un sabato da mettere negli album dei ricordi

buongiorno a tutti, sono stati giorni lunghi e
il tempoper il pc non c’era….
Oggi ho un pò di tempo….
e voglio raccontarvi la gioia di sabato.
Sabato mio fratello ha organizzato una cena
con amici e ha invitato anche me con la mia famiglia
e fin qui nulla di particolare direte voi..
Bhè in effetti quante cena tra amici…
però il particolare era il luogo,
un piccolo rifugio di montagna che
non dista molto da casa nostra, e che si può
arrivare facilmente in macchina, praticamente a piedi
si fanno solo 10minuti circa il che insomma è un bene
visto la cena e l’ora ahahahhaha.
La serata è stata magnifica,
ci siamo divertiti un sacco
i bimbi anche
a giocare tra di loro
e con lo zio e gli amici
tra risate, canzoni vino ecc ecc
la serata è passata in modo fantastico
e poi che bello tornare verso casa
con le pile, vedere il paesaggio e la
valle tutta illuminata.
Comunque torniamo al dunque
il luogo si chiama S. Elimiano
e da piccola ci passavo tante estati…,
mio padre era gestore del rifugio e tornarci
per me è sempre un emozione.
Ritornano i ricordi, i profumi, gli odori  di allora
i rumori, le voci….
A volte si crede di aver dimenticato il passato
ma poi ritorna e quello di sabato è stato un
ritorno magnifico, suggestivo e meraviglioso
che ancora oggi mi scaldano il cuore, visto il tempo….
Sapete hanno ristutturato lo stabile, ma
per me resta sempre lo stesso…
i nascondigli ahahha, le corse nel prato,
mio padre che gridava quando combinavamo qualcosa,
i falò in estate, le canzoni
le feste, la gente che chiamava mio padre
e lo ringraziava dell’ospitalità,
la voglia di stare insieme, di vivere
così all’aperto senza elettricità
mia figlia mi ha chiesto e come facevi
bhè si usavano le candele la sera
e non serviva la tv
quando eravamo la in montagna
ci si divertiva in altro modo,
e chi voleva stare in casa
quando si aveva la possibilità di giocare
all’aria aperta senza paura, senza problemi???
Comunque mi fermo qui perchè la malinconia….
Ringrazio mio fratelo per l’idea
per la gioia di sabato sera
per l’amore che mi ha sempre dimostrato
e per quello che fa e che ha sempre fatto e
per quello che da ai miei figli
che bello auguro a tutti voi
di avere una persona speciale come lui vicino a se
Grazie Roby, tvb
tua sorella Rosa
Aggiungo la foto di quanto ero piccola
io mia sorella
e sullo sfondo mio padre
una persona meravigliosa
 
ciao a tutti
rosarossa
 
 
 
 
 p.s.:nella foto io sono quella in piedi, l’altra è mia sorella gemella
e naturalmente il signore dietro di me è il mio adorato papà
 
 
8 Risposte to “un sabato da mettere negli album dei ricordi”

  1. =(..TI VOGLIO BENE..
    STUPENDO KUELLO KE HAI SCRITTO …STUPENDA ANKE LA FOTO
    SORRIDI INSIEME A ME… TI VOGLI BENE
    UN BACIONEEEE
    LA TUA PICCOLA STELLA

  2. Chi non si porta dietro i ricordi dell’infanzia e gli affetti più cari…non capito proprio nulla della vita! Felicissimo per te e per la bella serata, sei una bella persona e quando capitano queste fortune alle persone "giuste" bè, è ancora più bello …Un abbraccio e buon inizio di settimanaChit

  3. che bello Rosa poter rivivere attraverso un luogo i ricordi della nostra infanzia. Sai anche io ho trascorso la mia infanzia  spesso a contatto con la natura.Ogni profumo, l’erba, i fiori, l’odore del fieno fresco, il profumo inebriante della legna  ancora un po’ fresca che arde e scoppietta nel caminetto, mi riportano alla mente ricordi di spensieratezza , di giochi all’aperto, di semplicita’ e felicita’.Siamo fortunate ad avere di questi ricordi ci accompagneranno nel nostro cammino e rappresenteranno la parte di maggior valore, nel nostro bagaglio. Sono contenta che tu abbia trascorso una bella domenica……..basta cosi’ poco per essere felici.
                                        baci baci Antonella

  4. oººElisaººo Says:

    Nella vita sorridi sempre..perchè nessuna persona è troppo importante per toglierti il sorriso..JIM MORRISONBuona serata
    un bacettoEly

  5. Che bello trovare un’altra amica con il mio stesso nome….
    Ciao Rosangela da RosAngela ah ah ah

  6. Grazie a tutti per i vostri commenti
    a Chit grazie per la bella persona, sono davvero fortunata
    alla mia piccola stella anche io ti voglio bene
    Antonella hai proprio ragione, sono un bagaglio immenso
    che stanno sempre con me e che comunque mi aiutano
    elisa hai sempre bellissimi pensieri grazie
    Fiord che dire a una che porta il mio stesso nome
    benvenuta nel club, ahahahah
    buona notte rosarossa

  7. ti lascio un sorriso xkè leggendo qsto post mi sono rivista bambina e ho sentito x 1 attimo lo stesso "profumo" dei bei tempi andati. Anke nel mio space si legge ciò ke tu oggi hai dedicato a Chit (io l’ho dedicata al mio splendido papà), si……credo ank’io che ne avesse 1 gran bisogno. E sono sempre + convinta, dopo aver conosciuto di persona lui e Cin, che fin dal primo nostro scambio di parole SAREBBE STATA AMICIZIA COMUNQUE!
    un abbraccio a tutte le straordinarie persone che ho conosciuto qui.
    Ella

  8. rieccomi, cmq stai tranquilla, non me la prendo con i milanisti……GRRRRRRRRRRRRRRRRR
    tanto x oggi mi sono già presa da "scemottera"!!!! da quella sottospecie di amico dis-umano ke abbiamo in comune.
    A proposito ti invito UFFICIALMENTE a far parte del piccolissimo gruppo di amici di spaces.
    Ti invio 1 saluto e vado a telef a Cin (chissà come si sente sola x la partenza di Chit)…….
    Ella

Rispondi

