), con la cinese Pang seconda. Poi la trave, con la caduta che non scalfisce le sue sicurezze (ottima ripresa e una bella uscita): 14.900 il voto, secondo posto generale e un incoraggiamento dal suo tecnico Enrico Casella, "Stai tranquilla". Al corpo libero si compie il capolavoro. La Pang si autoelimina al volteggio con una caduta in uscita, mentre la Bieger esegue un ottimo esercizio e vola in testa. Sulle note di Nessuna dorma il suo esercizio al corpo libero rasenta la perfezione, nessuna imprecisione e una determinazione da ginnasta consumata. I giudici le assegnano 15.500 e la portano sul tetto del mondo.
 
bhè per una sportiva come me
come non mettere questa bellissima
notizia nel mio blog…
peccato che non ho visto le gare
ufff ma perchè la ginnatisca artistica
e motli altri sport non li trasmettono????
va bhè
forza Vanessa e forza Azzurri
18 Risposte to “Vanessa sul tetto del mondo”

  1. ciao,finalmente qlc ke scrive della mitica Vany!
    è 1 sogno?no 1 realtà!

  2. Forza italia in tutti i campi che ragazza deliziosa………..
             ciao ciao

  3. Come cantatava Checco Zalone "Siamo una squadra fortissimi!!!!!" e non solo nel calcio come si può ben vedere.
    E’ vero gli sport cosiddetti "minori" non li fanno mai vedere ed è un vero peccato.
     
    Passa un buon fine settimana Rosa, tanto ci sentiamo con msg!!!!
    Un grande abbraccio ed un bacione
    Carla

  4. snowoman... Says:

    ciao molto carino il tuo blog…io ho visto un scech della gara di vanessa hai mondiale…era fantastica …ha fatto il doppio salto mortale all’indietro cm se le venisse naturale….cm se lo facesse tutte le mattine prima d colazione…..bello il tuo comment mi è piaciuto molto anke sei l’unica fin ad ora k ha dedicato un commento su qst argomento…cmq ank a me piaciono molto gli sport ed è x qst k ho creato un blog ttt sullo sci se t a pasa a vederlo….kiss

  5. VANESSA è STATA VERAMENTE BRAVA,,,QUANDO è SCIVOLATA …MI è VENUTA UN ANSIA…MENO MALE TUTTO OK…BRAVA VANESSA…TI AUGURO BUON FINE SETTIMANA
    BACI BACI

  6. CIAO,io trovo che poco vien valorizzata questa disciplina e ora che questa giovanissima è medaglia d’oro,scoprono che in ITALIA non vi son strutture idonee e son scarse.Comunque il tuo blog mi piace xchè tratti sempre bellissimi temi e non passano inosservati a chi vi entra.Ti auguro un buon fine settimana da ANGELICA

  7. Bello finire una settimana massacrante con una medaglia d’oro con una ragazzina dalla faccia pulita. E’ stata una settimana pesante ma ora siamo alla fine e …ci si prepara per il weekend. indovina un po’ dove vado? Chissà se lo sai?? :-)Un abbraccio e apresto con l’aggiornamento
    ciao ciao
    Chit
    http://www.chitblog.net

  8. ..ciao rosa…bè kle dire…..come al solito mi piacciono i tuoi interventi…
    anke se nn è che mi piace tantissimo  sta robba…..
    come sempre anke kuesta volta fatica sprecata mia madre e mio padre..
    non mi fanno fare la gara…
    uffaaaaa….pazienza,ke devo fare!!!!
    per il resto va tutto bene..o quasi…mi sento così sola….nessuno ora mi è accanto e dico nessuno…ma perchè lo stò dicendo a te..
    e scrivendo qui…scusa…
    buon lavoro ..stira stira ..ahahaha….
    buona notte….
    non ti dico ti voglio bene..perchè nel mio cuore cè..ma ora come ora non me la sento…
    il mio cuore non soffrirà più..ma finkè non avrò ciò ke voglio nessuni lo avrà più….
    vogliooooo vincereeeeeeee…
     
     
     
    la tua piccola stellaaaaaaaa…….
     
    ps:però tu non centri in parte…
    ti voglio tantissimo bene non puoi immagginare quanto….
    forse non lo sai…cè sicuramente non puoi immagginarlo perchè con le parole
    non si può spiegare tutto kuello ke si vuole..quando ti vedrò un giorno
    ti abbraccierò…
    e ti dimostrerò quanto ti voglio bene…
    voglio crescere..ma nn smettere di sognare….

  9. No no Rosa non sono triste, pero’ la pioggia mi porta un po’ di malinconia, comunque ti auguro un buon fine settimana una bacione Antonella

  10. Rosarossaaaaaaaaaa ti ci metti anke tu???
    già Chit è "inferocito" con me, dico, TI CI METTI ANKE TU???
    SI, Cin ed io siamo pronte.
    Il tempo non è dei migliori oggi ma domani L’ACQUA ALTA NOOOOOO!!!
    Mal che vada ho una cantina non male rifornita di ottimo prosecco.
    Ti abbraccio e VI racconto lunedì nel mio space.
    Un bacione, Grazi_Ella

  11. SPERIAMO IN BENE !! LA VEDO DURA ANCHE QUESTA DOMENICA !!
    CERTO E’ ,CHE QUESTA SETTIMANA LE HO FATTE LAVORARE PARECCHIO IL GRUPPO SI STA AMALGAMANDO BENE !!
    CMQ. C’E’ ANCORA TANTO DA LAVORARE !
    DOMENICA SERA TI FACCIO SAPERE COME E’ ANDATA !!
    INTANTO TI AUGURO UN BUON FINE SETTIMANA !
    Baci &Abbracci
    …::NIKI::…

  12. ciao Rosarossa :rosa…grazie :-)…sono contento chedi un breve attimo,la tua mentesi è trovata dentro un teatro 🙂
     
    …uno sport poco conosciuto,perchèquesta disciplina che ritengo belloe pulito,non ci girano i soldi sopra,e credo,no anzi,tolgo il credo,in parte sia meglio così…non roviniamo anche questo sport…complimenti a Vanessae complimenti a te per averne parlato 🙂
     
    Passa un bel week-end Rosarossa :rosacon giornate allegre,serate serenee notti di sogni belliciaooooo :-))))

  13. ciao rosa,anke stanotte è finita adesso x due giorni sono a casa a rilassarmi…ti auguro un bellissimo week end
    baciooooo francy

  14. ciao, lo sport qualunque esso sia rigenera mente e spirito…serve nei momenti + bui della vita a trovare uno spiraglio…buon fine settimana…un bacio Leoncina

  15. Eccomi da te,si io son sempre allegra felice dellavita,innamorata e son sempre sorridente anche se a volte per esser disponibile mi ricevo delle pugnalatnella schiena ,ma io vado avanti e continuo a creder nell’AMICIZIA e ti assicuro che anche nel viruale conosci persone squisite con cui dialogare e aiutarsi reciprocamente.Kiss da ANGELICA

  16. ciao bella!!!!!!grande Vanessa!!!!!!!un bacio e un buon fine settimana anche se…..piove!

  17. snowoman... Says:

    ciao scusa sn dinuovo io….cmq ho accettato la tua richiesta….scusa ma il mio blog è pubblico sl nn riesco a capire xk nn funzioni cm tale….ciau se t va passa da me…kiss

  18. CIAO ROSA………..
    PASSO AD AUGURARTI UN FELICE WEEK-END………….
    E ‘ SI I COMPLIMENTI A VANESSA CI VOGLIONO PROPRIO………BACI&ABBRACCCI……….PAKY.

Rispondi

