ma io dico Hiroschima non ha insegnato nulla????

Ho letto questa notizia questa mattina

ma mi chiedo che uomini siamo???

la bomba nucleare???

oddio che orrore

rosarossa

TEST NUCLEARE DELLA COREA DEL NORD SCATENA CONDANNE E TIMORI

Roma, 9 ott. (Apcom) – Come reagire di fronte alla "provocazione" della Corea del Nord? Il mondo, dall’Asia all’America dove comincia a albeggiare, si è svegliato con la notizia del test nucleare di Pyonyang, minacciato da giorni ed effettuato quando erano le 3.36 di notte in Italia. Diversi istituti hanno segnalato un sisma nella regione che conferma l’esperimento sotterraneo. Con questo test, la Corea comunista conferma definitivamente di possedere l’atomica, sfida la comunità internazionale che da anni tenta il dialogo per la via dei ‘colloqui a sei’, e conferma la sua vocazione di paese militarista benchè ridotto alla miseria.

L’immagine dell’atomica in mano al leader coreano Kim Jong II fa tremare e le prime reazioni sono giunte proprio dai paesi dei colloqui multilaterali. La Cina, fino ad oggi primo sostenitore di Pyongyang, reclama "un’azione immediata" del Consiglio di Sicurezza dell’Onu. Anche il Giappone – il cui primo ministro Shinzo Abe è impegnato in una tournée diplomatica fra Cina e Corea del Sud – ha chiesto l’intervento del Consiglio di Sicurezza, che si riunirà oggi a New York.

Gli Stati Uniti hanno espresso condanna e il segretario di Stato Condoleezza Rice è da molte ore a colloquio con gli alleati. Anche la Russia di Vladimir Putin ha espresso "condanna" (ma ha invitato "tutte le parti al ritegno"). Il problema è, ora, come reagire; ed è probabile che molto biasimo in territorio Usa si scarichi sulla Casa Bianca che da mesi persegue una politica aggressiva contro l’Iran (la cui capacità nucleare è tutta da dimostrare) mantenendo un atteggiamento morbido verso Pyongyang.

Secondo il ministro della Difesa russo, Sergei Ivanov, citato dall’agenzia stampa russa Interfax, la potenza dell’esplosione provocata dal test nucleare di questa notte è tra i 5 e i 15 chilotoni. (La bomba atomica di Nagasaki aveva una potenza di circa30 chilotoni). La Korean Central News Agency, agenzia ufficiale del governo nordcoreano, ha annunciato che la prova è stata completata con successo e che non è stata registrata alcuna perdita di radioattività. "Il test nucleare contribuirà al mantenimento della pace e alla stabilità nella penisola coreana e nella regione circostante" ha sottolineato l’agenzia.

Annunci

6 Risposte to “ma io dico Hiroschima non ha insegnato nulla????”

  1. Mah … quanto mai strumenti di guerra … possono servire a creare quella GRANDE UTOPIA che è la PACE ? Ce lo stanno raccontando da sempre …. e si vedono i risultati.
    Grazie della tua visita e dei complimenti probabilmente immeritati ….
     
    Spero a presto … buona settimana anche a te !!!
     
    Mitakuye oyasin (siamo tutti fratelli e sorelle)
     
    Nako
     
     
     
     

  2. E pensare che è un popolo che non ha di che sfamarsi, quello che hanno lo usano per gli esperimenti atomici.E’ un controsenso,ma è anche un corso storico, da sempre le popolazioni meno ambienti sono state le piu’belliche,perche governate da uomini, a parer mio , con grossi complessi di inferiorita’.
    Passiamo ad altro……… ti faccio un esempio il blog di Gigi……….come avra’ fatto a mettere degli sfondi cosi’ sugestivi? BOOOOO
                                       Bacioni bacioni Antonella

  3. oººElisaººo Says:

    Odio queste..cose..
    detesto le guerre..e chi fabbrica cose cheportano ad uccidere un essere umano.
    ti lascio un saluto
    augurandoti una buona serata.
    bacio

  4. Non credo che creare nuove armi possa in qualche modo risolvere qualche problema, li crea di sicuro. E’ da pazzi pensare di creare una pace basata sulla violenza e la guerra.   Ciaoooo un salutone  Gg

  5. In un mondo in cui contano sempre di più voce grossa e muscoli ….cosa vognliamo aspettarci? :-(No commentChit
    http://www.chitblog.net

  6. ANGELICA Says:

    Son passata a ringraziarti per il commento che hai lasciato nel mio blg e la citazione fatta sempre azzeccatissima,complimenti per i tuoi post da HIROscima al lunedi con gli strascichi della domenica.Sei bravissima davvero,un saluto dalla tua amica Angelica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: