il cuore di Gaia

Bhè oggi volevo scrivere della mia serata di ieri sera
volevo raccontarvi della partita di calcio
si perchè sono andata a giocare con delle amiche
una partita di calcio che poi si ripeterà tutti
i mercoledì, almeno spero…
ma poi parlando appunto con un amica
che usa internet come me
mi ha raccontato un fatto che riporto qui:
 
 

BENVENUTI!   

BENVENUTI!  

Siamo la mamma e il papà di Gaia, questa bellissima bimba di 4 mesi, affetta da una gravissima malformazione cardiaca e in attesa da più di 2 mesi di un trapianto di cuore.

La nostra piccola è ricoverata dalla nascita presso L’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, nel reparto di Terapia Intensiva Cardiochirurgica, dove è tenuta in vita grazie alle cure farmacologiche ed al respiratore artificiale. Le sue condizioni, però, tendono a peggiorare, man mano che i farmaci che aiutano il suo cuore a contrarsi perdono di efficacia, e l’unica speranza di vita per nostra figlia è rappresentata dal trapianto.

Purtroppo, nonostante la nostra piccola sia in lista per un trapianto di cuore -con priorità assoluta- da più di due mesi, ad oggi non si è ancora trovato alcun donatore, anche se, a causa della sua malformazione cardiaca potrebbe ricevere un cuore anche da un donatore un po’ più grande di lei. In base alle statistiche, infatti, le donazioni d’organi sotto l’anno di età non sono frequenti.

Il TUO AIUTO: PARLARE DI GAIA.

C’è un solo modo per aiutarci: parlare di Gaia con le persone che conosci, parlare dell’importanza, in generale e in questo specifico caso, di un atto di generosità e di amore come la donazione d’organi.

E’ importante che quante più persone possibile sappiano che per la nostra piccola la donazione di un cuore è l’unica possibilità di vita, ma anche che è una reale e concreta possibilità di una vita serena e, grazie ai progressi della medicina, forse nemmeno troppo diversa da quella degli altri bambini.

Grazie per essere stati qui.

www.ilcuoredigaia.it

Gaia ha 4 mesi

Pesa 4,1 Kg circa

Il suo Gruppo sanguigno è A-

Yvonne e Francesco

 
ECCO SONO UNA MAMMA
E CREDO SIA MEGLIO PARLARE DI QUESTO,
DELL’IMPORTANZA DELLA SENSIBILIZZAZIONE
ALLA DONAZIONE DEGLI ORGANI,
PER TUTTI, GRANDI E PICCOLI
INSOMMA LA MEDICINA STA FACENDO
PASSI DA GIGANTI MA MOLTA GENTE
NON HA ANCORA CAPITO, O ACCETTATTO
L’IDEA CHE DONARE GLI ORGANI SALVA
TANTISSIME PERSONE E QUINDI SONO
QUI CON QUESTA FAMIGLIA A SOSTENERE
LA DONAZIONE DEGLI ORGANI,
BHè VI DICO SUBITO CHE IL SITO è STATO SOSPESO
SPONTANEAMENTE DALLA FAMIGLIA DI GAIA
PERCHè NON TUTTI HANNO CAPITO L’INTENTO DI
QUESTA FAMIGLIA, CHE REPUTO MOLTO CORAGGIOSA
E CHE SPERO POSSA PRESTO SORRIDERE,
HANNO UNA GRANDE FORZA E IO
CON TUTTA LA MIA FAMIGLIA
PREGHEREMO PER LORO
 
 
CON TUTTO IL MIO CUORE
ROSAROSSA
9 Risposte to “il cuore di Gaia”

  1. Cara Rosa la tua sensibilita’ mi colpisce  ancora una volta, che meraviglia avere un amica come te. Qualunque cosa io posso fare per questa famiglia chiedimelo   tentero’ in ogni modo di darvi una mano.
                                                    con affetto Antonella

  2. Ciao Antonella, rispondo per tutti
    l’unico modo per aiutare la famiglia di Gaia
    è pregare per loro perchè riescano ad affrontare tutto
    quello che la vita gli porterà e soprattutto
    sensibilizzare le persone la gente
    DONIAMO GLI ORGANICiao a tutti
    rosarossa
     
     
     

  3. auguro ogni bene  . . .
    a te auguro 1 buon fine settimana!
    1 bacio ai tuoi cuccioli!
    d

  4. Baci baci  e buona giornata a proposito come è andata la partita di calcio?

  5. CIAO PASSAVO DI QUI E HO PENSATO DI LASCIARE UN SEGNO DEL MIO PASSAGGIO.
    IL BLOG è MOLTO BELLO E MI PIACE QUELLO CHE SCRIVI.
    PASSA ATROVARMI NEL MIO SPACE.
    è VERO BISOGNEREBBE ENTRARE NELLA MENTALITà CHE DONARE GLI ORGANI PUò SALVARE LA VITA… PECCATO CHE TROPPE POCHE PERSONE LO FACCIANO
    UN ABBRACCIO
    V@LE

  6. ciao rosa,ero passata x farti un salutino e ho letto la lettera di gaia,è bello leggere quanta sensibilità ci sia in te,auguro a gaia tutto il bene di questo mondo…a te un dolce e sereno week end
    baci francy 

  7. oººElisaººo Says:

    Ciao,grazie di cuore per gli auguri!Eheh..non oso immaginare come sarà il tuo gatto..mi ci viene da ridere ..tutto pelato!Ti lascio con un bella frase:
    "Gli amici sono come le stelle… anche quando il cielo è coperto dalle nuvole, sai che ci sono"
    Buon fine settimanaUn bacioElisa

  8. ciao ROSA donare gli organi di un parente ,in quel momento è davvero molto dificile ….io l’ho vissuta su mio fratello.29 anni quando è morto una moglie e 2 figli piccoli…mi ricordo quando i medici ci dissero che ormai non c’era piu’ niente da fare,chiesero alla moglie di donare gli organi,io rimasi di pietra e penso’ …non solo è morto ora lo devono pure tagliare!!!!!sono stata egoista….in quel momento non pensi a chi ha bisogno!!!!!!mia cognata non ci penso’ due volte e accetò…….dopo capì il bene che ha fatto…ora sono passati 18 anni sono orgogliosa di mio fratello per quelli che ha aiutato…..io nel mio borsellino in un taschinoho una dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e guai chi lo tocca….sono 6 anni che lo tengo con me…..non mi fa nessuna paura..un bacio  e una preghiera per GAIA

  9. SI hai ragione, non è facile in certi momenti decidere certe cose
    per questo bisogna sensibilizzare le persone a fare questa scelta
    prima perchè è giusto, percjè è importante e perchè salvare la
    vita agli altri è meraviglioso
    un abbraccio
    rosarossa

Rispondi

