domani sono a nozze senza figli

Ciao a tutti, volevo raccontarvi cosa farò domani.

Domani andrò a nozze e per la prima volta non porto con me i miei figli. Già li lascio a casa, perchè diciamo che ci hanno consigliato di non portarli visto che non ce ne saranno altri.

Poverelli tutto il giorno seduti ad un tavolo??? No grazie. Così ho chiesto alla mia cara sorellina Anna (che per la cronaca è la mia gemella) che aveva di bello da fare per il 15 ottobre. I

n realtà doveva lavorare, ma quando ha saputo che volevo lasciarle i miei figli, prima ha controllato se nevicava uff! Poi ha chiesto un giorno di ferie (sapete lavora in ospedale come infermiera) per potersi godere i miei figli.

Non ci crede ancora che gli lascio i figli per tutto il giorno, e pensare che ha due figlie (Michela 9 anni, Sonia 7 anni), così domani si ritrova con 5 figli, oddio bella differenza. I

 miei figli all’inizio volevano venire a nozze con noi, poi quando hanno saputo che andavano dalla zia Anna, hanno detto no no e dai che facciamo tutto il giorno???? e poi ancora ma quandè che andate a spose???? allora gli ho chiesto ma preferite stare con la zia Anna??? e loro in coro SIIIIIII, ma guarda te….

Così ora sono più tranquilla, i bimbi hanno preso la faccenda come una giornata tutta per loro e la zia, io mi godo una gioranta sola (oddio si fa per dire) con mio marito….

Sapete da 7 anni è la seconda volta che usciamo di casa senza figli…

Ma sono sicura che alla fine ci mancheranno tantissimo, perchè alla fine noi stiamo bene con loro e non sentiamo questo bisogno di stare senza di loro, anche perchè i nostri momenti ce li troviamo sempre….

Va bhè avremo tempo per chiacchierare tranquillamente con gli amici senza i bimbi che chiamano perchè vogliono qualcosa o perchè vogliono alzarsi dal tavolo….

 Domani o lunedì vi racconterò com’è andata.

Buona notte a tutti

ROSAROSSA

13 Risposte to “domani sono a nozze senza figli”

  1. Divertiti,anche i bambini si divertiranno dalla zia.Sai ti sembrerà strano ma…anch’io sono un tipo solare solo che…mi concedo attimi di riflessione…..che mi piace condividere con degli sconosciuti che …in quanto tali sono più sinceri.Un bacio e a presto!!!!

  2. ciao rosa,divertiti i tuoi bimbi staranno sicuramente bene sono in buone mani…il mio quando era piccolo nn lo volevo mai lasciare adesso ke è grande quasi nn lo vedo più,io sn sempre fuori x lavoro lui studia ha 22anni ma rimane sempre il mio bambino…b.domenica bacio francy

  3. Ogni tanto bisogna "mollarli" i figli. E’ propedeutico per il loro sviluppo, li rende più responsabili e autonomi e mamma e papà tirano un sospiro di sollievo per un girono, così poi ritornano rigenerati e pronti a dare di più.
    Non farti nessun senso di colpa, starete bene tutti lunedì….Buon Matrimonio….Rosangela

  4. oººElisaººo Says:

    BUONA DOMENICA!
    Il modo migliore per realizzare un sogno è quello di svegliarsi. Paul Valéry
    UN BACIO
    Elisa

  5. E buona festa allora! anche se non vi sembrerà vero…e sentirete la loro mancanza! Buona domenica e vedrai che bello sarà stasera riabbracciarli tutti! Baciotti Cin

  6. ciao rosa miaa….sai ke la tua amica mi ha frainteso proprio come hai fatto tu??!!!
    ma ke vi siete messe d accrordo???hehe..
    no skerzo…spero ti stia divertendo…io oggi mi sono divertita e sono felicissima..
    mi manchi..mi manca parlare con te…
    ti voglio tantissimo bene….non scordarlo mai…..e non fraintendere le mie parole..
    a me và bene così…sò ke mi vuoi bene e mi basta e avanza..
    anzi ne son felicissima…
    ti voglio  beneeeeeeeeeeeeeeeeeee
    bacione grande grande..
    la tua piccola stella..a presto!!!

  7. Ciao Rosaaaaaaaa……
    buona notte e buon inizio settimana…  
    un bacio..

  8. Allora come e andato il matrimonio senza figli??????Sicuramente bene,i bambini saranno stati piu’ contenti di stare con la zia e i cugini piuttosto che composti e fermi ad un tavolo di ristorante.Spero percio’ che tu ti sia goduta questa parentesi di liberta’ dalla figliolanza e ti auguro un buon inizio di settimana.
                                         Un abbraccio
                                             Antonella

  9. ciao, spero ti sia divertita cn il maritino e senza i figli cmq sia è importante ritagliarsi degli spazi nn molti però..xkè qnd cresceranno li vedrai sempre di meno…ciao a presto un kiss e vieni da me qnd vuoi ti aspetto…

  10. Ciao!!Sono passata per augurarti buona giornata e buon inzio di settimana.Grazie di passare a trovarmi e dei bei commenti che mi lasci.A presto
    V@le

  11. Monellaccio Says:

    Dai che ogni tanto ci vuole…….. per noi e per loro. A me è capitato tanti anni fa di lasciare mio figlio ai nonni, aveva un annetto, ed era il mio anniversario di matrimonio. Con mia moglie ci siamo sentiti in colpa, quasi due ladri che scappavano……. è inutile, quando non ci si è abituati non si può stare lontano dai figli. Poi loro crescono, hanno le loro amicizie e il loro dafare e non rimpiangerai di essere stata sempre con loro. Quindi, una pausa ogni tanto ci vuole….. purchè non diventi una cattiva abitudine!
    Ciao,
    SALVATORE

  12. Seconda volta in 7 anni di libera uscita?? Bè, pensosia il minimo che ti meriti…Un abbraccio, passo a rileggere il racconto :-PBuon inizio settimanaChitwww.chitblog.net

  13. Ciao Rosa
    anche per me è stata una bella domenica. Sai che emozione quando hanno chiamato il mio nome e sono salita sul palco a ricevere la medaglia d’argento ed una bellissima rosa??????? Ti ho pensata in quel momento!!!!!
    E poi tutti che si congratulavano con me e con tutte le altre persone che come me erano state premiate, ho faticato a non far uscire una lacrimuccia!!!!
    Anche mio figlio Davide si è divertito tantissimo, contrariamente al suo solito, al ristorante ha mangiato tutto quello che hanno portato in tavola, tranne i peperoni!!!!!!!
    Dopo ha estratto anche i numeri della lotteria, ma io ho vinto solo un barattolo a chiusura ermetica!!!!!
    Per la sfida possiamo rimandarla a domani sera? Io stasera ho il corso di CRI.
     
    Buona settimana Rosa
    un grande abbraccio ed un altrettanto grosso bacione
    Carla

Rispondi

