per un amico e per tutti

Questo è un intervento per un amico virtuale,

ma non lo considero tale non amo la parola virtuale,

un amico insomma che oggi ha avuto una giornata brutta,

una giornata che lo ha lasciato senza parole…

bhè spero che questo ti dia una mano

Messaggio di Tenerezza

Una notte sognai di camminare sulla spiaggia

accompagnata dal Signore; 

sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita. Guardai indietro e vidi che per ogni giorno della mia vita

apparivano orme sulla sabbia:

le mie e quelle del Signore.

Cosi andai avanti fino a che tutti i miei giorni si esaurirono.

Allora mi fermai e guardando indietro notai

che in certi punti c’erano solo le mie orme….

che coincidevano con i giorni più difficili della mia vita;

i giorni di maggiore angustia,

di maggiore paura e di maggior dolore…

Domandai allora:"Signore,Tu che avevi detto che saresti stato con me sempre ed io ho accettato di vivere con Te, ma perchè mi hai lasciato sola proprio nei momenti peggiori?"

Il Signore rispose:"Figlia mia,Io ti amo e ti dissi che sarei Stato con te lungo tutto il tuo cammino e non ti avrei lasciato sola neanche per un attimo, e non ti ho lasciato… .

Nei giorni in cui tu hai visto le orme

di una sola persona

Io ti ho portato in braccio".         (Anonimo Brasiliano)

con tanto affetto

rosarossa

 

10 Risposte to “per un amico e per tutti”

  1. oººElisaººo Says:

    Che belle parole, sei proprio una persona dolcissima!
    ti auguro una dolce notte
    e speriamo che il tuo amico almeno per un attimo abba sorriso.. dopo queste splendide parole..sarebbe bello!
    smak

  2. ciao! molto carino il tuo blog! se vuoi passa pure dal mio! a presto…click!

  3. sono sicuro che il tuo amico "virtuale" avrà apprezzato questo tuo pensiero………
     
    Buonpomeriggio
     

  4. ho vissuto anch’io in mansarda……..quello è uno dei suoi pregi!
    Grazie per il tuo passaggio e per le parole carine scritte sul mio space…..
     
    Gianni

  5. Ciao Rosa, non conosco il tuo amico, ma gli sono vicino anche io….
    a volte ci rendiamo conto di stare male……  in quel momento dovremmo voltarci indietro x vedere chi sta peggio di noi e fermarci a dargli una mano… il mondo sarebbe migliore senza ombra di dubbi!!!
     
    X quanto riguarda il mio spaces, grazie x il passaggio quotidiano ^__^
    Santadi non è quella che conosci tu, questa sta nel golfo di oristano, tu conosci quella vicino a Cagliari, infatti quella della foto si chiama  Sant’Antonio di Santadi, abbreviato=Santadi:-)
    corri che ho aggiunto altre foto……. capofrasca con mare calmo:-)

  6. ¢нισ¢¢ισℓιиα87 Says:

    Ciao grazie x aver lascieto una traccia di te …  e grazie x il complimento della mia bimba… ciao  e grazie ancora…

  7. Che combinazione, questa bella poesia che hai postato io l’ho ricevuta stamattina via email da un’amica e ti confesso che, visto anche il periodo che sto passando, mi sono venute le lacrime agli occhi.
    Sono vicina al tuo amico, anche se non lo conosco e non so cosa gli sia successo, ma credo che sapere che qualcuno da qualche parte del mondo in questo momento pensa a te sia molto importante.
    Ho letto anche il tuo post precedente e mi sono venute in mente le vacanze che trascorrevo in montagna nella casa del nonno  con gli altri cuginetti. Facevamo le capanne sugli alberi, scivolamo sull’erba resa lucida dalle goccioline di nebbia, ci nascondevamo nei cespugli di lamponi e non importava se c’era il sole o la pioggia o la nebbia, eravamo cmq felici di scorazzare in lungo e largo nei prati e nei boschi e pensa che mai nessuno si è perso!!!!
    Penso che i ricordi siano indispensabili, non credo che esistano persone che non ne hanno e se esistono mi dispiace per loro, ma vuol dire che non hanno vissuto la vita. Certo ci sono dei ricordi belli e dei ricordi brutti ma tutti in egual misura fanno parte di noi, della nostra vita e quando saremo troppo vecchi per fare qualunque cosa, ci faranno compagnia e ci faranno sentire meno soli.
    Un abbraccio, una carezza ed un bacio
    da me…………….Carla

  8. Sai essere vicina a chi soffre in maniera esemplare, le ultime parole dell’intervento mi hanno fatto venire la pelle d’oca, credo che siano una santa verita’, ci credo e ci voglio credere perche’ se non mi sentissi cosi’ protetta da Dio mi sentirei persa.
                                                          Una serena notte
                                                    bacioni baciomi Antonella

  9. ciao bella, è sempre 1 piacere notare che anke gli altri hanno giornate di…….vitalità!!!
    io dopo aver lavorato dalle 6 alle 14 e aver lasciato uno dei miei cani zoppicante (la grande attrice Yuma) e Zeus in preda al panico, sempre x lo stesso zoppicante andare della sorella, mi appresto ad entrare in doccia x 1 appuntamento molto "interessato".
    Ebbene si, stasera passa di qua Chit di ritorno da To e Mi e se mi va bene, cn il permesso di Cinzia ovviamente, spero tanto di scroccargli una pizza e sentire le sue ultime novità. Il mio "fratellone" tra poco sarà quiiiiiiiiiiiiii. ciao rosarossa, abbraccia i tuoi deliziosi gioielli.
    un bacio, Ella.

  10. VERONICA Says:

    ti voglio bene

Rispondi

